|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
|
Suv-Fuoristrada la differenza?
?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 357
|
Re: Suv-Fuoristrada la differenza?
Quote:
Il fuoristrada si arrampica veramente il suv fa solo moda e una panda 4*4 è iu' efficace in fuoristrada! ![]()
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1906
|
Re: Suv-Fuoristrada la differenza?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
in teoria i suv dovrebbero avere scocca portante e le jeep il telaio a longheroni
poi le prime dovrebbero essere senza marce ridotte e altre robette sula trasmissione ( mentre le fuoristrada hanno le ridotte sia i blocchi ai differenziali ) nella realtà la cosa è ben diversa perchè ci sono mezzi che hanno le ridotte e il telaio a longheroni e sono normalmente classificate come suv riguardo alle doti arrampicata dei suv , salgono eccome
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
|
Posso dirtelo io in quanto ho un suv in famiglia e oltretutto mi è capitato di guidare anche fuoristrada.
il SUV è concepito per poter fare gite fuori porta anche su sterrati non impegnativi, e fare leggero fuoristrada, sei più sicuro in condizioni di neve, pioggia, in generale. Generalmente sono dotati di una scocca rinforzata, come anche gli ammortizzatori, anche il fondo dell'auto è rinforzato con una lastra che proteggie motore, marmitta, il fondo ovviamente. C'è anche un differenziale anteriore a slittamente limitato, che aiuta quando c'è poca trazione, nelle condizioni meteo che ho scrito sopra. Alcuni hanno anche il 4X4 come il panda ![]() Il fuoristrada, quasi non lo fermi ![]() ![]() il Suv è più "abbordabile" non costa come un fuoristrada, ma ti da una certa sicurezza in più in certe condizioni che con un cuopè non avresti per esempio. Certo sempre dentro dei limiti, ovviamente. Comunque la nuova legge è una cagata, prendersela con il mezzo in questo caso il suv è da ignoranti, un po' come danneggiare l'auto di una persona che sta sulle palle, da perfetto ignorante. Prendiamocela con i padroni e non con il mezzo che non ha nessuna colpa. Oltretutto potrei portare in giro con me la mia fotocamera in città e fare migliaia di foto di trasgressori, di gente che parcheggia su parciapedi o occupa due o tre stalli di parcheggio, ecc... di sicuro non sarebbero dei suv. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
|
ma il bollo extra se è quello che hanno messo l'hanno messo perchè è un po un "bene di lusso" e perchè effettivamente i suv e fuoristrada sono molto molto e moooooolto pericolosi nei confronti delle altre auto in caso di incedente,vuoi per il peso,vuoi per l'altezza,vuoi per la scocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
|
Quote:
![]() Un fuoristrada per essere definito tale deve avere dei buoni angoli di attacco e di uscita, gomme adeguate al terreno da affrontare (e di certo le straribassate dei suv non lo sono....) e soprattutto la presenza delle ridotte, senza le quali diventerebbe difficile affrontare certi passaggi (e, strano ma vero, le ridotte servono di più in discesa che in salita).........
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1906
|
Quote:
Cmq oltre ad una certa potenza mi chiedo se le ridotte siano davvero utili in salita... insomma se la marcia è troppo corta è più facile che slitti la gomma no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
|
Quote:
E poi generalmente in salita si usa la seconda ridotta (che è solo leggermente più corta della prima "normale")
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Quote:
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
|
Quote:
Gli ultimi veri fuoristrada rimasti sono la Toyota LandCruiser e la Landrover Defender............
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
|
Quote:
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
be il cayenne ha la funzione "fuoristrada speciale" che dà 30cm di escursione + tutta una serie di dispositici elettronici che le altre manco si sognano. dati alla mano perde dal defendere solo sugli angoli di attacco, ma già i suoi sono + che sufficienti ( otre 30° )
le gomme poi non ci vuole molto a cambiarle ( ma questo vale per tutte) l'ML poi ha il telaio separato e trasmissione della GW con le sospensioni indipendenti anzichè a ponte rigido... per me sono solo delle auto versatili, come può esserlo un Honda varadero tra le moto : ci vai dappertutto ( meno che nel fuoristrada estremo, ma anche col defender ci vanno in pochini) con comfort e dimensioni interne delle berline da cui derivano ( e in+ rispetto a queste sono migliori se devi trainare qualcosa di pesante come una barca di certe dimensioni)
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
si ma il defender a gasolio fa max 130, fattelo tu un viaggetto nord/sud con con quella
![]() sicuramnete è al top se devi fare i sentieri, ma per il resto...
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1783
|
Quote:
Gli angoli di twist del cayenne non sono minimamente paragonabili e quelli di un classico fuoristrada a ponti rigidi....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Quote:
aggiungi che le motorizzazioni importate in italia del defender sono rappresentate da uno striminzito td che permette al max 130 Km/h , con velocità di crociera da vespa il defender è secondo me un mezzo specialistico che al di fuori dell'ambiente di destinazione per cui è stato progettato è assolutamente "morto" ( con prestazioni oltretutto sul piano della sicurezza almeno discutibili),cosa che non avviene per le suv che cmq in OR se la cavano
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
beh..
non metto in dubbio che il def non sia un mezzo per fare viaggi in autostrada, ma non mi sembra che sia quella la sua vera natura.. ![]() io sono sostenitore delle fuoristrada solo per chi le usa realmente come tali.. gli altri farebbero meglio a comprarsi delle belle berline che inquinerebbero sicuramnete di meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1890
|
land rover defender, Mercedes classe G , nissan patrol. toyota land cruiser, jeep cherokee (la nuova non so) sono dei veri fuoristrada.
Il caghenne neanche lo vedono. Vai a guadare un fiume col caghenne e vedi che succede. Poi fallo con le altre ![]()
__________________
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.