Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2005, 23:20   #1
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
Cambio il case e non parte più il PC

Come da titolo, ho cambiato il case al secondo PC in sign, attacco tutti i connettori sulla scheda madre, periferiche ed HD, molex dell'alimentatore in dotazione col case, faccio per accendere e niente, non parte niente.
La spia del monitor è accesa, la spia della scheda madre anche, perchè non si avvia più?
Fino al giorno prima funzionava tutto alla perfezione.

Si sarà bruciata la mobo? Il procio? ci sarà qualche connettore difettoso nel nuovo case?
Ho provato anche con un altro alimentatore ma stesso risultato, ho provato 100 combinazioni per i connettori sulla mobo (chissà perchè sul manuale ci scrivono una sigla e sul connettore ce n'è stampata un'altra...) ma niente neanche li.

Vi prego aiutatemi!!!
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 01:33   #2
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Hai montato le torrette fra case e scheda madre??Guarda che probabilmente va in corto il case con la mobo ,che a sua volta va in protezione. Prova svitando una ad una le viti sulla mobo e accendendo ogni volta.
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 08:34   #3
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Può essere.
Controlla anche di aver messo giusti i fili di reset/power....
Al max toglili e accendi il pc facendo contatto, così vedi se è un problema del pulsante o del montaggio sul case.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:04   #4
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da picket
Hai montato le torrette fra case e scheda madre??Guarda che probabilmente va in corto il case con la mobo ,che a sua volta va in protezione. Prova svitando una ad una le viti sulla mobo e accendendo ogni volta.
Ho usato le torrette in dotazione (quelle dorate), poi la mobo, la rondella in gomma (quella rossa) e la vite.
Il case aveva già predisposte altre torrette, color metallo, a cui non si avvita la mobo sopra ma va infilata a pressione. Non le avevo mai viste, le ho tolte e ho messo quelle classiche dorate.

Adesso ho smollato le viti ma stesso risultato.
Quando attacco l'alimentazione e schiaccio il pulsante per accenderlo la spia del case da un impulso e poi "muore".

Non mi è mai capitato una così su 4 o 5 computer che mi sono costruito.

Adesso provo a staccare la mobo dal case e vedere se parte...
Poi proverò anche coi fili.
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:07   #5
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Anche a me era successo, era un banale contatto. Basta solo trovarlo!
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:08   #6
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
provala fuori dal case su un pannello in legno (e se nn parte qlcs non va) cosi dovrebbe funzionare, poi pian piano isoli il problema
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:14   #7
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Quote:
Originariamente inviato da picket
provala fuori dal case su un pannello in legno (e se nn parte qlcs non va) cosi dovrebbe funzionare, poi pian piano isoli il problema
[OT]
bellissimo il tuo avatar, mi è rivenuta voglia di ascoltarlo!
[/OT]
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:30   #8
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
L'ho provata staccata, su di un pannello di legno, niente.

Facciamo il punto sui fili: dal case mi partono RESET SW (bianco-azzurro) e POWER SW (bianco-arancione) che ho rispettivamente collegato sulla mobo a RESET SW e a ATX POWER SWITCH.
Il filo bianco corrisponde a GROUND in entrambi mentre l'azzurro del primo va su RESET e l'arancione del cecondo va su PWR.

Per la cronaca ci sono anche SPEAKER CONNECTOR, MESSAGE LED e POWER LED con i rispettivi fili che arrivano dal case.
Manca SMI LEAD.

La mobo è avvitata correttamente al case come avevo descritto prima? (torretta-mobo-rondella in gomma-vite)

I fili che devo corto-circuitare quali sono? e come faccio?

Nel frattempo vado a procurarmi un cornetto portafortuna....
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:37   #9
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Stacca tutti i cavetti del case e cortocircuita i pin del power, non stare troppo attaccato sennò si accende e spegne subito.

Non usate cavviaviti con la punta magnetizzata!!!

Se ancora non funziona prova a fare un reset CMOS.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:52   #10
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Quote:
bellissimo il tuo avatar, mi è rivenuta voglia di ascoltarlo!
Eh si Ingpeo...è un gran disco , li adoro e sottolineo anche se andiamo OT, una parentesi pink floyd è sempre concessa!!!

Senti visto che sei un mio vecchio consigliere privato (sono quello che ti ha scambiato per una femminuccia ricordi??) mi puoi aiutare qui che devo rifare il cpu a mio cugino..grazie Ing...sei anche stato tanto tempo fa il primo a rispondere al mio primo post su hwupgrade....
Mio eroe come vedi quel dubbio ancora non si è risolta ma dovrei farlo oggi....tnx!!!
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 11:58   #11
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Quote:
Stacca tutti i cavetti del case e cortocircuita i pin del power
si, piazza la mainboard sul tavolo con l'ali attaccato, scheda video attaccata al monitor, monta su la ram, e cortocircuita i due pin dove attacchi il filo ATX POWER del case.Ovviamente con processore e ventola montati su mobo!!!! Cosi deve partire, perchè a quanto pare il tuo problema è un cortocircuito col case.
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:30   #12
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
Devo tagliarli vero i cavetti? sono siliconati all'attacco del pulsante e sono dentro una piccola guaina in gomma.
Ma lascio attaccato solo POWER SW?
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:38   #13
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Quote:
Devo tagliarli vero i cavetti?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

non taglire Niente!!!

Il case devi lasciarlo da parte, prendi mobo,ali, proc, ram, scheda video e monitor e monta tutto AL DI FUORI del case, su un tavolo in legno. Attacca tutto e per farlo partire cortocircuita(con un cacciavite o pinzetta metallica) i due pin sulla mobo quelli ai quali colleghi POWER ATX, (il filo del case) serve per dargli l'impulso elettrico, vedrai che parte!!!
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 12:55   #14
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
Non li ho tagliati, per un pelo... stavo ancora cercando di togliere il silicone...

Ho provato come mi hai detto, tavola in legno da 2cm per separare la mobo dal case (non riesco a distanziarla troppo, i cavi sono quelli che sono...) svga, ram 2 hd e 2 unità ottiche attaccate.
Gli faccio fare il contatto e................come prima.

Si sente un click leggerissimo, appena udibile che sembra provenire dall'alimentatore.

Ieri una volta si era acceso, non mi ricordo cosa avevo attaccato, forse qualche cavo non era ancora collegato e mi era uscita una schermata in cui c'era scritto solo la frequenza della cpu da sciegliere, erano due possibilità.
Ho spento per sistemare il tutto e non s'è più riacceso.
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:00   #15
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
E' partito!!!!!!
Ho staccato gli HD e le unità ottiche sia dalla mobo che dall'ali, ho fatto cortocircuito col cacciavite ed è partito.
Adesso provo ad attaccare una periferica per volta.
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:27   #16
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
mejo cosi
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:38   #17
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Bene, probabilemente era un cavetto ide montato male. Controllali bene e controlla i settaggi master/slave.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:05   #18
keis
Member
 
L'Avatar di keis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Messaggi: 214
Non insultatemi ma forse ho capito perchè non andava, avevo usato un cacciavite calamitato...
__________________
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:08   #19
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
Quote:
Originariamente inviato da keis
Non insultatemi ma forse ho capito perchè non andava, avevo usato un cacciavite calamitato...

Quello non conduce corrente.
Anzi stai attento ad usarlo troppo vicino alla mobo perchè potrebbe alterare qualche componente.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v