|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Milano
|
cellulare usb su mandrake 10.1
ho un motorola c330 su linux mandrake 10.1,per farlo riconoscere al sistema devo digitare dei comandi trovati su internet dopo innumerevoli giorni passati a cercarli.Il problema è che ogni volta che riavvio,per far riconoscere il telefono a linux devo ridigitare i comandi.C'è un sistema per fargli riconoscere il cellulare a linux in automatico?
I comandi sono i seguenti,mi loggo come root e poi: dmesg |grep -i -C3 usb ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non vi affrettate a rispondere.C'è ancora qualcuno che si chiede perchè windows è più utilizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
windows è piu utilizzato appunto da chi deve fare ste stronzate...sensa offese....se con linux ci devi inviare gli sfondi al cel metti xp ti troverai molto meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non accetto il modo in cui ti sei lamentato per la mancanza di risposta immediata: QUESTO NON E' UN HELP DESK! Se poi ci si presenta con una domanda giusta e circostanziata, ok, ma se ci metti l'arroganza e un filo di sarcasmo del tutto fuori luogo (TU hai bisogno di aiuto) mi sembra dura trovare una risposta. In ogni caso non credere che su un forum win avresti avuto la risposta più in fretta, non è affatto detto. Dopo questo mi verrebbe da risponderti RTFM, ma non credo che porterebbe nessun beneficio a entrambi, ergo: ti dovrebbe bastare mettere in uno script sotto /etc/init.d/ un file che chiami cell, fatto circa così: #!/bin/bash dmesg |grep -i -C3 usb ln -s /dev/ttyACM0 /dev/modem e poi fare un link in /etc/rcS.d in modo da averlo bootato all'avvio del sistema. Questo ti obbliga ad avere il cellulare inserito nel pc al momento del boot. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
spero che avrai notato che la mia era solo una provocazione.Però vorrei sapere perchè quando si mette in ballo windows come sistema operativo più affermato,le risposte non tardano a venire.Capisco che il metodo è sbagliato,ma questo è il più veloce per avere una risposta.Questo dovrebbe far riflettere.Mi scuso per aver usato un sotterfugio per avere una risposta,e non volevo essere assolutamente arrogante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
su questo hai perfettamente ragione.mi sono fatto prendere un pò dall'impeto,scusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.