Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 13:24   #1
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Dilemma concluso, è arrivato!!!

Ciao ragazzi,
alla fine il dilemma è finito... è appena arrivato il mio bundle 2210 + gps navman 4420 con SmartST V3... ho appena aperto la confezione... ed ho preso in mano il 2210, vermante bello ed elegante... ma sono troppo emozionato e l'ho rimesso a posto. Ho tirato fuori tutti i manuali sia del palmare che del gps, devo documentarmi bene prima di fare il mio primo Hard Reset

Ragazzi perchè non mi dite passo passo, cosa devo fare... io ho già aperto la confezione, mica posso fare tutto io, poi vi pago il caffè.

...grazie ancora ragazzi

Ultima modifica di speranzoso : 26-01-2005 alle 13:28.
speranzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:32   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
guarda che quando lo compri non devi fare l'hard reset... L'hard reset riporta il palmare alle condizioni di fabbrica. Quando lo togli dalla scatola E' GIA' nelle condizioni di fabbrica...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:34   #3
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
come sei pignolo Rizlo

domanda sull'hard reset: si può fare in modo che quando faccio un hard reset, lui ripristini come voglio io le impostazioni? tipo evitare di copiarmi in automatico MapSonic nella root del palmare occupandomi 3,3 MB di memoria?!?!?
Old 26-01-2005, 13:38   #4
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
guarda che quando lo compri non devi fare l'hard reset... L'hard reset riporta il palmare alle condizioni di fabbrica. Quando lo togli dalla scatola E' GIA' nelle condizioni di fabbrica...

La mi era una battuta
Però hai fatto bene a dirmelo
Old 26-01-2005, 14:06   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Beh, io inizierei col metterlo in carica
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:22   #6
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, io inizierei col metterlo in carica
devo metterlo per forza nella basetta qui a casa?
qui dice pure di premere il pulsante reset sul retro per accendere il pocket pc dopo avere installato o inserito una batteria... ma se la batteria magari è scarica a che serve il reset?

Altra domanda, conviene comprare la pellicola trasparente per la protezione del display?

Ultima modifica di speranzoso : 26-01-2005 alle 14:45.
Old 26-01-2005, 17:05   #7
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
si, se non hai il cavetto usb/sincro

Quote:
qui dice pure di premere il pulsante reset sul retro per accendere il pocket pc dopo avere installato o inserito una batteria... ma se la batteria magari è scarica a che serve il reset?
dopo aver caricato la batteria secondo istruzioni premi soft reset per farlo partire: ti fà tappare lo schermo in 5 punti per la calibrazione dello schermo stesso e poi un brevisimo tutorial di taglia/incolla ..... e poi sei pronto per fare i danni grossi ......

Quote:
Altra domanda, conviene comprare la pellicola trasparente per la protezione del display?
SI SI SI SI SI SI SI SI SI .....se non si è capito si!!!! brando: ottima, 9 € + iva però è molto meglio di quelle adesive da poco prezzo, provate entrambe.
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:37   #8
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Città: Isernia
E infatti la cercavo anche io per il mio 168... dove si posso acquistare online???

saluti!
ilvipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:40   #9
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Avevo una domanda da farvi.... posso installare ActiveSync sul pc e successivamente collegarlo al pocket, oppure quest'ultimo devo tenerlo a portata di mano nel caso il pc lo chiedesse per ultimare l'installazione?

grazie ragà...
Old 26-01-2005, 18:47   #10
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

[quote]Originariamente inviato da speranzoso

Mi rispondo da solo... il caricabatteria ha l'adattatore, quindi si collega sia alla basetta che direttamente al palmare....
Old 26-01-2005, 21:47   #11
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Quote:
E infatti la cercavo anche io per il mio 168... dove si posso acquistare online???
qui
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Old 27-01-2005, 09:29   #12
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Quote:
Originariamente inviato da speranzoso
Avevo una domanda da farvi.... posso installare ActiveSync sul pc e successivamente collegarlo al pocket, oppure quest'ultimo devo tenerlo a portata di mano nel caso il pc lo chiedesse per ultimare l'installazione?

grazie ragà...

sto aspettando...

Ultima modifica di speranzoso : 27-01-2005 alle 09:44.
Old 27-01-2005, 10:51   #13
Rizlo+
Senior Member

lo puoi installare anche senza avere un pocketpc... Il collegamento non è richiesto per completare l'installazione
Old 27-01-2005, 14:55   #14
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

2° PASSO :)

Outlook 2002 installato.
AtveSync installato (alla fine dell'installazione cercava il pocket... e siccome sono troppo buono l'ho collegato), quindi ho provato a fare un copia dal portatile e l'ho incollato nel pocket... inoltre ha sincronizzato il tutto... cioè nulla visto che non ho niente da sincronizzare

Domandona.... io attualmente non ho alcuna sd installata... in quale memoria vengono salvati attualmente gli eventuali dati.. RAM ROM RIM O REM?

altra domndona.... quando metterò una sd, tutti i dati verrano salvati automaticamente nella stessa ho sono sempre io ha decidere dove salvarli?

...seguirà ulteriore interrogatorio....

...per adesso grazie, ed oltre al caffè vi offrirò anche la brioche
Old 27-01-2005, 15:57   #15
Rizlo+
Senior Member

Re: 2° PASSO :)

Quote:
Outlook 2002 installato.
Beh Outlook 2000 mica lo devi installare per forza, tantomeno se non hai nulla da sincronizzare Disinstallalo pure...

Quote:
Domandona.... io attualmente non ho alcuna sd installata... in quale memoria vengono salvati attualmente gli eventuali dati.. RAM ROM RIM O REM?
Va tutto in RAM, quindi più roba installi e piu il tutto rallenta, inoltre se la batteria rimane a 0 per qualche giono(2-3) tutti i dati vengono cancellati. Quindi oltre a una SD prendtiti anche una CF bella grossa perchè in RAM ci deve stare meno roba possibile

Quote:
altra domndona.... quando metterò una sd, tutti i dati verrano salvati automaticamente nella stessa ho sono sempre io ha decidere dove salvarli?
Puoi sempre decidere
Old 27-01-2005, 16:40   #16
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Io ho già le sd della navman, quindi prendendo una CF, posso salvare i dati in quest'ultima e la sd lasciarla solamente per navman, giusto?
Old 27-01-2005, 16:48   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Io ho già le sd della navman, quindi prendendo una CF, posso salvare i dati in quest'ultima e la sd lasciarla solamente per navman, giusto?
giusto! Se la SD della navman non è piena puoi usare anche quella
Old 27-01-2005, 18:28   #18
ilvipa
Member

L'Avatar di ilvipa

Città: Isernia
Cosa ho generato! :-)
Beh ragazzi... sto anch'io prendendo una sd da 1 GB della sandisk per eliminare i problemi di spazio... atualmente ne ho una da 256 MB dove e' in stallato tom tom 3... ma il mio smanettamento mi suggerisce di fare l'acquisto..
Per quanto riguarda i proteggi schermo... ordinati.. 2.... cavolo 18 euro...
trentaseimilalire!!! du pezzi di plastica...
Ma voi come lo pulite il display...? e poi... pigiare con molta cautela mentre si pulisce giusto?
Ho sentito dire che qualcuno usa spray per il cruscotto (si proprio quelli per la macchina) e un panno che non lascia peluchi...
Si ma il mio dubbio rimane sempre lo stesso... ma la "pigiatura" del display non rovina il palmare stesso? intendo la sensibilita'...

grazie in anticipo
ilvipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 19:08   #19
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

oggi mi è arrivata la sd della trascend da 1 Gb: hard reset e tutto lì sopra

i salvaschermo sono cari, in effetti se ne approfittano un bel pò!! ma se si vuole salvare lo schermo ....

il display si può pulire con i prodotti per schermi/monitor e salviette apposite, per pulizie di primavera ... (puliscono bene).
altrimenti per pulizia normale si usano i panni per le lenti degli occhiali

per la pigiatura ....beh, non ci devi fare il vino! (...ho fatto la battuta ... )

Ultima modifica di Fremen : 27-01-2005 alle 19:10.
Old 27-01-2005, 23:07   #20
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
@speranzoso.

Ti leggo in ritardo e ti dico...
Finalmente ti è arrivato così la smetti di rom....
Ah ma è un vizio... ora continui con le domande,eh?

Dai che scerzo.

Ti consiglio di prendere un bel mDrive come ho fatto io (anzi io ne ho presi 2 ) e li ci fai stare davvero tutto quello che vuoi e non si spende molto.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
La crisi delle memorie farà ricca Samsun...
Il ventilatore Dyson che puoi indossare:...
Insta360 presenta Snap, lo schermo selfi...
Razer Kishi V2 a soli 59,99€ su Amazon: ...
Dallo scantinato di Jobs al NeXT: apre l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian