Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2005, 10:53   #1
frederik2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
Messaggi: 177
TUTTI I NEGOZZI MI CONSIGLIANO P4 e MAI AMD....PERCHè?!

Ragazzi,io non capisco perchè nei negozzi mi venga consigliato sempre e solo il P4....L'AMD sembra che neache esiste sul mercato per loro,lo considerano una sotto marca e con una spanna sotto il P4!!!!io non ci capisco più nulla,perchè dopo tutto, che cosa ci guadagnano a dirmi una palla?!quindi vi prego provate voi a darmi qualche delucidazione....!!!!ciaoooooo
__________________
frederik2
frederik2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:33   #2
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Dalle mie parti cosigliano Intel per il semplice fatto che costa di più, e quindi applicando un lieve sovrapprezzo (che poi finisce in tasca loro) l'utente finale crede di aver pagato la qualità della CPU.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:35   #3
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
be intel viene vista dagli acquirenti come "garanzia".chiunque consoce intel mentre rispetto ai più sono pochi a consocere e "fidarsi" di amd.
presumo sia questo il motivo che porta a consigliare intel.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:44   #4
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6659
Si rendono la vita più semplice. Hanno più pezzi in magazzino e sanno che la gente conosce Intel ma poco AMD (nonostante la sponsorizzazione della Ferrari). Loro operano su grandi masse, è chiaro che debbono fare un discorso "di media"...
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:44   #5
Dix 3
Senior Member
 
L'Avatar di Dix 3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1024
Purtroppo i cosiddetti TECNICI.. non ci capiscono un cazzo, se poi vai su grandi magazzini, non dovresti nemmero ridere quando ti si presentano dicendo
"Vuole un pc.. si abbiamo p4, 3000, 3200 anche il 3600, affidabilissimo e poi va più veloce su intenet"
"amd??"
"Cosa è amd... ahaaa l'athlon xp.. no è solo una sotto marca"

Io rispondo" ma vaaaaaaaaaa"

Ma di solito mi fingo uno scemo che non ne capisce per sentire quante cazzate sparano, per poi ribattergli tutto sulla faccia. Facendo un unpo il saputello decantando test e un po' di specifiche tecniche del processore...Facendogli capire che le cazzate e meglio non dirle se non si sanno....

comunque se ti serve un po ' di aiuto vai qui leggi e togliti tutti i dubbi http://www.hwupgrade.it/articoli/1027/3.html

ciao e spero di esserti stato utile...
__________________
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:00   #6
frederik2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
Messaggi: 177
Sei troppo tosto....cavolo piacerebbe anche a me poter tenere testa a quei pirla!!!purtroppo non ho le vostre conoscenze.........ma imparerò!!!!grazie sei stato utilissimo!!!!
__________________
frederik2
frederik2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:17   #7
Dix 3
Senior Member
 
L'Avatar di Dix 3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
Sei troppo tosto....cavolo piacerebbe anche a me poter tenere testa a quei pirla!!!purtroppo non ho le vostre conoscenze.........ma imparerò!!!!grazie sei stato utilissimo!!!!
Cosi si fa!!!!!!! Basta che bazzichi su quaste pagine e tutti i tuoi dubbi svaniranno in poco tempo senza che te ne accorgi...

Bravo e fa capire che non esiste solo intel....
__________________
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:29   #8
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
Sei troppo tosto....cavolo piacerebbe anche a me poter tenere testa a quei pirla!!!purtroppo non ho le vostre conoscenze.........ma imparerò!!!!grazie sei stato utilissimo!!!!
per tener testa in un negozio no nservono grosse consocenze,fidati....sono pochi i negozi gestiti da chi ne capisce....

in un media world giravo con un amico a vedere e mi sono soffermato per un po',un commesso mi ha chiesto se ero interessato a quel pc.
è un ottimo computer è velocissimo bla bla bla....era un celeron 1200 LoL a 1000 euro........un fondo di magazzin oad un prezzo ecessivissimo.

ma questo è giusto per fare un esempio....

una volta mi serviva un banco sdr da 133mhz ho chiamato un negozio in un luogo a circa mezz'ora di strada da casa e ho chiesto che marche e che costi avevano.
mi ha tenuto al telefono per 10 minuti leggendo tutto da listino e,quando mi son deciso mi ha detto che mi avrebbe tenuto da parte un banco del tipo da me scelto.
morale della favola sono arrivato la con un tempo terribile ,ci ho messo un sacco.e avevano solo memorie ddr arggh mi hanno detto ahh non avevo capito.

un'altra volta ancora ho ordinato una scheda video agp e me ne è arrivata una pci che ho rimandato indietro a fatica,il negoziante non capiva che non era ciò che avevo chiesto
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:43   #9
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
"Vuole un pc.. si abbiamo p4, 3000, 3200 anche il 3600, affidabilissimo e poi va più veloce su intenet"
E quando ti dicono che un pc è più potente dell'altro perchè ha un hd da ben 200 giga?

Oppure questo ha la scheda grafica 3d di ultima generazione e magari ha su un fondo di magazzino di 2 anni fa
Cmq secondo me per l'acquisto del pc i grandi magazzini sono da evitare; qui a Torino un qualsiasi negozio che assembla ti propone allo stesso modo configurazioni intel e amd.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 12:58   #10
planning
Member
 
L'Avatar di planning
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 129
All'Eur****s, per esempio, c'era un computer con la targhettina con scritto Athlon 64 3400 Mhz, mi è venuta voglia di dirgli di non prendere per il culo ma poi stavo facendo un giro solo per curiosità.
Ciao
planning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:01   #11
planning
Member
 
L'Avatar di planning
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 129
Comunque che Intel costi di più di AMD non se sono convintissimo, forse 2 anni fa ma adesso siamo allineati.
planning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:09   #12
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Consigliano P4 perchè il sistema che ti propongono costa di più, e quindi ti costa di più.

Non gliene frega nulla di darti il prodotto migliore, tranne qualche rarissimo negoziante, ma sono l'eccezione, gli altri cercano di propinarti qualunque schifezza.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:12   #13
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da planning
Comunque che Intel costi di più di AMD non se sono convintissimo, forse 2 anni fa ma adesso siamo allineati.
C'è meno differenza, ma sbirciando i vari listini Intel è sempre un pochino sopra AMD .
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:58   #14
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
i proccy no
la piattaformasi....

BYEZZZZZZZZZZZzz
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:04   #15
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Cmq secondo me per l'acquisto del pc i grandi magazzini sono da evitare
si ma anche parecchi negozi.... ormai compro praticamente solo online.
se vai sugli shop "giusti" compri sol ociò che vuoi a prezzi "corretti"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:09   #16
frederik2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
Messaggi: 177
per me hai ragione.......anzi avete ragione....i magazzini e centri commerciali sono da evitare come la peste....al max li mi compro i monitor!!!!è vero on-line si compra bene, ma bisogna già capirci per potersi permettere questi lussi.....perchè io poi da solo il pc io non so assemblalmelo!!!!vedi sono sempre quelli come me che ci rimettono,certi commercianti su gente come me ci mangiano e di brutto....!!!sigh sigh!!!!
__________________
frederik2
frederik2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:29   #17
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
per me hai ragione.......anzi avete ragione....i magazzini e centri commerciali sono da evitare come la peste....al max li mi compro i monitor!!!!è vero on-line si compra bene, ma bisogna già capirci per potersi permettere questi lussi.....perchè io poi da solo il pc io non so assemblalmelo!!!!vedi sono sempre quelli come me che ci rimettono,certi commercianti su gente come me ci mangiano e di brutto....!!!sigh sigh!!!!
naaaaaaaaaaaa,non dire così,qui cmq hai trovato uan comunità pronta a dare consigli e non solo.
se dovessi avere bisogno,di certo,nessuno di noi ti lascerebbe

le prime volte che si fanno acquisti online e che si montano componenti può darsi che si trovino problemi,è legettimo,ma se qualcuno allunga una mano i problemi si superano e successivamente non si ripresentano
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:45   #18
Dix 3
Senior Member
 
L'Avatar di Dix 3
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
per me hai ragione.......anzi avete ragione....i magazzini e centri commerciali sono da evitare come la peste....al max li mi compro i monitor!!!!è vero on-line si compra bene, ma bisogna già capirci per potersi permettere questi lussi.....perchè io poi da solo il pc io non so assemblalmelo!!!!vedi sono sempre quelli come me che ci rimettono,certi commercianti su gente come me ci mangiano e di brutto....!!!sigh sigh!!!!
Tranquillo compra online... tanto qui coi siamo noi a darti una mano...CHE T FREGA altrimenti che ci staremmo a fare
__________________
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:51   #19
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da frederik2
per me hai ragione.......anzi avete ragione....i magazzini e centri commerciali sono da evitare come la peste....al max li mi compro i monitor!!!!è vero on-line si compra bene, ma bisogna già capirci per potersi permettere questi lussi.....perchè io poi da solo il pc io non so assemblalmelo!!!!vedi sono sempre quelli come me che ci rimettono,certi commercianti su gente come me ci mangiano e di brutto....!!!sigh sigh!!!!
Scusa, ma leggo che sei di Torino: ci sono diversi negozi qui a Torino in cui puoi farti assemblare un pc come vuoi.
Se ti interessa ti mando pvt
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 16:39   #20
damascato
Senior Member
 
L'Avatar di damascato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Messaggi: 2339
guarda che NEGOZZI ha 3 z............

chebbestia.....
__________________
Macbook Pro. E basta.
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v