|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Varicocele... chi si è operato?
ciao ragazzi, mi hanno riconosciuto un varicocele (bilaterale per giunta!) devo operarmi, chi di voi si è operato? dite le vostre esperienze...sono preoccupato
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sentimi, come te lo hanno diagnosticato?
la autopalpazione può far capire qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo un dolore (non proprio dolore ma fastidio) sentivo un po' tirare e sentivo pesanti i testicoli. Ho fatto Ecografia.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ma tu palpandoti con i polpastrelli sentivi delle cose attorcigliate nello scroto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non sento molto, qualcosina si ma potrebbe essere suggestione.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
http://xoomer.virgilio.it/frgaeta/page4.html
quale intervento ti faranno fra quelli descritti nel sito? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non lo so
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
o madonna...
Non ti invidio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok una ultima domanda:
se prendi in mano lo scroto riesci a definire la sagoma di ogni testicolo?oppure in ogni testicolo avverti come delle crespature? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
|
Io ce l ho...Mi hanno detto di fare na prova nella quale devo consegnare na provetta di spermatozoi
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ma tu palpandoti con i polpastrelli sentivi delle cose attorcigliate nello scroto? a livello dei testicoli intendo riesci a seguire la forma dei testicoli?oppure i testicoli sono come farciti di terminazioni attorcigliate? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
scusa ma non puoi andare dal medico se hai paura di avere anche te questo problema? O.ò |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si certo!
però vorrei sentire i vostri pareri e le vostre diagnosi. non vi ho preso per dei medici! stiamo solo discutendo! se non vuoi discuterne non rispondere, ma almeno non incaccchiarti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io son stato operato 4 anni fa,però in pediatria,mi hanno fatto l'anestesia totale,2 taglietti uno nell'ombelico 1 un pò più sotto,dopo un giorno son tornato a casa.
Son stato fermo per 1 settimana circa,ricordo che i primi giorni avevo un fortissimo dolore all'addome non riuscivo nemmeno ad alzarmi;nello stesso periodo è stato operato anche mio cugino più grande di me,a lui hanno fatto l'anestesia locale(non ricordo se è dovuto rimanere 1 notte in ospedale),comunque nulla di che..un intervento del cazzo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
chi ha effettuato l'intervento mi dica precisamente come si svolge e con quale tipo di anestesia, i tempi di recupero, i dolori...ecc
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è un intervento molto piu' comune di quanto si creda,una mia amica infermiera diceva che nella clinica dove lavorava lei c'erano molti uomini dello spettacolo che si erano operati di varicocele
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Ce l'ho anch'io ma non ho mai capito (sono ignorante come pochi in campo medico) cosa succeda portandonsela avanti per molto, fastidio a parte...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le vene dilatate determinano un innalzamento di pochi gradi della temperatura del testicolo che se si mantiene per lungo tempo può causare infertilità. Infertilità significa difficoltà alla riproduzione. Nei maschi è quasi sempre dovuta alla produzione di spermatozoi. Gli spermatozoi sono prodotti nei testicoli e la produzione degli stessi è molto sensibile anche a piccole variazioni di temperatura. Perciò se la produzione di spermatozoi è disturbata la funzionalità, il numero e la densità degli spermatozoi può subire notevoli alterazioni. Se lo sperma non è normale la gravidanza può essere impossibile. Dopo la cura del varicocele (che sia chirurgica o radiologica) la funzionalità e il numero degli spermatozoi mostra un netto miglioramento con una crescita significativa della probabilità di gravidanza. Il Varicocele può anche interferire con la produzione di sperma causando una atrofia del testicolo. Anche questa situazione patologica è in relazione all'innalzamento della temperatura.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() però io appena ho il minimo cassero vado dal medico, anche se è cosa da nulla e poi se cerchi delle diagnosi mi sa proprio che hai sbagliato posto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Io l'ho fatto ad agosto con anche due cisti al testicolo sinistro, piccole ma a detta del chirurgo " siamo già li, è un peccato lasciarle"... Comunque in una settimana sei a pieni regimi come prima, una volta che ti tolgono i unti, vai come prima più di prima. Ah io devo fare uno spermiogramma dicontrollo. Ah fatelo tutti (lo spermiogramma), in molti casi non si sente nulla eppure c'è, in ospedale con me un tizio lo aveva di grado massimo, pur essendo li per un altra cosa, cioè non si era accorto di nulla. Tanto basta andare in ospedale, prendere una provetta e .... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.