Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2004, 11:55   #1
Grim
Senior Member
 
L'Avatar di Grim
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
Domandone tuning motore PUNTO!!!

Ciao a tutti raga, mi serve un consiglio da quelli che in questo campo ne sanno molto più da me!!!!!!!

Allora sono un possessore di una punto 1.9 JTD, questa per intenderci : PUNTO JTD

volendo nn la potrei trasfrormare ritoccando qualcosa nel motore in una Punto MJ: questa


insomma vi chiedo questo perchè vedendo la scheda tecnica hanno tutte e 2 la stessa cilindrata, ecc............... oppure risolvo tutto con una centralina per spremergli un pò più di CV?????


e poi il motore e una checca oppure riesce a reggere un ulteriore aumento di Cv????

ultimissima domanda:
mio padre ha una bmw 530 D con la centralina modificata e in una bocchettina portaoggetti ha un tipo di bottoncino che innestandolo fà si che la centra. entri in funzione!!! "per sta cosa è una figata, si sente il motore salire di giri quando si innesta"


lo potrei fare anche io sta cosa???
perchè a detta dei mecca della Bmw facendo questo giochetto il motore dura di più perchè fa uso del surplus di cavalli soltanto quando ne ha bisogno!!!!

voi che dite???
__________________
FANCULO LA QUIETE !!!
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:04   #2
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
ti rispondo io
all'ora la JTD usa un'iniezione diverso dal Mj quindi potresti fare :
centralina rimappata , turbo maggiorato , intercooler maggiorato e iniettori maggiorati

quel modulo che parli te si chiama Rapid

Ultima modifica di Capirossi : 19-12-2004 alle 12:06.
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:20   #3
Grim
Senior Member
 
L'Avatar di Grim
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
ma tu non sei quello del rotativo a diesel???

cmq tnx, ma l'affidabilita??????

e quanti €uri ci vogliono???
__________________
FANCULO LA QUIETE !!!
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:27   #4
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
quello di tuo babbo è un modulo aggiuntivo che si interfeccia al cablaggio originale della centraline e può essere attivato e disattivato appunto con un interrutore..

puoi montare pure te una cosa del genere.. diversi produttori l'hanno in catalogo..

è un intervento meno "invasivo" rispetto alla riprogrammazione della centralina originale o della sostituzione del eeprom in quanto puoi riportarla originale in diciamo un secondo

le prestazioni però saranno aumentate ma in maniera leggermente minore
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:35   #5
Grim
Senior Member
 
L'Avatar di Grim
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
penso anche io che sia così, perchè papà viaggia molto e nn vuole incorrere in rotture dato che in un anno fa quasi 90.000 km!!!
__________________
FANCULO LA QUIETE !!!
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:18   #6
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Per quanto riguarda la mod @ MJ, evidentemente non conosci la differenza fondamenteale tra i due tipi di motore: mentre il primo a 2 valvole per cilindro, il secondo ne ha 4 e l'iniettore è messo in posizione centrale.



Però volendo potresti cambiare tutto il motore...

Per la centralina puoi spendere intorno ai 250/300 €, per portare la potenza da 80 (o 85) CV sui 100/105 CV. Volendo ci sono anche altre piccole modifiche abbastanza economiche da poter fare.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:20   #7
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman

Però volendo potresti cambiare tutto il motore...
e ci monta un 2.4 MJ della 156
sempre che ci sia lo spazio
e che regga tutto il resto
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:22   #8
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
e ci monta un 2.4 MJ della 156
sempre che ci sia lo spazio
e che regga tutto il resto
Ma no... basterebbe anche il 1.9 MJ. Altrimenti il lavoro lo si fa bene e si monta un bel motore di una Delta con 480 CV (non trovo più il link ).
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:23   #9
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
[]
Non avevo visto che Grim è un compaesano! Sei di Teramo Teramo o privincia?
[/]
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:03   #10
Grim
Senior Member
 
L'Avatar di Grim
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Messaggi: 359
per la precisione Montorio!!!
__________________
FANCULO LA QUIETE !!!
Grim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:16   #11
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Montorio al Vomano?
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v