Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 10:26   #1
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
Cosa ne pensate dei testimoni di Geova

come da topic.
sono un pò di giorni che sono confuso.
STARGATE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:28   #2
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Penso di essere finito nella lista nera, è da un bel pò che non mi vengono a trovare chissà perchè

Cmq sono persone come altre ( apparte quando ti scassano i marroni per convertirti )
Old 21-12-2004, 10:30   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
che quando dissero che nel 2000 ci sarebbe stata l apocalisse si sbagliavanoD
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:30   #4
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Re: Cosa ne pensate dei testimoni di Geova

Quote:
Originariamente inviato da STARGATE_84
come da topic.
sono un pò di giorni che sono confuso.

Sono solo degli invasati................Mio padre lavora in chirurgia, ogni volta che arriva un testimone di geova e' una tragedia per via delle trasfusioni, trapianti etcc.. La maggior parte delle volte si risolve con il magistrato...........

PS: ognuno e' poi libero di vivere come vuole.....IO LI GIDICO DEGLI INVASATI !!
Old 21-12-2004, 10:31   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Come persone, sono persone normalissime, ovviamente. Peccato che si facciano prendere in giro dalle teorie inventate da un americano solo per fare i miliardi...
Old 21-12-2004, 10:34   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
dei gran furbacchioni: qua da me fanno la ronda ai vecchi danarosi che sono ancora abbastanza in gamba per vivere da soli, ma non ci sono comunque quasi più con la testa.
fosse per me li farei entrare in casa e poi li prenderei a legnate, però non è propriamente legale la cosa, così mi son limitato a sbraitargli dietro ed ora non vengono più.
Old 21-12-2004, 10:38   #7
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
...inventate da un americano solo per fare i miliardi...
Charles Taze Russell , maestro massone...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:40   #8
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

rimango confuso veramente confuso
a me mi sono sembrati buone persone con cui parlare apertamente..cosa cambia dalla religione cattolica cosa adorano loro
non è sempre lo stesso Dio?
Old 21-12-2004, 10:41   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Correx
Charles Taze Russell , maestro massone...
già...

se avessimo un admin bravo e il motore di ricerca funzionasse*, ritroverei un vecchio thread sui TdG in cui c'erano dei post chilometrici di SweetHawk che erano veramente da incorniciare...

*=chi ha pensato che stessi parlando di edivad?
Old 21-12-2004, 10:43   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
a me mi sono sembrati buone persone con cui parlare apertamente..cosa cambia dalla religione cattolica cosa adorano loro
Beh, diciamo che i TdG hanno semplicemente stravolto la Bibbia adattandola a loro uso e consumo...

guarda su www.cristianicattolici.it , troverai tutte le cazzate che hanno inventato i testimoni di Geova per ingannare la gente
Old 21-12-2004, 10:43   #11
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Che sono decisamente seccanti quando ti suonano a casa alle ore più inopportune per "convertirti".
Quando non importunano però per me sono persone come le altre, non faccio caso alla religione
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:43   #12
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Si però seguono ALLA LETTERA la Bibbia, tipo i primi uomini furono Adamo ed Eva nell'eden e a puttane tutti gli studi di quel povero cristo di Darwin...
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:45   #13
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

ma non capisco ingannarli su cosa?
dato che nella bibbia si parla della fine del mondo..

cosa contraddistingue queste due religioni
a livello spirituale a livello di cose buone insomma

Le chiese perchè sono piene di ornamenti sono tutte costruzioni imponenti mi chiedevo quanti soldi vengono spesi..
riflettevo e a forza di riflettere non riesco a dormire
Old 21-12-2004, 10:45   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da alemara
Si però seguono ALLA LETTERA la Bibbia, tipo i primi uomini furono Adamo ed Eva nell'eden e a puttane tutti gli studi di quel povero cristo di Darwin...
L'enciclopedia dice:
Testimoni di Gèova, in ingl. Jehovah's Witnesses, congregazione fondata nel 1872 negli Stati Uniti d'America dall'avventista dissidente Charles Taze Russell (1852-1916). Nota da principio come Zion's Watch Tower Society, dal suo organo ufficiale La torre di guardia, fortunato foglio del Russell, i suoi membri si chiamavano “studiosi biblici”; nel 1931 i discepoli di Russell vollero assumere il nome attuale di testimoni di Geova con riferimento al passo biblico “Voi siete i miei testimoni, oracolo di Jahvé” (Is., 43, 10). Russell fu, sino alla morte, capo del movimento religioso; il suo successore, Joseph Franklin Rutherford, diede notevole impulso sia al proselitismo sia allo sviluppo del patrimonio dottrinale della setta, che si diffuse ampiamente nel periodo tra le due guerre mondiali anche in Europa (specialmente in Germania); alla sua morte (1942), divenne presidente dei testimoni di Geova, la cui attuale sede centrale è a Brooklyn (New York), Nathan Homer Knorr. Portatori di un verbo profetico e apocalittico, i testimoni di Geova, che ritengono la Bibbia come la parola di Dio e affermano di essere gli ultimi rappresentanti di una lunga serie di “testimoni”, negano la trinità divina, l'immortalità dell'anima, l'esistenza dell'inferno e del purgatorio. Il loro credo è un messaggio essenzialmente centrato sull'annuncio profetico dell'imminente fine del mondo e sulla dottrina schiettamente millenaristica del prossimo avvento del regno di Dio sulla terra; il millennio apocalittico sarebbe iniziato nel 1914: la prima guerra mondiale sarebbe stata solo il prologo dell'incominciata battaglia finale tra Satana e Jahvé, che trionferà; la terra diventerà allora il soggiorno dei sopravvissuti e dei morti risuscitati e Cristo separerà i cattivi dai suoi testimoni, gli eletti, che costituiranno il Mondo Nuovo del suo regno. In cosciente opposizione con tutte le altre confessioni cristiane, i testimoni di Geova sono altresì su una posizione improntata alla contestazione globale delle strutture ideologiche del mondo attuale, di cui combattono vari aspetti nella vita civile, politica e religiosa; rifiutano di prestare il servizio militare e di porgere il saluto alla bandiera; riducono il culto al battesimo per immersione e alla celebrazione annuale della morte di Cristo: non hanno clero, ma predicatori itineranti assai attivi che si avvalgono di tutti i moderni mezzi di propaganda. La congregazione, che in Italia ha avuto riconoscimento giuridico nel 1986, dopo la seconda guerra mondiale ha aumentato la sua diffusione specie nell'Europa occidentale. In tutto il mondo essi sono circa 5 milioni: nei soli Stati Uniti sono oltre un milione, in Germania 250.000. In Italia sono oltre 200.000. La loro crescita, elevata durante gli anni Settanta (fino al 29% di adepti in più l'anno) è progressivamente calata entro limiti inferiori. All'inizio degli anni Novanta un'area di grande sviluppo si è verificata l'ex Unione Sovietica, considerato il venir meno delle restrizioni di tipo religioso; proprio a San Pietroburgo si è tenuto nel 1990 il primo raduno internazionale dei Testimoni di Geova russi, riconosciuti ufficialmente nel 1991. Nel 2000 lo Stato italiano ha firmato un documento che, se approvato in via definitiva dal Parlamento, consentirà ai Testimoni di ricevere assistenza spirituale negli ospedali e in carcere, nominare ministri di culto, veder riconosciuti i loro riti funebri, istituire una festa per la loro religione e la possibilità di accedere alla ripartizione dell’otto per mille del gettito IRPEF degli italiani.

(Enciclopedia Rizzoli Larousse 2002)
Old 21-12-2004, 10:46   #15
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
...pensa che se un testimone di Geova decide di allontanarsi e non vuole + partecipare alle loro "riunioni" , gli stessi membri della sua famiglia , cioè sua madre, suo padre, i suoi figli , i suoi amici, non gli PARLANO PIU x sempre

Poi, per carità , i testimoni di Geova, come persone, beh..niente da dire...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:46   #16
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sono degli ipocriti. Te lo dice una che ha studiato con loro per anni. All'inizio erano cinghiate se non andavo, ormai erano entrati completamente nella testa di mia madre. Nel momento in cui mi sono "allontanata" perchè avevo letto delle cose su Internet (e tra l'altro ero sempre sola come un cane, visto poi che non ero battezzata da loro, altro che fratellanza d'Egitto), non m'hanno più degnata di uno sguardo, MAI PIÙ. Ed è una cosa che fa molto male, l'indifferenza.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:47   #17
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

però i testimoni perchè lo fanno?
cosa ci guadagnano non hanno mica un salario sbaglio?
perchè bussano alle porte cose importa a loro di me?
Old 21-12-2004, 10:48   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
ma non capisco ingannarli su cosa?
dato che nella bibbia si parla della fine del mondo..
ingannarli su cosa è scritto realmente nella Bibbia e su ciò che esso significa. Cristiani ed Ebrei usano una traduzione della Bibbia fatta dai testi originali, che tutti gli studiosi (anche quelli atei) considerano la miglior traduzione possibile; i TdG usano una traduzione inglese riadattata, quindi basano le loro regole ESTREMISTICHE (sono al pari degli estremisti islamici, loro sono estremisti cristiani) su un testo che NON è la Bibbia, ma un suo stravolgimento.
Old 21-12-2004, 10:49   #19
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
dei gran furbacchioni: qua da me fanno la ronda ai vecchi danarosi che sono ancora abbastanza in gamba per vivere da soli, ma non ci sono comunque quasi più con la testa.
fosse per me li farei entrare in casa e poi li prenderei a legnate, però non è propriamente legale la cosa, così mi son limitato a sbraitargli dietro ed ora non vengono più.
Quello che tu dici mi sembra molto strano, non è che magari ti confondi con gli appartenenti a qualche altra "setta"?

Io ne conosco diversi molto bene e posso affermare, senza tema di smentita, che si tratta di persone squisite.

Saranno anche invasati, ma come mettono in pratica loro il cristianesimo non ce n'è; men che meno i "normali" cattolici!

Io peraltro da ateo devo essere loro grato perchè per rispondere adeguatamente ai loro attacchi sono stato più volte costretto a documentarmi ed approfondire alcune questioni che avevo lasciato irrisolte.

Ed ho potuto così pienamente confermarmi nel mio ateismo!

Ultima modifica di badedas : 21-12-2004 alle 10:55.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:49   #20
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Correx
non gli PARLANO PIU x sempre
Tristemente vero.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian