|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
qualcuno mi potrebbe spiegare...
come funzionano i swap disk per PS2, qual'è la differenza sostanziale con fare la modifica interna? inoltre dove posso trovarli?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: qualcuno mi potrebbe spiegare...
Quote:
comunque se utilizzano lo stesso principio del dreamcast con il mitico bootloader 1.2 non devi fare altro che inserirlo nel tray e caricare una sorta di falso boot dove ti verrà chiesto di inserire il gioco backup o import, una volta inserito premi un pulsante e il gioco e fatto. Stesso procedimento del Regionx per vedere i DVD 1 per rimanere più in tema ps2. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho capito a cosa serve, ma non ho capito cosa sia... sono dei cd? ho visto solo cose per la nuova PSTwo, io invece ho il buon vecchio cassone...cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
sono un cd e un dvd che vanno usati con un "pezzattino di plastica" chiamato slide card...
ponendo tu debba far partire un import ( - fai partire il dvd swap magic - tramite la slide card estrai il carrellino della PS2 - metti l'import - spingi dentro il carrellino - chiudi con la slide card - premi X questo è quanto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
in 20 giorni hai distrutto il carrello della ps2
ho in casa una play proprio in quello stato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ: andando avanti con l'esperienza si capisce che non è un buon metodo... però io li ho usati per circa un anno con soddisfazione e ti assicuro che l'ottica della mia V4 è ancora perfetta... ripeto, come già detto molte molte volte: un chip è sicuramente meglio data la marea di oppurtunità che offre, ma quella che fai tu è solo malainformazione... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il problema è che non so da chi farmi mettere il chip nei dintorni di gorizia... non trovo nessuno... escluderei categoricamente ogni tentativo di farlo da solo... inoltre quanto costa mettere un chip? (qualcuno sarebbe anche così gentile da spiegarmi le basi di funzionamento?)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi consentimi: ma il carrello non fa parte dell' "hardware della console" di cui dici di non aver parlato??? dai, chiudila qui che gli stiamo inutilmente sporcando il 3D |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ultima replica poi chiudo: per hardware intendevo danneggiamenti all'ottica e/o al BA-LA, insomma a componenti elettronici della console.
sicuramente anche il carrello è hardware (essendo un qualcosa di fisico) hai ragione! ho solo detto così perchè ne ho già viste alcune di play scassate causa slide card... tutto qua, nessuna polemica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.