|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Spegnimenti improvvisi del PC
Allora ragazzi vi pongo il mio problema. Capita alcune volte che il computer si spenga autamaticamente, come se schiacciassi il pulsante reset. Ora: ho pensato che fosse un problema di temperatura; ma vedo che questa non presenta nessuna anomalia.
Addirittura è succeso che, mentre era acceso anche l'XBOX, insieme al PC, si siano spenti contemporaneamente. La televisione dove era collegato l'XBox è rimasta accesa. Cosa potrebbe essere?L'ali?Un problema di sovraccarico elettrico sull'impianto?Secondo voi?Config in sign!
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; Ultima modifica di Haku : 26-12-2004 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ti capita in modo random o quando sta facendo qualcosa di particolarmente esoso di energia, tipo i giochi?
Potrebbe essere l'ali che non ce la fa, quanto potente è? Per lo spegnimento contemporaneo del pc e xbox credo si possa spiegare con uno sbalzo di corrente per l'errato spegnimento dell'ali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Non è che hai una presa multipla troppo sovraccaricata!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io proverei un altro alimentatore (magari fattelo prestare).
Poi prova a mettere sotto stress il pc e vedi che succede. Dai anche un'occhiata alle memorie con memtest.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.