|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Manga e giapponesi in generale
perchè i giapponesi si sforzano in ogni modo di farsi vedere al resto del mondo come una delle popolazioni più ridicole del globo?
sono arrivato a questa domanda partendo dai cartoni manga i giapponesi si vergognano di rappresentarsi come sono avete mai visto un personaggio manga con caratteristiche da japponese? no i giapponesi sono in granparte: tappi, tarchiatozzi, pelle gialla-olivastra, occhia mandorla, bruni di capelli e occhi e i manga? basta vedere qualcosa come slamdunk o similari, olly e benji, ecc...: tutti spilungoni osceni, più alti di un grattacielo, spesso biondi platino (trovatemi un biondo in jappone...io mai visto) pelle bianca come la calce, e gli occhi poi !!! grandi come una boccia per i pesci, più alti che larghi, iridie non azzurro ...ULTRAVIOLETTO!!! con 2-3 pupille tanto per star tranqulli, iper riflettenti...ci si potrebbe specchiare dentro no space shuttle! le pubblicità poi: l'ultima che mi ricordo è una di quelle orrende scarpe onitsuka tiger realizzate con un unico scopo: o far semprare i japponesi degli imbecilli a livello globale oppure ci pigliano solo per il culo tutti...la tipa deficente in primo piano "chin chin chong, onitsuka tiger!" dling-dlong e fa un sorriso finto da imbecille, ci manca solo la cazzosa lacrimuccia che i disegnatori di manga disegnano su ogni fotogramma e intanto dietro passano fra le varie immagini quella di uno che giocoa a minigolf vestito da pirla con dietro una piramide maya!! ma perchè mischiare una merda di prodotto con un capolavoro dell'architettura? ci manca che un domani mentre fa dling-dlong compaia dietro il Duomo con la Madonnina, o il Colosseo... oh che bello San Pietro, dlingdlong ching choing onitsuka tiger !!! l'altro giorno girovagando un po per i canali in tv mi sono imbattuto in questa idiozia: www.fuccon.com vedevo sti cazzo di manichini fermi immobili e alcune voci sottofondo...minchia che roba vomitevole peggio di un giro al museo delle cere, da dare fuoco a tutti ho resistito 2 minuti poi ho spento, e mi sono domandato: chissà cazzo avrò creato sta merda, le opzioni sono due: o qualche inglese imbecille (visto che li le statue di cera piacciono un po a tutti.....) oppure più probabilmente qualche idiota creatore di manga che essendosi fatto abbastanza pippe nel tempo libero ha pensato a sta merdata riaccendo un attimo, e che ti becco? n'altra scena di sta merda dove si inquadra un giornale scritto in....japponese, OVVIO!!!! e indovinate come sono sti ceroni? alti bianchi come il latte, occhi grandi come due lampadine da 300w....ed emettono anche luce!!!! ohhhhh! sul sito poi ho letto che sta merda dovrebbe rappresentare la classica vita di una famiglia americana, o cmq occidentale, ma LOL!!! cioè non riesco a capire: i japponesi si immaginano cosi la vita nei paesi di "razza bianca caucasica perchè milioni di japponesi non fanno altro che disegnare o leggere di finte storie di finti personaggi fatti imitando in maniera farlocca fisionomia e abitudini di altri popoli? il cartone che ho visto più "rappresentativo" della cultura japponese è "le tartarughe ninja"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
razzista
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Re: Manga e giapponesi in generale
Quote:
E' il resto del mondo che se ne è innamorato e ha iniziato ad importare/tradurre manga. Ma per curiosità... secondo te i personaggi dei film disney sono uguali agli americani? Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Manga e giapponesi in generale
Quote:
i personaggi dei film disney cosa intendi? robe come bella e la bestia o paperino?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Oddio, che superficialità...
Lunaticgate aiutaci tu! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Un uomo, Di razza bianca caucasica, piacevolmente adagiato nel suo giaciglio personale, cullato da un adorabile tepore, SE! quest'uomo riesce, senza l'aiuto di alcun mezzo meccanico, (leggasi, SVEGLIA) a passare dallo stato di sonno REM a quello del dolce dormiveglia che precede un adorabile risveglio, che preannuncia una giornata all'insegna del buonumore dopo ben quattro (e dico QUATTRO!!) giorni di stress... [...] SE! allorché la sua tremula palpebra gentilmente si solleva mentre ancora nella sua mente indugiano immagini soavi, incorniciate da capelli scuri e da sorrisi amabili, SE!!! all'orecchio di quest'uomo che si merita un delicato risveglio giunge una ripetuta variazione di pressione atmosferica della stanza altresì detta RUMORE simile all'eco di un sonar di un sottomarino e SE! questo rumore porta alla mente di quest'uomo come primo pensiero il titolo "Caccia a Ottobre Rosso" ma come secondo pensiero "Chi cazzo è che mi telefona sul cellulare alle 7 di mattina????" e SE! poi dal transistor amplificatore lineare dell'apparecchio altresì detto AURICOLARE giunge la voce di un altro uomo che si autodefinisce PADRE dell'uomo di razza bianca caucasica e che cerca, con una scusa infima e non plausibile, di provocarlo al litigio, e di rovinargli il risveglio, e di causargli acidità di stomaco, e soprattutto fargli tornare il malumore che lo aveva preso nei giorni precedenti, allora..... E' FINITA!!! fine ot l'importante è crederci ...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
sono andato in inghilterra ad 1 corso di inglese. c'era 1 gruppo di giapponesi (età media 17-19 anni). da quello che ho bisto loro non vogliono farsi prendere per idioti, lo sono!!!! li ho filmati col cell di nascosto per farmi 2 risate con gli amici...alcune volte facevano delle cose assolutamente demenziali... cioè..hai presente i cartoni giapponesi..? ecco peggio! a te non arrivano mai i link con quei...nerd giapponesi che diventano dei pazzi forsennati davanti a videogiochi da sala? fattene mandare qualcuno, roba da mettersi le mani tra i capelli... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Manga e giapponesi in generale
Quote:
ma uno non ha di meglio da fare nella vita che allenarsi un anno per finire supermario in 5minuti? il massimo che ho visto è questo ma quanto c'è voluto a questo per arrivare a sto livello? avrà speso ore e ore della sua vita e chissà quanti soldi in gettoni per arrivare a questo? ma se sei cosi veloce e scaltro in quel modo mettiti a suonare un piano vero!!! si può passare la vita in sala giochi per arrivare a quello?! bel traguardo....
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma infatti altro che manga,io li prenderei a colpi di manganello sticazzi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
io non so se sei convinto di tutto quello che hai scritto o la hai trascritto in modo ironico.
Per quanto riguarda gli occhioni enormi, come li chiami tu, dei personaggi dei manga è nato tutto grazie al grande Tezuka il cui fu il primo a creare un anime televisivo "astroboy" in qui il personaggio aveva gli occhi grande e da li tuttti usano disegnare gli occhi in quel modo. Non è mica vero che poi nessun manga usa avere personaggi o persone con assomiglianza alla loro vera nazione te ne posso citare tanti.Poi e sempre na forma d'arte, prendiamo Slam Dunk, se l'autore ha creato i personaggi in quel modo che centra ora che non sono come i giapponesi che come dici tu sono tutti "i giapponesi sono in granparte: tappi, tarchiatozzi, pelle gialla-olivastra, occhia mandorla, bruni di capelli e occhi ". E poi dico io che la pubblicità sia na schifezza vabbè, ma non è che le altre miriadi di pubblictà che si vedono in televisione siano tanto meglio
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io disegnatore di manga devo copiare gli occhi del grande Tezuka? perchè lo fanno tutti? perchè nessuno riesce ad andare un po oltre? sto tezuka ha fatto 50 anni fa i manga cosi, e mo da 50 anni sempre sti cosi uguali...e basta ! quando ne hai visto uno ne hai visti tanti, perchè grossomodo la tecnica è sempre uguale sempre gli stessi accorgimenti, la stessa differenza di stile fra fondali fissi e personaggi che si muovono con 2-3 fotogrammi al minuto se va bene senza stare poi ad approfondire l'argomento "trame demenziali" che hanno +- in comune tutti questi cartoni, perchè ci sarebbe da piangere seriamente
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Molti manga e anime mi piacciono proprio perchè non hanno trame troppo demenziali [ovviamente poi dipende dallo scopo: se vogliono far ridere grazie al cavolo che ci mettono scene stupide...a volte poi ci sono scene leggere sono solo per "spezzare" l'atmosfera] Per quanto riguarda lo stile "tipico" mi son chiesta anche io più volte perchè non usano tratti più orientali... ma credo che sia comunque una cosa marginale. Senza contare che alcuni disegni rimangono comunque davvero particolari e molto belli [Miura, Katsura, Go Nagai sono i primi che mi vengono in mente ad avere uno stile ottimo] Sono d'accordo sulle pubblicità: quasi tutte quelle che ho visto sono piuttosto brutte.
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per non parlare di moltissimi film... Per quanto riguarda il discorso animazione dipende tutto dali fattori costo e tempo. I cartoni devon ocostare poco a chi li produce e devono essere realizzati in tempi brevissimi. Se prendi un film di animazione invece noterai come l'animazione sia ai masssimi livelli. e poi alcuni cartoni appartengono ad un filone ben preciso (ad esempio prendi le decine di serie che hanno per protagonista una ragazzina che si ritrova con poteri magici) e si rifanno a stereotipi oramai consolidati. Quote:
Non penso che ken il guerriero abbia molto da spartire con i pokemon tanto per fare un esempio a caso. E poi scusa... ma se non ti piacciono che li guardi a fare Se a me non piace ascoltare musica metal non mi metto ad ascoltarla per criticarla ad esempio (in realtà non avendo mai ascoltato un cd di musica metal non ho nemmeno idea se mi piaccia o meno
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però la sovrabbondanza di manga un po ovunque mi ha fatto aprire questo topic, non tanto di critica ma di critica conoscitiva
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi Fortified School, Ranma 1/2 e Nausicaa e dimmi in cosa si somigliano tanto per citare 3 manga che non hanno niente in comune tra loro (e considera che io ho smesso di leggere manga da diversi anni oramai quindi sicuramente ci osno esempi più recenti da prendere in considerazione
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque io un tempo ero acida come spinbird per quanto riguarda i fumetti americani...poi ho conosciuto dei bei volumi e ho cambiato l'idea che mi ero fatta.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
cioe tu dici che negli anime ci sono sempre gli stessi frame ripetuti all'infinito quando il personaggio parla, hai mai visto qualche cartoon americano, specialemnte quelli prima della venuta dell'animazione giapponese (hulk premi edizioni, spiderman ecc) li ci sono intere scene fisse con personaggi che non si muovono nemmeno di un millimetro anche mentre parlano, quindi vedi un po la differenza.
Come ha detto anche Guren basta solamente vedere i film di animazione tipo ti dico il più famoso da poco a questa parte, la città incantata, li puoi vedere la differenza tra anime tv e anime cinematografico. Dici che sono tutti demenziali come manga- anime?? Vai a sfogliare un MPD-Psycho, un Real, un Vagabond e come questi tanti altri. Poi ovvio se in italia arriva la merda della merda di anime in TV, scusate la volgarità, non è certo colpa mia. Per non parlare dei film che fanno arrivare qui poi, tranne alcuni casi eccezionali fanno arrivare i film più burtti usciti...io non riesco a capire come ragionano sti cinematografi italiani
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Non ti rispondo nemmeno perchè il tuo post parte da pregiudizi, informazioni errate e pochissima conoscenza dell'argomento! Dovresti prima documentarti prima di aprire bocca!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.