Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 23:32   #1
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
Sound Blaster® Audigy 2 ZS Notebook

ho un dell8600c e sto pensando tanto a metterci una sk audio superiore tipo creative ma non vorrei fare una spesa inutile

visto e considerato che non voglio montare delle 5.1 o delle 7.1 ma solo delle ottime 2.1 , mi sorge il dubbio che una sk audio del genere forse è anche troppo ma mi potrei sbagliare , c'e qualcuno che mi fà cambiare idea

Le casse che ho ordinato sono le Creative® I-Trigue™ 3600
http://it.europe.creative.com/produc...&product=10735

invece la sk audio che vorrei comprare è la Sound Blaster® Audigy 2 ZS Notebook

http://it.europe.creative.com/produc...&product=10769

è possibile disabilitare da bios la sk audio del portatile?

fra la sk audio versione PCMCIA e USB quale sarà la migliiore e sopratutto , quale delle 2 succhia più risorse?

giu link audio usb
http://it.europe.creative.com/produc...4&product=9103

gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 23:36   #2
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Sono molto interessato anche io a questo tuo topic. Volevo anche io prendere le itrigue. le ho sentite e sono davvero molto buone.
Ciao
Old 14-11-2004, 23:38   #3
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Ficoo, ma quanto costano?
Old 14-11-2004, 23:47   #4
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
sicuramente io mi prendero' questa

CREATIVE LABS
Sound Blaster Live! 24-bit USB esterna
Sound Blaster Live! 24-bit External è la scheda audio esterna facile da installare e dotata di telecomando per aggiornare il vostro notebook o PC all'audio surround 5.1

visto che ho un kit di 5.1 di casse

questa sta sulle 50 euro

Ultima modifica di sko1983 : 14-11-2004 alle 23:54.
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 00:10   #5
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ficoo, ma quanto costano?
le ho pagate 124€ spese comprese
Old 15-11-2004, 00:13   #6
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da sko1983

CREATIVE LABS
Sound Blaster Live! 24-bit External è la scheda audio esterna facile da installare e dotata di telecomando per aggiornare il vostro notebook o PC all'audio surround 5.1

questa sta sulle 50 euro
a 82€ preferire prenderei la audigy2 usb
ho speso 2000€ , ora non mi perdo per 30€

ma mi piacerebbe sapere la potenzialità che potrebberò avere nei giochi, il dell dovrebbe montare una cmedia che non è proprio da buttare , mettendo conto che non devo montarci delle casse dolby
Old 15-11-2004, 00:13   #7
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Molto interessante
io pensavo che costerebbe attorno ai 200€,
molto propabilmente anch'io prendero la versione usb. Cosi non avrò nessun motivo a tenere il desktop
Old 15-11-2004, 00:15   #8
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da LethalWeapon
Molto interessante
io pensavo che costerebbe attorno ai 200€,
molto propabilmente anch'io prendero la versione usb. Cosi non avrò nessun motivo a tenere il desktop
la sk audio top per portatile costa 120€ , poi c'e l'audigy 2 usb che stiamo sui 82€
Old 15-11-2004, 00:49   #9
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Probabilmente la spesa per la scheda audio è superflua per il semplice ascolto stereo. Già la scheda audio integrata del portatile supporta tutti i bit di cui hai bisogno. La qualità digitale è comunque assicurata.
Prima di procedere all'aquisto della scheda audio quindi ti consiglerei di provare le casse da sole e vedere se il suono ti soddisfa.

Il discorso invece è molto diverso se ad esempio ci devi fare editing audio, registrazioni o riproduzioni particolari.

Comunque la discussione sulle schede audio per portatili mi interessa molto...
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 01:24   #10
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Ecco anche una soluzione meno costosa

Scheda audio PC Philips PSC805/00
Old 15-11-2004, 01:33   #11
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Probabilmente la spesa per la scheda audio è superflua per il semplice ascolto stereo. Già la scheda audio integrata del portatile supporta tutti i bit di cui hai bisogno. La qualità digitale è comunque assicurata.
Prima di procedere all'aquisto della scheda audio quindi ti consiglerei di provare le casse da sole e vedere se il suono ti soddisfa.

Il discorso invece è molto diverso se ad esempio ci devi fare editing audio, registrazioni o riproduzioni particolari.

Comunque la discussione sulle schede audio per portatili mi interessa molto...
editing audio non mi interessa per nulla...
Old 15-11-2004, 02:18   #12
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
A mio avviso la scelta di una scheda audio esterna è consigliabile solo a chi decide di collegare casse di un certo livello e vuole un uscita con un rapporto S/N superiore ed una buona qualità, o perchè voglia sfruttare li effetti 3d dei giochi o il dolby di un dvd che verrebbero elaborati in hardware dalla scheda aggiuntiva, o utilizzo di file midi, per il resto, collegamento di casse mediocri o ascoltare mp3 la scheda inclusa è più che sufficente.
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 08:48   #13
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
ma non supportano il 5.1 vero?
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 10:12   #14
ranxrox1
Member

L'Avatar di ranxrox1

Città: Como
Io mi sono scquistato la scheda audio della creative mp3+, che sicuramente non è come la sorella maggiore audigy 2 per note, ma costa 1/3 (59 a fronte di 159),e cmq la qualità audio è aumentata considerevolmente; e se vi interessa il 5+1 np ha ingresso e uscita ottica per collegarla a qualsiasi decoder che abbia ingresso ottico.
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contento dell'acquisto.

mp3+
Old 15-11-2004, 10:13   #15
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sko1983

CREATIVE LABS

questa sta sulle 50 euro
ma dove sio trova a 50euro?
e il telecomando come funziona???

a questo punto io mi prenderei sì una scheda ma solo se ha anche il telecomando...
almeno faccio diventare il portatile anche un mezzo stereo...
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 10:14   #16
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
bellissime! Ma adesso mi chiedo anche io se sia meglio prenderle usb o PCMCIA!
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 10:21   #17
ranxrox1
Member

L'Avatar di ranxrox1

Città: Como
Puoi comprare dal sito creative per esempio...hanno aggiornato i prezzi verso il basso dovrei essere contento...se non l avessi gia comprata
Old 15-11-2004, 14:02   #18
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da michi82
A mio avviso la scelta di una scheda audio esterna è consigliabile solo a chi decide di collegare casse di un certo livello e vuole un uscita con un rapporto S/N superiore ed una buona qualità, o perchè voglia sfruttare li effetti 3d dei giochi o il dolby di un dvd che verrebbero elaborati in hardware dalla scheda aggiuntiva, o utilizzo di file midi, per il resto, collegamento di casse mediocri o ascoltare mp3 la scheda inclusa è più che sufficente.
le creative 2.1 che ho preso dovrebbero essere delle ottime casse , mi nteressano molto gli effetti nei giochi
Old 15-11-2004, 20:34   #19
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

up
Old 16-11-2004, 19:21   #20
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

mi sono arrivate queste meravigliose casse della creative , hanno davvero un design molto accattivante e sopratutto un suono fantastico per essere delle 2.1

ho provato le casse ed hanno una potenza veramente ottima , il suono è molto pulito si a basso volumo si con il volumo al massimo , le casse non vanno per nulla in distorsione . Il suono è molto sensibile e pulito. con MP3 non troppo di ottima qualità si notato i difetti del MP3

ho provato need for speed underground 2 e devo dire che il suono mi ha davvero stabiliato , si sentono tutti i particolari come le mie casse dolby sorround ALTEC 5100

per me la qualità dei satelliti è ottima un voto 10

non so chi conosce le casse ALTEC 5100 , nulla a che vedere con le 5.1 o 7.1 consumer di creative o altre marche economiche

ritornando hai satteliti delle creative , per me sono anche migliori delle altec che posseggo , parlo di qualità del suono!

il subwoofer pero non è al livello delle mie altec , è un pò più abbrughito , come mi devo far capire , i bassi sono meno puliti anche se sono molto potenti

qualità subwoofer buona voto 7

guardando un dvd d'azione gli effetti audio non hanno nulla a che invidiare alle casse 5.1 o superiori

posso ritenermi molto soddisfatto di queste casse dando un voto complessivo di 8.5

che dire?
le consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere 300-400€ per delle ottime 5.1 , 6.1 , 7.1

forse dirò di più , tanti fili e tante casse avvolte non servono a nulla se non di ottima qualità!

senz'altro meglio queste 2.1 che delle 5.1 o 7.1 anche creative serie economica!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian