|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problemi conversione file avi...
Ciao a tutti! Ecco il mio problema:
Mi ritrovo il film delle vacanze in formato avi che è grande 699Mb per 82 minuti totali di video. Il mio proposito è quello di farci un bel videocd, quindi ho provato a convertirlo con Tmpeg in formato mpg per poi portarlo con Nero su un cd da 90... Il problema è che usando il template base di Tmpeg per fare i videocd, anzitutto "vorrebbe" impiegare qualcosa come 12 ore per convertirlo e poi soprattutto non mi sono neanche azzardato a continuare a vedere quanto grande l'avrebbe fatto visto che solo al 3% aveva creato un file di ben 220MB; ora... tutto quello che sò del video è la durata (1.22.10), la velocità in bit (128Kbps), la dimensione video (480x368) e basta! Chi mi può consigliare come creare un template adatto per convertire questo file e portarlo su cd? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il template VCD è standard e considera che perderesti nella conversione sia in definizione sia in qualità dato che passi da un formato già loss ad uno molto IBP più compresso.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi cosa è meglio fare? (ma con tmpeg io non posso scegliere di modificare niente?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Potresti convertirlo in Mpeg2 e usare il file per un DVD.
Tmpeg non lo uso più da tantissimo tempo, ma ricordo che ha una notevole quantità di opzioni. Devi provare e trovare quella che più ti soddisfa. Usa un file avi di piccole dimensioni che non ti serve e sperimenta.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma un bel programmino come il cucusoft avi to vcd,dvd,svcd convert ma con qualche opzione in più per la gestione del file non c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.