|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Certificazione Oracle
Ciao ragazzi
Su consiglio di diverse aziende presso cui sono andato a colloquio, avrei pensato seriamente di prendermi questa certificazione. Ma non ne so praticamente nulla... chi ne sa parlare? Chi sa come sono strutturati i corsi e la loro durata? Ed il materiale didattico si trova solo in inglese? Chi sa si faccia vivo Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
up! Questa cosa interessa pure a me! So cmq che Oracle è abbastanza difficile, e partire da zero in poco tempo non è una passeggiata...
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me hanno detto che non e' nulla di difficile, che e' organizzato in 3 step ognuno dei quali consta di 3 o 4 giorni di lezione. Il tutto avviene nell'arco 3 mesi circa, alla fine dei quali ci sara' l'esame finale.
Bah Cmq se i testi su cui studiare sono solo in eng, rinuncio!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non penso che sia molto semplice ... però quando avrete in mano quella certificazione il posto se siete competenti lo trovate moolto velocemente.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ciao furbetto! quanto tempo! dove ti eri perso?!
che abbia visto io i test isono solo in inglese ed ottenere la certificazione oracle è decisamente difficile... ma questo lo so per via di alcuni fornitori che sono venuti... non per info che ho chiesto direttamente. prova ad informarti sul sito di oracle! ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Io ho seguito il primo step del mega corso per la certificazione oracle.
è durato 5 giorni. il testo in italiano si trova, io sono riuscito a procurarlo. non mi è sembrato particolarmente facile, sicuramente è pesante come pochi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti dirmi di + su questo primo step? In questi 5 giorni spiegano tutta la roba che poi devi andarti a studiare, oppure danno tracce e poi studi molto di + per i fatti tuoi? Quanti step sono in tutto? Quindi mi pare di capire che è difficile Grazie x le info X RiccardoS Weeee ciaooooo Sai comè, gli impegni, la laurea... mi hanno un po' assorbito Grazie anche a te, ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel primo step fai moltissima teoria sul metodo di funzionamento, logica tabelle e comandi in generale. In questa fase si vede anche l'installazione (noi su una ultra sparc 5 molto lenta). Il corso mi è servito da guida, poi in teoria avrei dovuto proseguire con lo studio per i fatti miei e in teoria procedere con gli step successivi. Gli step sono 3 Non è difficilissimo, è molto dura da seguire se sei completamente digiuno della materia. Io poi ero cotto perché avevo appena preso (la settimana precedente) la certificazione di Sun Solaris. è sicuramente molto affascinante.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tutto chiaro, grazie tante
Una delle aziande con le quali sono stato a colloquio mi ha chiesto se a spese loro voglio prendere questa certificazione, e nel caso dovessi ottenerla mi assumerebbero Buona proposta direi... ma quello che mi preoccupa è che mi hanno detto di ritornare da loro per un colloquio tecnico col referente di Oracle Italia, e questa cosa mi ha inquietato non poco... mi esamineranno per capire se sono idoneo? Azz... c'ho "paura" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non preoccuparti più di tanto, procurati i testi in italiano e dagli uno sguardo. è possibile che ti chieda qualche info anche su solaris. Se riesci a fare quel corso, fallo, non te ne pentirai. fai sempre quanti più corsi possibile, ti aiuteranno a venderti meglio nel mondo del lavoro. Da poco mi hanno proposto uno sconto per un corso di nonricordopiùcosa per il management. non l'ho fatto solo perché costa 10500€.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mai visto/usato Solaris
Grazie 1000 per le dritte... sei gentilissimo Mi torneranno senz'altro utili.... GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati, è stato un piacere.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
La cosa interessa anche me. I testi in italiano si trovano in formato elettronico? Oppure sono dei libri? In tal caso quanto costano??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.