|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
|
Con saldatore e pinze ...
... è possibile riutilizzare questo cavo?
Sono nuovo in questo forum e mi sto avvicinando solo ora al mondo del modding e avrei questa domanda da porvi. Ho comprato per il mio case "Primotek Viper": - n.1 ventola UV a 4 luci con pale UV senza tachimetro (si dice così quando non è regolabile la velocità?) - n.1 ventola con neon circolare + starter + "cavo e piastra metallica con interruttore" - n.1 catolo luminoso UV + starter + "cavo e piastra metallica con interruttore" I due starter contenuti nelle confezioni sono identici e ognuno più comandare n.2 neon (quindi collegando la ventola col neon circolare e il catodo allo stesso starter e da lì al "cavo e alla piastra metallica con interruttore", posso comandare con un solo interruttore entrambi i dispositivi). Siccome a questo punto mi rimane un "cavo e piastra metalliza con interruttore" inutilizzato (quello che vedete nella foto), volevo sapere se modificando in qualche modo il cavo posso usare questo interruttore per accendere e spegnere la ventola UV (che non è regolabile e ha solo un connettore Molex maschio e uno femmina)? Scusandomi se non mi sono espresso bene, qualcuno può darmi una mano? Grazie mille Ken |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho dimenticato ...
... di dirvi che il case, le ventole e il catodo le ho presi da Storm srl (magari a qualcuno interessa
Grazie ancora Ken |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
certo che puoi utilizzarlo basta fare gli opportuni collegamenti, facendo in modo che l'interruttore chiuda e apra il circuito che dà corrente alla ventola
(ot: ad un mio amico è piuaciuto molto quel case [è quello che ha lo scheletro interno già colorato di rosso vero?] per cui mi potresti dire in pvt dove l'hai comprato? tnx /ot) edit ghghg hai aggiunto dopo l'info che mi interessava eheheh
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si, comprato da Storm di Perugia ma io sono rivenditore e non so se vende anche ai privati ...
Riguardo al mio problema ... avresti voglia di dirmi come collegarlo, purtroppo in elettronica sono una frana Grazie ancora Ken |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusa ma dove si trova st**m a perugia? grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusa Jimmy3Dita,
non volevo assolutamente fare pubblicità (anzi devo dire che non mi sono trovato molto bene con loro ...) Già che mi leggi puoi darmi una mano tu per risolvere il mio problema? Ken |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta ...
finalmente ho risolto il mio problema, era più facile di quello che pensassi ...
se osservate il disegno vedrete: - a SX un molex maschio e uno femmina (la femmina da alimentazione e il maschio fa da presa passante) - al centro in alto ho un +12V rosso e un nero MASSA - a destra ho il famoso interruttore che volevo utilizzare Quello che volevo ottenere era usare l'interruttore a destra per accendere e spegnere una ventola a "2 cavi" (senza il terzo filo della regolazione) ... come ho fatto? ho tagliato il cavo al centro dove c'è quella presa +12V rosso e nero MASSA e lì ho saldato la ventola e il gioco è fatto ... Adesso volevo sapere un'altra cosa da voi ... a questo punto ho n.2 cavi completi di interruttore come quello che vedete in foto (all'inizio del thread) e servono: 1) c'è collegato al connettore al centro in alto uno starter collegato a una lampada UV 2) c'è collegato al connettore al centro in alto una ventola La mia domanda è questa (purtroppo come avete capito di elettronica non sono una cima In allegato mando una foto di quello che vorrei fare, ovviamente al centro devo saldare i due fili giallo e rosso agli stessi PIN dell'interruttore. Grazie Ken |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ops ... la foto ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.