|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
esistono ancora marche che contengono i prezzi.....
Meditate:
Sabato decido che il mio giubotto (nota bene, un Fay), è giunto al termine della sua vita dopo neanche due anni..... dato che passo 3/4 della giornata in giro, credo giusto acquistare un capo da moto. Vado da due o tre rivenditori di abbigliamento da moto, e trovo capi dainese, e altri a prezzi folli: 350 € come minimo per dei capi tecnici, belli esteticamente, ma decisamente poco sfruttabili per il tempo libero. Trovo in un noto negozio, un capo Della "TUcano Urbano", lo provo, perfetto!!! imbottito con gilet antivento, caldissimo, protezioni per gomiti e spalle..... Vedo il prezzo e zac: 150€ Rimango di stucco, e dato che ho pure lo sconto lo pago 120€ INsomma, se invece di tucano urbano c'era scritto Fay, quel capo non lo prendevo se non a 500€€€ Ma siamo matti?? perchè queste marche non si danno una calmata? PRego i moderatori di non spostare in sezione moto, in quanto la discussione vuole farci riflettere su un aumento sproposionato dei capi di abbigliamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
così è la vita
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Non penso che siano la stessa cosa. Ho avuto la sfortuna di cadere in moto con un capo non "di marca", la cucitura sulla spalla si è rotta e ho riportato una brutta abrasione. Sono caduto un anno dopo con una giacca della Spidi pagata 300e di più e non mi sono fatto niente, la giacca non si è minimamente rovinata, sembra ancora nuova apparte una piccola abrasione su un bottone. La differenza ci sarà
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ammazza se sei sfigato! per il prossimo "capo tecnico" pensa a qualcosa del genere... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 22-11-2004 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
fay distrutto???
che era successo?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
oddio troppo bello tucano..
c ho i guanti troppo fighi!!!! in pratica sono guanti normali per andartci a giro comodissimi e caldissimi dove puoi applicarci un "sopraguanto" per renderli ancora piu calducci, anti freddo, anti vento sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sicuramente non sono uguali i due capi....
io come la maggior parte della gente di roma, non ho necessità di un capo tecnico, antiabraisone per velocità sostenute... solo di un capo caldo, con protezioni, e antipioggia.... ecco, per quello che deve fare..... penso che il cqapo se lo vedeste, vale la pena... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ho sentito di una ragazza che piangeva dopo esser caduta dal motorino..
Motivo... non x il dolore o x lo scooter.. ma per i Jeans D&G da 350€ rovinati modello del guanto ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che idiota
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
beh il brand è sempre causa di una buona parte di prezzo... nessuno ti obbliga a prendere un fay no?
Chi compra il Fay lo fa per la marca ovviamente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
No aspetta, non è vero, in teoria la marca dovrebbe essere una garanzia di qualità. Poi oltre la qualità s'è introdotto il concetto che paghi anche il nome.... Ma è veramente improbabile trovare un capo "no brand" di qualità come un capo "brand" Purtroppo cmq è facile trovar un capo "brand" di qualita come un capo "no brand"
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Beh questo è un discorso molto lungo... direi che in alcuni casi hai ragione ma non è sempre così, dipende dalla strategia di mercato dell'azienda stessa.
Quando si vuole avere la leadership costo si punta ad abbassare i prezzi. Punto. Poi, se si riesce ad avere una qualità alta meglio, altrimenti nada. Altre volte però, c'è chi mantiene i prezzi alti solo perchè punta a tenere alto il proprio nome in modo che chi compra pensi: costa di più, quindi è migliore. Un famoso esempio è una famosa casa automobolistica che in passato decise di aumentare i prezzi quando tutto calava. Non è invece così per esempio per la stessa amd rispetto ad intel. Intel continua ad avere i suoi prezzi perchè la gente pensi: è intel E' tutto molto relativo comunque. Io penso che spesso "come spendi mangi" ma studiando 'ste cose vengo spesso smentito proprio perchè a fare un prezzo incidono molte cose e il "come spendi mangi" rimane in relazione a poche cose magari alimentari (coop/sma rispetto ad un discount)
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 22-11-2004 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si, ma visto ultimamente la qualità dell'abbigliamento, che fa piangere.....
il mio fay dopo due anni si è scolorito, ha perso forma.... non ha fatto una buona riuscita. oggi per la prima voltaq ho indossato in moto il nuovo giubotto.... bhe..non passava un aria!!!Sono felice del mio acquisto!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.