Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 01:35   #1
ken_asti
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
Con saldatore e pinze ...

... è possibile riutilizzare questo cavo?

Sono nuovo in questo forum e mi sto avvicinando solo ora al mondo del modding e avrei questa domanda da porvi.

Ho comprato per il mio case "Primotek Viper":
- n.1 ventola UV a 4 luci con pale UV senza tachimetro (si dice così quando non è regolabile la velocità?)
- n.1 ventola con neon circolare + starter + "cavo e piastra metallica con interruttore"
- n.1 catolo luminoso UV + starter + "cavo e piastra metallica con interruttore"

I due starter contenuti nelle confezioni sono identici e ognuno più comandare n.2 neon (quindi collegando la ventola col neon circolare e il catodo allo stesso starter e da lì al "cavo e alla piastra metallica con interruttore", posso comandare con un solo interruttore entrambi i dispositivi).

Siccome a questo punto mi rimane un "cavo e piastra metalliza con interruttore" inutilizzato (quello che vedete nella foto), volevo sapere se modificando in qualche modo il cavo posso usare questo interruttore per accendere e spegnere la ventola UV (che non è regolabile e ha solo un connettore Molex maschio e uno femmina)?

Scusandomi se non mi sono espresso bene, qualcuno può darmi una mano?

Grazie mille

Ken
Immagini allegate
File Type: jpg foto2.jpg (18.6 KB, 106 visite)
ken_asti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 01:38   #2
ken_asti
Member

Ho dimenticato ...

... di dirvi che il case, le ventole e il catodo le ho presi da Storm srl (magari a qualcuno interessa )

Grazie ancora

Ken
Old 24-11-2004, 01:41   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
certo che puoi utilizzarlo basta fare gli opportuni collegamenti, facendo in modo che l'interruttore chiuda e apra il circuito che dà corrente alla ventola

(ot: ad un mio amico è piuaciuto molto quel case [è quello che ha lo scheletro interno già colorato di rosso vero?] per cui mi potresti dire in pvt dove l'hai comprato? tnx /ot)

edit ghghg hai aggiunto dopo l'info che mi interessava eheheh
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:24   #4
ken_asti
Member

Si, comprato da Storm di Perugia ma io sono rivenditore e non so se vende anche ai privati ...

Riguardo al mio problema ... avresti voglia di dirmi come collegarlo, purtroppo in elettronica sono una frana

Grazie ancora

Ken
Old 24-11-2004, 20:56   #5
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusa ma dove si trova st**m a perugia? grazie 1000
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 23:56   #6
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ken_asti
Si, comprato da Storm di Perugia ma io sono rivenditore e non so se vende anche ai privati ...

Riguardo al mio problema ... avresti voglia di dirmi come collegarlo, purtroppo in elettronica sono una frana

Grazie ancora

Ken
Basta spam, grazie.
Old 25-11-2004, 00:28   #7
ken_asti
Member

Scusa Jimmy3Dita,
non volevo assolutamente fare pubblicità (anzi devo dire che non mi sono trovato molto bene con loro ...)

Già che mi leggi puoi darmi una mano tu per risolvere il mio problema?

Ken
Old 01-12-2004, 17:38   #8
ken_asti
Member

Ce l'ho fatta ...

finalmente ho risolto il mio problema, era più facile di quello che pensassi ...

se osservate il disegno vedrete:
- a SX un molex maschio e uno femmina (la femmina da alimentazione e il maschio fa da presa passante)
- al centro in alto ho un +12V rosso e un nero MASSA
- a destra ho il famoso interruttore che volevo utilizzare

Quello che volevo ottenere era usare l'interruttore a destra per accendere e spegnere una ventola a "2 cavi" (senza il terzo filo della regolazione) ... come ho fatto? ho tagliato il cavo al centro dove c'è quella presa +12V rosso e nero MASSA e lì ho saldato la ventola e il gioco è fatto ...

Adesso volevo sapere un'altra cosa da voi ... a questo punto ho n.2 cavi completi di interruttore come quello che vedete in foto (all'inizio del thread) e servono:
1) c'è collegato al connettore al centro in alto uno starter collegato a una lampada UV
2) c'è collegato al connettore al centro in alto una ventola

La mia domanda è questa (purtroppo come avete capito di elettronica non sono una cima ): posso fare in modo di utilizzare un solo interruttore per comandare l'accensione contemporanea sia della lampada UV (tramite lo starter) e sia della ventola???

In allegato mando una foto di quello che vorrei fare, ovviamente al centro devo saldare i due fili giallo e rosso agli stessi PIN dell'interruttore.

Grazie

Ken
Old 02-12-2004, 08:54   #9
ken_asti
Member

ops ... la foto ...
Immagini allegate
File Type: jpg progetto.jpg (23.8 KB, 9 visite)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian