|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
[dev c++] Forzare come intero il risultato di una divisione
Scusate ma non mi ricordo come è possibile farlo.
E' una cosa che ho fatto molte volte ma non ricordo come. Mi potete delucidare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Codice:
#include <stdio.h>
#include <windows.h>
int main (void){
int i;
float c, f;
c = 6.25;
f = 3.75;
i = c/f;
printf ("%d\n\n",i);
system ("PAUSE");
return (1);
}
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono in modalità grafica ho bisogno che proprio dentro la variabile che contiene il risultato venga troncato. Ha un nome quell'operazione, si metteva prima della variabile una parola chiave, era una cosa tipo: float a,b,c; intero.a=b/c; |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
a me risulta che tronca già nella divisione
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco mi è venuto in mente, si chiama cast di tipo l'operazione che devo fare.
Qualcuno si ricorda come si fa? Fenomeno se faccio come sopra mi da errore. Adesso riguardo meglio comunque. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ops no l'errore era un altro, mi diceva che non poteva convertire un intero in intero ma c'era un errore di sintassi, ora non mi da errori, spero che lo tronchi perchè per adesso non ho modo di verificarlo.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
mica voleva questo?! cmq si compila il codice che ti ho postato sotto VC ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Codice:
n = (int)floor(a/b);
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
floor funziona uguale al troncamente effettuato sull'assegnazineper i numeri positivi... Per i numeri negativi: per -5.678 renderebbe -6
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma non si potrebbe fare semplicemente
Codice:
float a, b; int n; . . . n= (int) a/b; |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
float a,b;
int c; c= (int) (a/b); |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
quoto il cast di tipo
Codice:
n = (int)(a/b); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

mica voleva questo?!