|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
|
TUTTI I NEGOZZI MI CONSIGLIANO P4 e MAI AMD....PERCHè?!
Ragazzi,io non capisco perchè nei negozzi mi venga consigliato sempre e solo il P4....L'AMD sembra che neache esiste sul mercato per loro,lo considerano una sotto marca e con una spanna sotto il P4!!!!io non ci capisco più nulla,perchè dopo tutto, che cosa ci guadagnano a dirmi una palla?!quindi vi prego provate voi a darmi qualche delucidazione....!!!!ciaoooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Dalle mie parti cosigliano Intel per il semplice fatto che costa di più, e quindi applicando un lieve sovrapprezzo (che poi finisce in tasca loro) l'utente finale crede di aver pagato la qualità della CPU.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
be intel viene vista dagli acquirenti come "garanzia".chiunque consoce intel mentre rispetto ai più sono pochi a consocere e "fidarsi" di amd.
presumo sia questo il motivo che porta a consigliare intel. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Si rendono la vita più semplice. Hanno più pezzi in magazzino e sanno che la gente conosce Intel ma poco AMD (nonostante la sponsorizzazione della Ferrari). Loro operano su grandi masse, è chiaro che debbono fare un discorso "di media"...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Purtroppo i cosiddetti TECNICI.. non ci capiscono un cazzo, se poi vai su grandi magazzini, non dovresti nemmero ridere quando ti si presentano dicendo
"Vuole un pc.. si abbiamo p4, 3000, 3200 anche il 3600, affidabilissimo e poi va più veloce su intenet" "amd??" "Cosa è amd... ahaaa l'athlon xp.. no è solo una sotto marca" Io rispondo" ma vaaaaaaaaaa" Ma di solito mi fingo uno scemo che non ne capisce per sentire quante cazzate sparano, per poi ribattergli tutto sulla faccia. Facendo un unpo il saputello decantando test e un po' di specifiche tecniche del processore...Facendogli capire che le cazzate e meglio non dirle se non si sanno.... comunque se ti serve un po ' di aiuto vai qui leggi e togliti tutti i dubbi http://www.hwupgrade.it/articoli/1027/3.html ciao e spero di esserti stato utile...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sei troppo tosto....cavolo piacerebbe anche a me poter tenere testa a quei pirla!!!purtroppo non ho le vostre conoscenze.........ma imparerò!!!!grazie sei stato utilissimo!!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo e fa capire che non esiste solo intel....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un media world giravo con un amico a vedere e mi sono soffermato per un po',un commesso mi ha chiesto se ero interessato a quel pc. è un ottimo computer è velocissimo bla bla bla....era un celeron 1200 LoL ma questo è giusto per fare un esempio.... una volta mi serviva un banco sdr da 133mhz ho chiamato un negozio in un luogo a circa mezz'ora di strada da casa e ho chiesto che marche e che costi avevano. mi ha tenuto al telefono per 10 minuti leggendo tutto da listino e,quando mi son deciso mi ha detto che mi avrebbe tenuto da parte un banco del tipo da me scelto. morale della favola sono arrivato la con un tempo terribile ,ci ho messo un sacco.e avevano solo memorie ddr arggh mi hanno detto ahh non avevo capito. un'altra volta ancora ho ordinato una scheda video agp e me ne è arrivata una pci che ho rimandato indietro a fatica,il negoziante non capiva che non era ciò che avevo chiesto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Oppure questo ha la scheda grafica 3d di ultima generazione e magari ha su un fondo di magazzino di 2 anni fa Cmq secondo me per l'acquisto del pc i grandi magazzini sono da evitare; qui a Torino un qualsiasi negozio che assembla ti propone allo stesso modo configurazioni intel e amd. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
All'Eur****s, per esempio, c'era un computer con la targhettina con scritto Athlon 64 3400 Mhz, mi è venuta voglia di dirgli di non prendere per il culo ma poi stavo facendo un giro solo per curiosità.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Comunque che Intel costi di più di AMD non se sono convintissimo, forse 2 anni fa ma adesso siamo allineati.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Consigliano P4 perchè il sistema che ti propongono costa di più, e quindi ti costa di più.
Non gliene frega nulla di darti il prodotto migliore, tranne qualche rarissimo negoziante, ma sono l'eccezione, gli altri cercano di propinarti qualunque schifezza. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
i proccy no
la piattaformasi.... BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai sugli shop "giusti" compri sol ociò che vuoi a prezzi "corretti" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
per me hai ragione.......anzi avete ragione....i magazzini e centri commerciali sono da evitare come la peste....al max li mi compro i monitor!!!!è vero on-line si compra bene, ma bisogna già capirci per potersi permettere questi lussi.....perchè io poi da solo il pc io non so assemblalmelo!!!!vedi sono sempre quelli come me che ci rimettono,certi commercianti su gente come me ci mangiano e di brutto....!!!sigh sigh!!!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovessi avere bisogno,di certo,nessuno di noi ti lascerebbe le prime volte che si fanno acquisti online e che si montano componenti può darsi che si trovino problemi,è legettimo,ma se qualcuno allunga una mano i problemi si superano e successivamente non si ripresentano |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se ti interessa ti mando pvt |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
guarda che NEGOZZI ha 3 z............
chebbestia.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

HWU Rugby Group