|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PROBLEMA: non riesco a girare più la vite!
Ciao a tutti,
è un problema stupido ma importante. Volevo installare un banco di ram sul portatile, ma non avevo un cacciavite adatto. Ho tentato in vari modi di togliere una vite ma, ora che ho acqusitato un cacciavite di una misura giusta, una delle due viti è spanata e no nriesco a girarla.... Come posso fare???? C'è un modo per risolvere il problema??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
L'unico modo che conosco io per togliere le viti spanate é "forarla" con il trapano
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma è una vitina, non rischio di demolire il pc???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
ma non credo esistano altri modi devi essere delicato ed usare una punta di quelle fini, e non usare il trapano che usi che per fare i buchi nel muro, ma uno di quelli elettrici con la velocità che si regola a seconda della pressione sul tasto
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Con pinzette??
Da chi posso portarlo per fare questa operazione?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
scusami ma dove sta questa vite?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
usa un cacciavite piccolo piccolo, in modo da far presa, e aiutatati con una tenaglia per girarlo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
cacciavite piatto piccolo piccolo
dovresti riuscirci
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Tipo quelli da precisione??
Ci proverò... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Fai leva con un caccaivite di precisione e con uno a taglio,il più adatto cerca di fare presa e svitare!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
un mio amico sul motorino una volta ha faldato una vite ad un pezzo di ferro... magari è una ca**ata, saldarla cn lo stagno .
ma quanto piccola è? x' se è abbastanza grande e sporgente puoi fargli un taglio cn qualcosa su tutta la testa, e farla diventare una vite piana. lo so, saranno cavolate, ma sn gli unici modi che ho usato per risolvere lo stesso problema, si nn era un portatile ma la mia vespa... ma sempre viti sono....! quella del trapano mi sembra la piu adatta cmq, gia sperimentata anche quella. xo bisogna vedere quant è grande la vite. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Usa un piccolissimo cacciavite e perdi una buona giornata vicino. Alla fine la sviti
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
in genere per togliere le viti spanate dalla moto ci piantavo un cacciavite piatto dentro a martellate e quando era incastrato Q.B. giravo.. sul portatile non mi pare una cosa molto sana, quindi penserei di più a un piccolo cacciavite di precisione appuntato con molto forza..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Come vite spanata intendi che si e' rovinato il filetto e la vite gira senza pero' uscire o che hai rovinato la testa e non riesci piu' a far girare la vite?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Dunque Ho rovinato al testa e il cacciavite a croce (piccolo) non fa presa!
Ho provato col cacciavite di precisione a taglio ma è è durissimo e mi sfugge dalle mani (non ha il manico!). La vite non è metà fuori per cui è impossibile tagliarla (in più e pure piccola). Potrei provare a incolalre il cacciavite con l'Attack ma temo che si scollerebbe! Qualcuno ha parlato di prodotti in vendita a Brico?? Cosa sono?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Il classico prodotto è lo svitol...ma trattandosi di un portatile ci starei molooolto attento!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

CIAO