|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Golf GTI : un gioiello!
ciao raga, ho appena visto la prova su tg2 motori, e l'unico difetto che le danno è il costo, trai i pregi affidabilità e prestazioni.
Ma anche sentendo le opinioni in giro la Golf5 è sempre considerata la migliore per affidabilità e qualità. Insomma , solo qui sul forum non è apprezzata: ma vete visto la GTI? come fa a non piacervi? dire che è un gioiello è riduttivo ![]() semplicemente Bellissima mi dispiace molto ma rispetto alla 147 non c'è storia, che oramai è trita e ritrita ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
avrei visto volentieri la prova
![]() cmq a me la golf V mi piace...ad averci i soldi la prenderei subito ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Re: Golf GTI : un gioiello!
Quote:
E' sicuramente un'ottima auto. Comunque tg2 motori non è che sia il massimo in fatto di obiettività, quindi non prenderei tutto quello che dicono per buono.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La 5 poi sec me è anonima con 1 calandra degna della punto,piuttosto molto meglio la IV anche se nn mi fa impazzire......... Che poi sia valida nn ne discuto ma se devo "buttare" 30.000€ li investo in altre maniere....... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
con poco più compri la 147 GTA, 3.2 aspirato. Eppoi non hanno la stessa tenuta di strada, bencheè la 147 abbia un telaio vecchio di 4 anni. Ho sentito 20 minuti fa una trasmissione a radio24, la Golf ha venduto in Italia il 30% in meno del previsto nel 2004.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
per il prezzo si dice che costerà 25.000 non 30.000
certo che se una la vuole full optional...... cmq può aver venduto meno di quanto previsto, ma stando a 4ruote è stata nel suo segmento la capolista per immatricolazioni. Dove invece ha stra venduto è in Germania, dove nelle top 10 delle vendite non figura nessuna italiana ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
mi sembra che abbiano rittoccato il listino + volte per riuscire a venderla sia chiaro anche altre auto x me sono troppo care x quello che sono ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() VW = elettrodomestici Alfa = automobili imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che all'inizio sfiorassero i 29.000 se nn mi sbaglio............. X quanto rig le vendite dico solo 1 cosa: C'è tanta gente stupida in giro che compra xchè alla moda,Golf =figo e la gente compra soprattutto i giovani,nn dico che bisogna essere stupidi x comprare Golf ma sto dicndo che tanti si comportano a quella maniera solo x avere il "nome"........... 1 pò come chi gira con la sciarpa di Cavalli che di diverso dalle altre ha solo la marca che può ostentare! ![]() Anche la 147 costa decisamente troppo ma ultimamente abbassandosi i listini è arrivata ad 1 prezzo + umano........ X quanto rig VW vs Alfa: Lasciate perdere perdete tutti! ![]() Alfa avrà 1 gran motore e 1 gran tenuta ma carrozzeria Fiat e consumi da record x quanto rig benzina e soprattutto olio! Cioè ma vi rendete conto che x 1 misero 1.6 spompatissimo da 75Cv (xchè oggi da 1 1.6 se ne tirano fuori 120 almeno) ci vogliono già + di trenta milioni in versione BASE! Senza considerare che quel carrozzone con 75Cv nn si muove e che 1 corsa 1.000 in ripresa mi sa che gli da il pagone...... ![]() Vogliamo parlare di prestazioni motori etc? benissimo nn c'è problema ma il rapporto prezzo/prestazioni/design è decisamente sbagliato mi spiace........ ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alla facccia delle Italiane e delle Tedesche mi sa che mi compro la Kia Sport quando esce
![]() ![]() + o - sarà così, sembra una via di mezzo tra la stilo(presa d'aria anteriore e fanali post) e la astra (fanali ant.) e la 147 (interno) se sarà adottato ancora una volta un listino prezzi dalle quote molto popolari entrerà facilmente nel mio garage.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
alfa? golf? No grazie. Questa è una macchina...
![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
con quella cifra mi prendo questa
![]() supera 1G di accelerazione laterale (a titolo di paragone una F40 se non sbaglio fa 1.01G), il motore è il mitico v6 Busso (l'unico inconveniente è che un 3000 aspirato, su un telaio Alfa 116 con sospensioni derivate dalla 75 1800 turbo da 400CV pluricampione nelle categorie turismo, è sottodimensionato, ma con 30000€ potrei sovralimentarla), la velocità massima è 245Km/h Quote:
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Vista pure io su TG 2 Motori, l'estetica è orrenda ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me nn interessa il marchio,vogliamo parlare del Mjet benissimo son pronto a fare tutti gli elogi ma a livello carrozzeria sono ancora troppo indietro,solo a guardarla si ammacca! X maxsona hai ragione ho toppato ho letto di fretta evidentemente....... Cmq la mia Fiesta 1.6 del '92 ha 106Cv fate 1 pò i vostri conti di quanto sia spinto quel motore......son sicuro tra l'altro che consumi di + della mia vetusta ![]() Cmq i nuovi prezzi si allineano decisamente di + a quella che può essere 1 valutazione della macchina anche se rimarrà sempre sovraprezzata a mio avviso..... PS Mi trovate 1 collocazione alla Golf? Ancora nn ho capito cos'è........ 1 sportiva no di certo con quel carrozzone e quelle linee da macchina inglese....... 1 C sportiva tipo M3 etc? No di certo,è imparagonabile sia come prezzo che prestazioni e soprattutto telaio e poi qull'uovo è troppo alto e grosso x essere anche 1 grande sportiva......... 1 normale media? No almeno quello non è nè l'intento nè il prezzo....... Boh a me nn sembra nè carne nè pesce poi non so........Tra l'altro x me la Golf è sempre stata simboo di aggressività e sportività,quell'ovetto mi da tutto tranne che questi 2 elementi........ L'alfa in questo senso è molto meglio xchè + piccola bassa e raccolta con linee aggressive e anche se nn ne vado matto decisamente tra le 2 saprei cosa scegliere consumi a parte....... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato: identico spessore del lamierato. L'unica considerazione che si può fare è che sulla 147 le finiture non a vista (quindi appunto DENTRO le portiere) fanno cagare a dir poco rispetto alla VW, ma si sà che le portiere sono rivestite e non appoggi il braccio sul metallo no? ![]() Quindi a questo punto spiegami perchè (ipotizzo) 4mm di lamiera fiat si piegano di più che 4mm di lamiera VW, sono proprio curioso ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.