|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Editing dei video registrati con Windows Media Center 2005
Ciao ragazzi,
ho costruito un computer da salotto con le seguenti caratteristiche salienti: - Processore AMD Athlon 2400+ - 256 MB di ram - Scheda di acquisizione ATI e-home wonder - Scheda video ATI 9200 SE con uscita S-video - Telecomando e ricevitore della Microsoft Poichè questo sistema deve far girare Windows XP Media Center 2005, ho pensato bene di utilizzare suddetta scheda TV in quanto ho la necessità di registrare acquisendo audio e video dallo Skybox. La ATI e-home wonder assolve perfettamente a tale scopo producendo video di alta qualità e già compressi in Mpeg 2, sgravando la CPU dai calcoli relativi alla compressione video. La scheda rappresenta il prodotto ideale alle mie esigenze in quanto riesce a farci stare in 4.3 giga un film o un documentario di durata medio/alta mantenendo l'utilizzo della CPU al 12%!!! Il sistema funziona perfettamente ed è pienamente compatibile con qualsiasi formato video divx-xvid o DVD. Il codec che uso per la visualizzazione in mpeg 2 è quello fornito con il visualizzatore DVD PowerDVD ultima versione. Ora però ho l'assoluta necessità di tagliare alcune registrazioni effettuate tramite il recorder/scheduler integrato nel media center ma finora non ho trovato nessun applicativo in grado di aprire i file dvr-ms generati dal sistema. E non è un problema di estensione, ma di formato video: cambiando infatti l'estensione, nessun programma riesce ad interpretare il video e quindi mi da errore in fase di apertura. Il media center, evidentemente pastrocchia qualcosa all'interno dei file generando qualcosa di assolutamente non comprensibile da tutti i programmi di eding video che ho provato...e sono davvero parecchi! VI RIPETO, MI SERVE SOLO UN PROGRAMMA CAPACE DI TAGLIARE IL VIDEO. Qualsiasi effetto speciale da applicarVI è cosa aggiuntiva e superflua. Registro, becco la pubblicità e la voglio eliminare, come diavolo si fa con questo media center??? Grazie a tutti per la risposta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.