|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale versione e ambiente grafico
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando a Linux. Purtroppo non conosco nulla e quello che vedo nel forum spesso alimenta la mia confusione. Qualcuno mi consiglia una distribuzione, dove trovarla (gratuita) e idonea per installare anche Gnome (interfaccia grafica giusto?). Grazie. Ciao. Roby |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In edicola ho visto la fedora core 3, puo' andare bene per iniziare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Quale versione e ambiente grafico
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ilsensine.
Per uno come me che è agli inizi, spesso non c'è un'indicazione su come installare linux (nelle varie distribuzioni) e sull'ambiente grafico. Molti arrivano da windows come me, e vorrebbero creare un pc con linux per cominciare a conoscere questo sistema operativo. Personalmente mi spaventa sempre quando viene chiesto che tipo di distribuzione voglio. Non lo so, non conosco nemmeno che distribuzioni ci sono. Magari una piccola guida per configurare una macchina base, con indicazioni su dove reperire in rete tutti i programmi e le risorse necessarie. Cmq fatemi sapere. Ciao a tutti. Roby |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Con quale rivista?
Ecco, magari consigliatemi qualche rivista da prendere per familiarizzare con linux. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Su linux&c dovrebbe esserci un dvd doppio lato con fedora3 32 e 64 bit, ma ho visto in giro anche la versione cd, cerca un po'
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io proverei ubuntu o suse personal, da niubbo sono quelle con cui mi sono trovato meglio
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Le distribuzioni che normalmente vengono consigliati a chi è agli inizi (Redhat/Fedora, Suse, Mandrake...) sono molto facili da installare anche per chi non ha idea di cosa si tratta; i programmi di installazione sono molto user-friendly.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.