Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 12:44   #1
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Solo per Mac Os X????

Il desiderio di avere un Mac è sempre più forte... nonostante la brutta esperienza subita con un powerbook e un iPod, non demordo, e continuo a guardare il sito Apple sempre più spesso, convincendomi che devo comprare un Mac...
Riflettendo, mi rendo conto che non è la casa di cupertino che mi affascina, e neanche i modelli, seppur bellissimi, di computer offerti... ma è solo ed esclusivamente per Mac Os X. Sono affascinato e soprattutto incuriosito da questo sistema operativo. Voglio esplorarlo, confrontarmi con qualcosa di nuovo, capirne i concetti e vedere i suoi effetti sulle operazioni che ogni giorno un utente Microsoft compie.
Quanti di voi hanno switchato per Mac Os X??? e quanti invece hanno switchato solo per il design o perchè possono dire: "io ho un apple"??
Sono incuriosito... attendo le vostre risposte.

ps: non ditemi, ve ne prego, che posso installare linux su un pc e mettere un tema simile al Mac Os X... ve ne prego.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:43   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Da fondatore di un LUG ti posso dire che Mac OS X è un sistema operativo fantastico, più di una volta ho detto che basta da solo a giustifcare lo switch e che dovrebbe essere d'esempio al popolo Linux in quanto ad usabilità.

Ultima modifica di Mirus : 24-01-2005 alle 15:43.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:00   #3
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Io penso che molti cambino per il SO...
insomma farlo solo per il design seppur curatissimo mi sembrerebbe una cavolata...anche perchè alla fine il pc "si utilizza" (è uno strumento) mica lo si guarda

Comprare un apple per dire "io ho un apple" non la vedrei una grande cosa anche perchè il molti che conosco mi risponderebbero..." e cos'è???"
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 17:26   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io cambio per:

1.OS: usandolo per lavoro la produttività è tutto e osx è un concentrato di produttività (per non parlare della stabilità)

2. Hardware testato e generalmente raffinato e perfetto: niente ventolazze spaccaorecchi, cavi inutili, temperature assurde, dubbi sul funzionamento, compatibilità

sto per ordinare un powermac dual 2.5 e sopo aver saputo del sistema di raffreddamento sono ancora più convinto dell'acquisto di questo gioiello
Old 24-01-2005, 18:56   #5
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Io ho ordinato un iMac G5 e l'ho fatto per:

1 - OS X

2 - Hardware non x86 per provare qualcosa di diverso

alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:47   #6
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Ho fatto lo switch, solo per OS X.
Old 24-01-2005, 22:22   #7
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Io lo switch lo faccio domattina per i seguenti motivi (prendo un iBook 12"):

- voglio un portatile piccolo ma con il monitor limpido e leggibile, con una batteria che durasse e con il Wi-Fi;
- Non ho più voglia di formattare e reinstallare tutto ogni 9 mesi
- non voglio spendere 1.400 x un portatile
- voglio qualcosa di nuovo in interfaccia e funzionalità
- posso usufruire di 200€ di finanziamento statale
- voglio distinguermi dalla massa
- it's coooool!

byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:07   #8
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Io principalmente l'ho fatto per OSX e poi ho colto la palla al balzo per prendere un fantastico portatile
Erano molti anni che cercavo una soluzione efficace con linnux che non mi facesse rimpiangere windows ... e purtroppo non l'ho trovata.
Così mi sono buttato sul sistema con il quale basta copiare le applicazioni per installarle e nel quale batte un cuore unix.
OSX mi ha anche aiutato moltissimo nel mio lavoro nel quale ora ho a che fare quotidianamente con Debian (su macchine server) ... Linux per questo è ancora una buonissima scelta
Old 24-01-2005, 23:16   #9
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Io credo che principalmente si fa per il MAc Os X... un gran bel sistema operativo. Ma come Leron, io sono affascinato dal PowerMac con raffreddamento a liquido. E' una macchina che mi affascina davvero, solida e potente. Poi la magia del dual CPU è qualcosa di unico, ed è l'unica cosa che non si trova per PC. Tempo addietro c'erano i Dual P3, e poi successivamente i dual AMD XP MP... ora, di accessibile, resta un dual G5.
Si, come Leron, sono molto affascinato da questa macchina... semmai abbinata a Tiger
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:34   #10
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Io l'ho fatto perke sono figo e cool :P