Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 15:21   #1
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
modifiche interne su matrix

salve,

in procinto di ridurre il reattore che ho al posto del pc volevo domandarvi delle informazione tecniche.

ho un chieftec matrix midi black e ho visto che le griglie delle ventole anteriori e posteriori fanno un grosso baccano. pensavo di tagliarle e lasciare spazio libero, però ho paura della polvere. Ho camera piccola e quindi con concentrazione di polvere maggiore...i filtri di gommapiuma non penso vadano bene. che ne dite?

secondo quesito: mi piacerebbe poter installare le ventole su perni di gomma o con maschera in silicone invece dei supporti in plastica viola; devo tirar via tutti i supporto ma poi le viti dove le metto??

terzo quesito: ci sono 2 cassetti estraibili per hd...uno di questi vorrei tirarlo via e metterci una ventola piu grande della 8x8. a parte questo vorrei distaccare pure gli hd...coms si fa avendo quel cassettino?gli aggeggi che si comprano vanno in questo case?o devo fare con i fili come ho visto su un sito??

insomma.....qualcuno ha modificato internamente il suddetto case e può aiutarmi a modificarlo a mia volta????

grazie anticipatamente

Tanja
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:08   #2
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

una piccola mano....per piacere...non aiutate una donzella appassionata di pc????

ciaoooo

Tanja
Old 03-12-2004, 16:22   #3
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Re: modifiche interne su matrix

Quote:
Originariamente inviato da tanjama
salve,

in procinto di ridurre il reattore che ho al posto del pc volevo domandarvi delle informazione tecniche.

ho un chieftec matrix midi black e ho visto che le griglie delle ventole anteriori e posteriori fanno un grosso baccano. pensavo di tagliarle e lasciare spazio libero, però ho paura della polvere. Ho camera piccola e quindi con concentrazione di polvere maggiore...i filtri di gommapiuma non penso vadano bene. che ne dite?

secondo quesito: mi piacerebbe poter installare le ventole su perni di gomma o con maschera in silicone invece dei supporti in plastica viola; devo tirar via tutti i supporto ma poi le viti dove le metto??

terzo quesito: ci sono 2 cassetti estraibili per hd...uno di questi vorrei tirarlo via e metterci una ventola piu grande della 8x8. a parte questo vorrei distaccare pure gli hd...coms si fa avendo quel cassettino?gli aggeggi che si comprano vanno in questo case?o devo fare con i fili come ho visto su un sito??

insomma.....qualcuno ha modificato internamente il suddetto case e può aiutarmi a modificarlo a mia volta????

grazie anticipatamente

Tanja
1) Secondo me il rumore che ti proviene dalle due ventole posteriori non dipende da come è forato il case in quel punto (ce l'ho anche io) ma piuttosto dalle ventole stesse. Comunque per la polvere vendono direttamente i filtri antipolvere per ventole da 80x80mm. Gommapiuma no
2) Anche io avevo pensato a una soluzione del genere. Io le fisserei con le fascette stringicavo, così metteresti soltanto il supporto in gomma, senza aver bisogno di comprare le viti in gomma
3) Per togliere il cassettino devi semplicemente tirare la leva indietro e il cassettino si sfila, poi basta che sviti le viti ( :P ) e gli hd ti vengono via. Se poi vuoi togliere anche il supporto del cassettino (quel pezzettino di metallo di orizzontale) devi usare una punta di trapano piccola e distruggere fisicamente i bulloncini (non so come si chiamano) che ci sono attaccati.
Quello che hai visto a giro, con il HD tenuti con la corda (possibilmente di gomma), serve per le vibrazioni degli HD che a loro volta le trasmettano a tutto il case, essendo di metallo. Con i cavi di gomma gli HD vibrano lo stesso ma la gomma assorbe tutte le vibrazioni e non fanno rumore. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di HD che hai!

Questa è la mia opinione, spero di esser stato chiaro!
Old 03-12-2004, 17:26   #4
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

grazie mille,

cmq so come si smontano gli hd (il mio pc me lo sono assemblata ) il problema era come mettere i distanziali per gli hd nel cassettino porta hd del matrix e come mettere le ventole con le viti in gomma o le cornici in silicone se poi nel matrix ci sono supporti in palstica.

tutto qui, grazie cmq.

Tanja
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Leapmotor B03X: al via gli ordini in Ita...
Nothing lancia i nuovi Ear (3a): l'audio...
Visa Intelligent Commerce: gli agenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian