Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 12:42   #1
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Varie questions :)

Dopo aver rinunciato a far funzionare l'accellerazione 3D con i drivers nvidia da suse 9.1 vi pongo un altra manciata di quesiti

1- SCRITTURA SU FILESYSTEM FAT32
Nonostante ho scritto: chmod 777 /windows/C e chmod 777 /windows/D non c'è stato verso di accedere in scrittura da user, fa soltanto su root.

2- Voglio aggiornare kde alla versione 3.3
Ho scaricato tutti i pacchetti dall'ftp di kde (circa 200mb) però ci sono tanti rpm e non so da quale partire per installarlo!
Esiste una procedura o un pacchetto che installa anche gli altri pacchetti o devo metterli tutti a mano??
Se metto kde 3.3 mi conserva le impostazioni grafiche di kde 3.2 o devo ripersonalizzare tutto un altra volta?

3- Applicazioni gtk
La grafica delle applicazioni gtk è a dir poco penosa su kde!
Ho sentito che si possono cambiare i temi delle applicazioni gtk (il max sarebbe avere baghira anche per gtk, almeno non noterei differenze tra gtk e qt) solo che non ho gnome installato e non ho nemmeno lo spazio per installarlo!

4- Lo so, sto rompendo con questa storia dei drivers della nvidia su linux ma... gli utenti suse come hanno fatto a installarlo? io ho sia fatto la procedura automatica che prende i drivers dagli aggiornamenti online suse che quella manuale seguendo le istruzioni per suse ma nn c'è nulla da fare! da root l'accellerazione fa e da user no! Per il 2d invece è tutto ok i drivers fanno correttamente. Potete postare (solo gli utenti suse) quanto vi fa con glxgears il vostro sistema? io da user non arrivo a 600fps e da root sfioro i 5000 con una geforce 4mx 440 8x overclokkata a criceto!). Non vedo l'ora di risolvere questo problema almeno ora che con cedega mi fanno anche i giochi windows che mi interessano prendo e butto via windows una volta per tutte!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:04   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: Varie questions :)

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
Nonostante ho scritto: chmod 777 /windows/C e chmod 777 /windows/D non c'è stato verso di accedere in scrittura da user, fa soltanto su root.
Hai provato aggiungendo in fstab le opzioni "umask=000", "user" e "rw"?
Old 31-01-2005, 14:09   #3
josephdrivein
Senior Member

L'Avatar di josephdrivein

Iscritto dal: Jan 2005

Quote:
Col tuo utente fai
Codice:
id
e leggi l'id dell'utente, poi apri /etc/fstab e alla righe delle partizioni win aggiungi uid=tuoid
Ad esempio
Codice:
/dev/hda1       /mnt/win       vfat    rw,user,uid=500         0       0
Se vuoi aggiungere un intero gruppo metti gid
Old 31-01-2005, 14:13   #4
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza

Quote:

Queste è la mia stringa nel file fstab :

/dev/hda6 /mnt/hd/condiviso vfat auto,uid=0,gid=1000,umask=007 0 0

auto; ti monta automaticamente la partizione all'avvio
uid=0; è root
gid=1000; è il numero di identificazione dell'utente a cui vuoi far accedere alla partizione, puoi trovare il tuo numero nel file /etc/group
umask=007: sono i permessi sulla partizione, root e l'utente 1000 possono far tutto, gli altri nulla, neanche leggere

Quote:
2- Voglio aggiornare kde alla versione 3.3
Ho scaricato tutti i pacchetti dall'ftp di kde (circa 200mb) però ci sono tanti rpm e non so da quale partire per installarlo!
Esiste una procedura o un pacchetto che installa anche gli altri pacchetti o devo metterli tutti a mano??
Se metto kde 3.3 mi conserva le impostazioni grafiche di kde 3.2 o devo ripersonalizzare tutto un altra volta?
Mai usato suse.

Quote:
3- Applicazioni gtk
Ho sentito che si possono cambiare i temi delle applicazioni gtk (il max sarebbe avere baghira anche per gtk, almeno non noterei differenze tra gtk e qt) solo che non ho gnome installato e non ho nemmeno lo spazio per installarlo!
Passa a Gnome, nel caso passa a Ubuntu.

Quote:
4- Lo so, sto rompendo con questa storia dei drivers della nvidia su linux ma... gli utenti suse come hanno fatto a installarlo? io ho sia fatto la procedura automatica che prende i drivers dagli aggiornamenti online suse che quella manuale seguendo le istruzioni per suse ma nn c'è nulla da fare! da root l'accellerazione fa e da user no! Per il 2d invece è tutto ok i drivers fanno correttamente. Potete postare (solo gli utenti suse) quanto vi fa con glxgears il vostro sistema? io da user non arrivo a 600fps e da root sfioro i 5000 con una geforce 4mx 440 8x overclokkata a criceto!). Non vedo l'ora di risolvere questo problema almeno ora che con cedega mi fanno anche i giochi windows che mi interessano prendo e butto via windows una volta per tutte!
Come sopra, mai usato suse.
Old 31-01-2005, 15:16   #5
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:
3- Applicazioni gtk
http://www.freedesktop.org/Software/gtk-qt
Old 31-01-2005, 15:23   #6
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Grazie per i consigli per l'hdd!

Ho provato gnome e ubuntu incuriosito da tutta la gente che li eclatava.
Il fatto è che ho provato ubuntu e non mi è piaciuta per nulla. In automatico non mi ha riconosciuto nulla.
Ho provato a passare a gnome ma dopo qualche settimana non ho potuto resistere a ritornare su kde quindi ormai sono deciso su kde.

il problema è solo di utilizzare un tema diverso per le applicazioni gtk quando sono in kde dato che la grafica di alcuni prog come amule, gimp, xmms.. con geramik fa a dir poco pena.

per quel che riguarda kde credo di aver capito come si fa...ora come ora rimane solo questa incognita: "se aggiorno kde mi rimangono le impostazioni grafiche (temi e altro) del mio kde 3.2 o devo rimettere tutte le personalizzazioni?
Old 31-01-2005, 15:24   #7
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da nico159
http://www.freedesktop.org/Software/gtk-qt
OTTIMO!
GRAZIE!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian