|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Prezzo benzina in Francia e Spagna
Ciao,
molto probabilmente entro breve farò un viaggio in moto in Spagna, passando, ovviamente, per la Francia. Vorrei farmi due conti per le spese di viaggio, qualcuno di voi sa dirmi i prezzi della benzina in quei 2 paesi, grazie byez Favo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
allora ti posso dire i prezzi di circa 1 mese fa...
in spagna la verde stava su un 1 euro e 5 centesimi cmq aveva appena superato l'euro in francia sta su 1€ e 10-15 cent quasi uguale che in italia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Prezzo benzina in Francia e Spagna
Quote:
Mi diresti il tragitto che vorresti fare? Anch'io avrei una mezza idea di farlo la prossima primavera e potrebbero tornarmi utili le tue indicazioni
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
posso consigliarvi il tragitto da fare? all'andata partite e andate verso il nord della francia visitate parigi e poi costeggiate la costa, fatevi tutto il nord della spagna passando per san sebastian, bilbao ecc (a mio parere ci sono stato un anno ed è la parte più bella della spagna) arrivati sopra il portogallo fate la penisola in obbliquo passando per madrid arrivate a valencia e poi costeggiate il mare fino a ritornare in italia su per giù saranno dal confine italiano 4500 km
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie a ZeRO per i prezzi, ho capito che siamo abbastana simili a quelle in italia, per cui non risparmieremo molto
per quanto riguarda il tragitto che suggerisci, è sicuramente bello e affascinante, ma andiamo in Spagna per il famoso "Pinguinos" che si tiene il 7, 8 e 9 Genneaio, lo conosci ? Per Alien non ci sono molte alternative, partiamo da BG, andiamo a Genova e poi lungo tutta la costa azzura fino a Barcellona, poi si va nell'entro terra in direzione Valladolid che resta vicino al Portogallo byez Favo P.S. l'anno scorso, a fine gennaio, siamo andati all'Elefantentreffen in Germania, sotto 1 mt di neve
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti riferisci al TRIATLON SALAMANCA??
cmq se vai la solo per quello te lo sconsiglio, il percorso che vi ho detto allunga un po all'andata... ma è davvero affascinante ho viaggiato parecchio per francia e spagna causa lavoro quindi conosco le zone migliori
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
anche la combriccola del mio meccanico va al Pinguinos ... e tutto sommato non mi dispiacerebbe andarci anche a me ... Il problema sono principalmente i 1600 Km all' andata ed i 1600 Km al ritorno da sciropparsi a tappe forzate. Sono ancora molto indeciso ... anche perche' all' elefant ho l'appoggio logistico .. al Pinguinos non ho agganci |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
quanti km riesci a fare al giorno con una moto prima di collassasre per la stanchezza ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche il mio compagno di viaggio ha qualche dubbio e stiamo valutando di fare un viaggio in nave, tra Genova e Barcellona, magari al ritorno, anche se io preferisco la manetta del gas
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'anno scorso erano quasi 21.000 al Pinguinos byez Favo P.S. per Athlon, per me sono 1.700km ca.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende , soprattutto dall' allenamento, personalmente come record ho il rientro dall' elefant via autostrada che sono circa 900 Km di fila. Un' altra bella tappona l'ho fatta in Libia per raggiungere un villaggio dove scaricare un compagno di viaggio ferito (in pratica abbiamo fatto 2 tappe in una sola giornata) per un totale di 370Km di pista desertica con un KTM 525. Oggi come oggi penso di reggere circa 600 Km. Quello che conta tantissimo e' fare molte soste , personalmente se faccio tragitti molto lunghi alterno una sosta breve ed una sosta lunga (con benzina) ogni 100 Km. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e' il piccolo particolate che la tua tiene senza problemi medie molto elevate , la mia dopo la preprazione da fuoristrada non posso superare i 120 Km/h ... farsi 1600 Km senza poter superare i 120 diventa lunghetta. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, 14 anni fa ho fatto il "giro d'italia" con un KTM 350 4 tempi, sono arrivato fino a santa Maria di Leuca per un totale di oltre 2.000 km byez Favo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se effettivamente in autostrada soffre un pochino. Per il Penguinos che gomme hai su ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez Favo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Cazzo, ha superato l'euro in Spagna?!!?
![]() Quando sono andato via in marzo la super98 costava 89 centesimi!!! Quando vai Favo? Io sto via 15 giorni per Natale, il giro che faccio io è di 5000Km solo di percorso... Occhio che se vai d'inverno, di neve al nord ne trovi a quintali. L'anno scorso a Febbraio il confine a nord con la Francia è stato chiuso per tre giorni e tutti i paesi Baschi erano completamente bloccati.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao gpc,
minchia se c'è l'hai lungo !!! ![]() ![]() cmq grazie per la dritta il periodo è dal 6 al 9-10 gennaio byez Favo
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ce l'ho lungo... l'itinerario?
In effetti sì... Comunque ti dico, all'interno della Spagna, nella parte centro-occidentale, fa freddo ma difficilmente troverai neve. Nella parte orientale puoi trovare qualcosina fino all'altezza della Navarra, poi ovviamente seguendo i Pirenei. Ma il fatto che non ci sia neve non vuol dire che non ci sia freddo Io comunque sono via dal 26 al 9, passo tutta la Spagna nella parte centrale fino ad arrivare quasi al confine col Portogallo. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Valladolid, la mia meta, non dista molto dal Portogallo
per quanto riguarda le temperatura certamente non sarà come in estate ma non credo scendano sotto zero, anzi, dalle info che ho trovato, potrebbe essere da 5 a 10-14 gradi, idem per la costa azzura tu cosa dici ? byez Favo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

CIAO