|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Sound Blaster® Audigy 2 ZS Notebook
ho un dell8600c e sto pensando tanto a metterci una sk audio superiore tipo creative ma non vorrei fare una spesa inutile
visto e considerato che non voglio montare delle 5.1 o delle 7.1 ma solo delle ottime 2.1 , mi sorge il dubbio che una sk audio del genere forse è anche troppo ma mi potrei sbagliare , c'e qualcuno che mi fà cambiare idea ![]() Le casse che ho ordinato sono le Creative® I-Trigue™ 3600 http://it.europe.creative.com/produc...&product=10735 ![]() invece la sk audio che vorrei comprare è la Sound Blaster® Audigy 2 ZS Notebook http://it.europe.creative.com/produc...&product=10769 ![]() è possibile disabilitare da bios la sk audio del portatile? fra la sk audio versione PCMCIA e USB quale sarà la migliiore e sopratutto , quale delle 2 succhia più risorse? giu link audio usb http://it.europe.creative.com/produc...4&product=9103 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono molto interessato anche io a questo tuo topic. Volevo anche io prendere le itrigue. le ho sentite e sono davvero molto buone.
Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ficoo, ma quanto costano?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
sicuramente io mi prendero' questa
CREATIVE LABS Sound Blaster Live! 24-bit USB esterna Sound Blaster Live! 24-bit External è la scheda audio esterna facile da installare e dotata di telecomando per aggiornare il vostro notebook o PC all'audio surround 5.1 visto che ho un kit di 5.1 di casse ![]() questa sta sulle 50 euro Ultima modifica di sko1983 : 14-11-2004 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho speso 2000€ , ora non mi perdo per 30€ ![]() ma mi piacerebbe sapere la potenzialità che potrebberò avere nei giochi, il dell dovrebbe montare una cmedia che non è proprio da buttare , mettendo conto che non devo montarci delle casse dolby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Molto interessante
![]() io pensavo che costerebbe attorno ai 200€, molto propabilmente anch'io prendero la versione usb. Cosi non avrò nessun motivo a tenere il desktop ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Probabilmente la spesa per la scheda audio è superflua per il semplice ascolto stereo. Già la scheda audio integrata del portatile supporta tutti i bit di cui hai bisogno. La qualità digitale è comunque assicurata.
Prima di procedere all'aquisto della scheda audio quindi ti consiglerei di provare le casse da sole e vedere se il suono ti soddisfa. Il discorso invece è molto diverso se ad esempio ci devi fare editing audio, registrazioni o riproduzioni particolari. Comunque la discussione sulle schede audio per portatili mi interessa molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
A mio avviso la scelta di una scheda audio esterna è consigliabile solo a chi decide di collegare casse di un certo livello e vuole un uscita con un rapporto S/N superiore ed una buona qualità, o perchè voglia sfruttare li effetti 3d dei giochi o il dolby di un dvd che verrebbero elaborati in hardware dalla scheda aggiuntiva, o utilizzo di file midi, per il resto, collegamento di casse mediocri o ascoltare mp3 la scheda inclusa è più che sufficente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
ma non supportano il 5.1 vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Como
|
Io mi sono scquistato la scheda audio della creative mp3+, che sicuramente non è come la sorella maggiore audigy 2 per note, ma costa 1/3 (59 a fronte di 159),e cmq la qualità audio è aumentata considerevolmente; e se vi interessa il 5+1 np ha ingresso e uscita ottica per collegarla a qualsiasi decoder che abbia ingresso ottico.
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contento dell'acquisto. mp3+
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
Quote:
e il telecomando come funziona??? a questo punto io mi prenderei sì una scheda ma solo se ha anche il telecomando... almeno faccio diventare il portatile anche un mezzo stereo... ![]()
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
bellissime! Ma adesso mi chiedo anche io se sia meglio prenderle usb o PCMCIA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Como
|
Puoi comprare dal sito creative per esempio...hanno aggiornato i prezzi verso il basso dovrei essere contento...se non l avessi gia comprata
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sono arrivate queste meravigliose casse della creative , hanno davvero un design molto accattivante e sopratutto un suono fantastico per essere delle 2.1
ho provato le casse ed hanno una potenza veramente ottima , il suono è molto pulito si a basso volumo si con il volumo al massimo , le casse non vanno per nulla in distorsione . Il suono è molto sensibile e pulito. con MP3 non troppo di ottima qualità si notato i difetti del MP3 ho provato need for speed underground 2 e devo dire che il suono mi ha davvero stabiliato , si sentono tutti i particolari come le mie casse dolby sorround ALTEC 5100 per me la qualità dei satelliti è ottima un voto 10 non so chi conosce le casse ALTEC 5100 , nulla a che vedere con le 5.1 o 7.1 consumer di creative o altre marche economiche ritornando hai satteliti delle creative , per me sono anche migliori delle altec che posseggo , parlo di qualità del suono! il subwoofer pero non è al livello delle mie altec , è un pò più abbrughito , come mi devo far capire , i bassi sono meno puliti anche se sono molto potenti qualità subwoofer buona voto 7 guardando un dvd d'azione gli effetti audio non hanno nulla a che invidiare alle casse 5.1 o superiori posso ritenermi molto soddisfatto di queste casse dando un voto complessivo di 8.5 che dire? le consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere 300-400€ per delle ottime 5.1 , 6.1 , 7.1 forse dirò di più , tanti fili e tante casse avvolte non servono a nulla se non di ottima qualità! senz'altro meglio queste 2.1 che delle 5.1 o 7.1 anche creative serie economica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.