Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 01:50   #1
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Cosa farne di un vecchio PC?

Salve a tutti
Ho un vecchio PC (P233MMX,64 di ram ma forse ne trovo altri 64, masterizzatore cd e HD da 20GB, niente USB ma con scheda di acquisizione TV, modem 56K e LAN) e mi dispiace lasciarlo lì a marcire in garage..quindi volevo sapere in che modo si può riutilizzare per creare qualcosa di utile e divertente.
Avevo pensato a un serverino, ma ho un modem USB per l'adsl e sul pc l'usb non c'è...

Idee? Scusate la domanda particolare
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 08:15   #2
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Prendi una scheda USB per slot PCI (non con chipset VIA, mi raccomando), oppure...

http://trashware.linux.it/

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 12:25   #3
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Hmm...non mi andava di spendere un centesimo
Mi è venuta in mente un idea che dovrebbe essere realizzabile: montare su un sistema operativo ridotto ai minimi termini (chessò 98 ottimizzato per bene) e inserire nell'avvio automatico una playlist di winamp,impostato su RANDOM (o shuffle,stessa cosa). Il computer avrebbe dunque una "base" di mp3 (un buon 15 GB) da quale attingere.
Niente monitor,tastiera o mouse:solo case e casse.

Praticamente mi basterebbe premere il pulsante dell'accensione per avere uno stereo che riproduce casualmente le mie canzoni preferite e, attaccandolo tramite scheda di rete al portatile, potrei "aggiornare" la base di mp3 sullo "stereo" a seconda dei miei gusti.

Ora, le domanda è la seguente: tutto ciò mi sembra fattibile ma presenta un problema: la lentezza dell'avvio di windows.
Mi ci vorrebbe quindi qualche espediente per velocizzare drasticamente la velocità di avvio o, meglio, il trovare un sistema operativo (facile da configurare per ciò che voglio fare io) ad hoc.

Chi mi aiuta?
Old 08-01-2005, 12:28   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
metti win98 o il 95 , non gli fa installare nulla dei programmi che ti propone, usa ieradicator per togliere internet explorer ,non far caricare nulal all'avvio se non winamp e sei a posto , dovrebeb avviarsi in un attimo .

Ricorda no antivirus,firewall , od altra cosa
Old 08-01-2005, 12:36   #5
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Perfetto...magari oggi ci provo.
Grazie mille

Se qualcuno ha altre idee me le scriva pure qui comunque
Old 08-01-2005, 13:42   #6
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Io piuttosto che w9x metterei linux..più leggero, più stabile e impari a lavorare anche in un altro ambiente..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:53   #7
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Muletto da scaricamento
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:05   #8
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io piuttosto che w9x metterei linux..più leggero, più stabile e impari a lavorare anche in un altro ambiente..
quoto
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:17   #9
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA]
Ora, le domanda è la seguente: tutto ciò mi sembra fattibile ma presenta un problema: la lentezza dell'avvio di windows.
Mi ci vorrebbe quindi qualche espediente per velocizzare drasticamente la velocità di avvio o, meglio, il trovare un sistema operativo (facile da configurare per ciò che voglio fare io) ad hoc.
Chi mi aiuta?
Per alcuni sarà uno spoposito, ma il tanto bistrattato Windows Millenium Edition, tra le sue peculiarità aveva un avvio molto rapido e una presunta "vocazione" al multimediale. Poi sotto altri punti di vista sarà pessimo, ma per la velocità d'avvio potrebbe essere l'ideale

Old 08-01-2005, 16:46   #10
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greio
Per alcuni sarà uno spoposito, ma il tanto bistrattato Windows Millenium Edition, tra le sue peculiarità aveva un avvio molto rapido e una presunta "vocazione" al multimediale. Poi sotto altri punti di vista sarà pessimo, ma per la velocità d'avvio potrebbe essere l'ideale
Guarda...chiamala coincidenza ma non trovo più il disco di win98 e quello di 95 non è bootabile, quindi devo per forza installare l'ME.

Con linux non ho belle esperienze, quindi per il momento lascio stare.

PS: che dite, una soundblaster 16 dite che è abbastanza per riprodurre decentemente mp3 a 128k?
Old 08-01-2005, 17:17   #11
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA]
PS: che dite, una soundblaster 16 dite che è abbastanza per riprodurre decentemente mp3 a 128k?
Credo proprio di si...
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 17:26   #12
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darecon
Credo proprio di si...
E tu che ci fai qui? Pussa via
Old 08-01-2005, 17:38   #13
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
[OT]
Muahahah io sono onnipresente...
[/OT]
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 22:15   #14
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Ecco fatto, montato tutto e messo winme: il sistema ci mette una 30ina di secondi ad avviarsi, gran parte dei quali sono utilizzati in dos all'accensione..Consigli? vorrei arrivare sui 15-20 secondi,anche se so' che è dura..
Comunque ho rimosso praticamente tutto ed è rimasto solo winamp, che si avvia in automatico e funziona alla grande
Per la scheda di rete...niente da fare: in primis mi chiede la password per la rete ad ogni avvio,e quindi rimuovendo monitor,tastiera e mouse sarebbe impossibile proseguire.
In secundis non riesco ad accedere alla rete...i PC non si vedono (e non si pingano) nonostante gli IP siano corretti..
Vorrà dire che quando avrò il bisogno di inserire nuovi mp3 dovrò ritirare fuori monitor e mouse..Non ci sono altre soluzioni?

Inoltre ho intenzione di "compattare" il tutto in una scatola di legno/metallo, tipo lettore dvd/console..se qualcuno ha idee particolari per la realizzazione si faccia avanti..sono un niubbo del faidate
Old 08-01-2005, 23:52   #15
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Approfitto dell'UP per chiedere se non sia il caso di spostare il 3d in area modding, dato che ormai sto trattando solo l'estetica del pc-jukebox
Old 09-01-2005, 01:19   #16
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Come la fai la playlist?
Potresti metterci il lettore cd e impostare l'autorun di winamp quando inserisci il cd!

Old 09-01-2005, 01:21   #17
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Con winamp puoi salvare le playlist
Per il lettore CD ci ho già pensato

Mi rimane solo un dubbio su come costruire un buon case, se mi riesce bene ho intenzione di documentare tutto qui
Old 09-01-2005, 17:42   #18
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

UP
Old 10-01-2005, 20:34   #19
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Ho preso le misure
Risultato: 28X32x18 cm...Non male
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian