|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Aiuto:Il PC si spegne da solo!!
Ragazzi,siete la mia ultima speranza per cercare di capire da cosa può dipendere!!
Il problema è questo:da un pò di tempo a questa parte il computer se è sotto stress si spegne.Per esempio se uso nero vision express per creare un dvd da un divx,dopo un'oretta,trovo il pc spento.A priori escludo alcune cose:l'ali è un enermax 350,quindi lo escluderei(ho provato a cambiare ali ma il risultato è lo stesso);la sk video l'ho cambiata,le ram pure;le temp del procio sono di tutto rispetto (22° sotto sforzo con liquido,32° aria).Altro fatto da considerare:se alzo un pò l'fsb (230) il pc si spegne dopo un utilizzo di nero VE di circa 10 minuti,mentre a default ci mette un'ora.Naturalmente il pc di cui sto parlando è il primo PC che vedete in sign.Siccome la garanzia dei pezzi che secondo me possono essere i responsabili dello spegnimento (sk madre e procio) mi è scaduta il 14/11,sono fuori garanzia,e prima di ricomprare qualcosa vorrei cercare di capire cos'è.Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io farei così: provi a stressare un componente alla volta e vedi che succede.
Per la cpu: superpi per la ram: memtest Se si pianta su entrambi allora il problema è un altro: mobo ma anche hd.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.