|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Final Gathering e Materiale Autoilluminante
Io proprio non riesco ad ottenere un oggetto autoilluminanete
con mental ray e final gathering. posta per esempio una sfera in una scatola (se non in un luogo circoscritto il rimbalzo dei fotoni creeerebbe rendering millenari ovviamente) e ponendo la sfera autoilluminante con dirsivoglia illuminazione generale la suddetta sfera mi fa appena appena una sfumaturina per terra di luce. io vorrei un effetto + evidente,come un video post...solo che il video post è un po' farlocco (soprattutto se si anima) e non mi funge in caso l'oggetto illuminato sia parzialmente coperto da un'altro oggetto. Ho trovato il mental ray un'ottimo motore di rendering e sono sicuro che la maniera c'è...spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi (scusate il patetico gioco di parole ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
niente?
riesco al massimo a ottenere una cosa simile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Da RenderGlobals hai disattivato Default Light?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si.in teoria mettendo una luce e spegnendola si ottiene lo stesso risultato poichè quella di default si annulla.
la scena è illuminata dalla pallina. oggi giocando con i mental ray map ho scoperto che esistono mappe per la luminosità ed ho dato maggiore intensità alla luce,però ancora non riesco a dare quell'"alone" intorno di luce che vorrei ricreare. spero che qualcuno salti fuori con suggerimenti o tutorials |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ho provato con VRay a fare una cosa simile simulando la luce emessa da un telescopio o plasma o lcd che dir si voglia....è stato molto semplice ottenere l'effetto giusto....ma di aloni proprio non se ne parla....cmq ti posto gli esempi....e secondo me VRay è più semplice per queste cose...
![]() E per questa è bastato soltanto cambiare la foto...non ho toccato nessun parametro!! ![]() Ciau...... R3D. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vray ovviamente è sempre la cosa migliore.
i tuoi rendering red sono proprio carini e realistici. ma leggendo come un forsennato l'user reference sono riuscito a migliorare l'autoilluminazione di mental ray. ma niente "alone"!....a questo punto mi viene da domandarmi se non debba usare trucchi come vpost o un campo di nebbia sferico...eppure io credo che la maniera ci sia..che diamine! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Potresti usare Glow, per le immagini statiche non è male invece per filmati è improponibile.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i hate glow e sinceramente devo proprio fare un filmato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

i hate glow