|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Cosa cambiare del mio attuale computer?
Ciao a tutti , mi sta venendo il dubbio di cambiare/aggiornare qualche componente del mio attuale computer, però non so proprio cosa cambiare , quindi chiedo un vostro consiglio.
Descrizione computer: AMD 2800+ Motherboard= ASUS A7V600 Scheda Video= Nvidia Geforce 5200 Ultra HD= 120 GB MB= 256 E poi ... cos'altro devo specificare ? Non so se secondo voi devo aggiornare/cambiare qualche pezzo ditemelo , per avere prestazioni maggiori. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
un po piu di ram e una sk video pochino piu veloce
della serie 9600/9700/9800
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
dipende dall'uso che devi farci....
cmq se usi windows xp è preferibile avere almeno 512mb di ram
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ram e gpu
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
gpu = Graphical processor unit
Mettici un abella nvidia quadretto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
se non ci giochi cambiaci solo la ram o 512 mb o meglio ancora 1024 è stai sul sicuro
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vibo Valentia
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Allora escludi il quadretto, con gli stessi soldi ci prendi mille mila Gb di ram!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per quello che fai va più bene, dovresti solo aumentare la ram come hanno giustamente detto a 512 o 1024
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok , vi ringrazio per i consigli , penso che aggiungerò la Ram ne prendo una da 512 mb.
Vi volevo chiedere pero la Ram a cosa serve ? ? SCUSATE L'IGNORANZA ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
è una memoria ad accesso diretto che è l'unica interlocutrice (insieme alla cache) con la CPU. Praticamente quando tu apri un programma, questo viene caricato sulla ram (che è mediamente 60/70 volte più veloce di un HD generico) e poi eseguito dalla CPU. Capirai che se hai maggiore quantita di ram, potrai immagazzinare una maggiore quantità di programmi e dati (che saranno quindi letti più velocemente quando c'è ne sarà bisogno) quindi il sistema sarà in generale più veloce.
Windows XP SP2 consuma circa 280/300 MB di RAM solo per se. Di conseguenza tu fino ad ora hai usato la memoria SWAP in maniera assidua. La memoria SWAP è appunto una memoria di scambio, quando la ram è piena, il computer salva su un file chiamato file SWAP o anche PageFile una parte della memoria che al momento non è richiesta dall'utente e carica in memoria la parte invece che è attualmente richiesta. Quando però verra richiesta quella parte che prima è stata salvata su disco, il computer sarà rallentato perchè dovra leggere di nuovo dall'HD quella parte di memoria, caricarla e salvare un'altra parte di memoria sull'HD. Mi sono appena svegliato, non fate caso all'italiano. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per spendere poco basta aggiungere un po' di RAM e già avrai sensibili miglioramenti.
Se vuoi spendere di più aggiungici una scheda video più performante.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.