|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
corsi web design a Roma!
sapete dirmi quale sia il miglior corso di webdesign a Roma?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm dici? con internet c metto troppo..cioè con 3dstudiomax c'è l'ho fatta ma ci ho messo veramente tanto per imparare quello ke so!
pensavo di velocizzare facendo i corsi.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma ke centra.. pero un conto è studiartelo da solo un conto è ke c'è uno ke ti spiega come fare!
sai quanto tempo ho perso con 3dstudio max per cercare i comandi?? se c'èra uno ke mi diceva "la gerarchia sta qua" oppure "i modificatori stanno qua" "questo serve a questo" ecc... avrei imparato in molto meno tempo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe... 3dstudio è una cosa il web design e un'altra, non è mica un programma che ti possono dire i comandi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Inizio subito col dirti che non conosco corsi validi di web design.
Il problema di fondo è che la realizzazione di siti web richiede l'uso di diversi software, e non è semplice quindi impostare un corso che non sia di livello molto generico. Io ti consiglio di fare come hai fatto per 3D studio max, sono convinto che attualmente sa l'unico modo possibile per arrivare a buoni livelli, poi magari si possono prendere in considerazione corsi specifici per determinati software, che comunque eviterei. In bocca al lupo ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e io non ho detto la stessa cosa ![]() ciao power ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sisi infatti sono d'accordo con te
![]() era un tentativo di spiegazione più approfondita ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
è vero che si puo bene imparare da soli smanettando, provando ecc. ma a parer mio una persona qualificata che ti piega ed insegna è tutta un'altra cosa.
io usavo max dalla versione 2.5, parecchi anni di smanettamento ![]() e poi un conto è saper smanettare praticamente ma la teoria ecc la devi cmq sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema è che voi continuate a parlare di un solo software, mentre l'attività di "web designer" ne comprende molti, la conseguenza naturale è che è improponibile fare un corso che arrivi ad un livello elevato di approfondimento e che tratti tanti argomenti.
Poi bisogna capire di cosa parliamo: per me un web designer deve essere in grado di soddisfare autonomamente le richieste del cliente negli ambiti più disparati, e deve avere buone conoscenze di argomenti molto molto vasti, dall' html al php, i database, flash e action script, grafica 2d e 3d e programmi relativi ( e qui si apre un discorso a parte)... Quello che ti consiglio è di muovere i primi passi usando internet, poi se vorrai, un corso avanzato di flash (per esempio) ti aiuterà sicuramente moltissimo ![]() Oppure vai a regalare un pozzo di soldi a quelli dello IED, fantastica macchina da soldi mossa da un marketing veramente ben studiato ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sa che power ha spiegato la cosa meglio di me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Discorso abbastanza vasto....
Quello che posso dirti e che sono daccordo a NON frequentare corsi per ora. Forse in seguito ti faranno bene corsi specifici per programmi che quantomeno tu abbia gia' iniziato ad utilizzare e anche qui va' fatto un discorso a parte, non dipende dal programma in se stesso, (tipo: meglio golive o dreamweaver???) Puo' andare bene anche frontpage. Non è il programma che ti fa' diventare webdesign. Poi per diventare webdesign la cosa principale è imparare ad esprimere un proprio stile e gusto. I programmi che utilizzerai prescindono da questo, ti serviranno solo per assemblare le tue idee. In rete esistono miliardi di pagine e tutorial anche ben fatte che ti aiuteranno ad utilizzare photoshop, dreamweaver, flash, php etc. etc. Secondo me in questa maniera è anche piu' veloce di corsi frequentati da insegnati che il piu' delle volte ne sanno meno di te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
chi ha mai detto che web designer è un programma
![]() se fai un corso di web designer è CHIARO che ti insegnano piu programmi piu vie piu soluzioni. power...cos' hai contro lo ied? lo hai frequentato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non l'ho frequentato, ma conosco degli studenti dello ied, e non sanno fare davvero niente, magari sono loro che dovrebbero studiare altro, ma da quello che mi dicono loro deduco che sia anche l'impostazione dei corsi ad essere sbagliata.
Comunque vorrei precisare che non ho intenzione di offendere nessuno, magari sono i miei amici ad essere incapaci e screditano lo ied ai miei occhi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
te l'ho chiesto perche io frequento lo ied di milano. a me sembra una scuola molto valida, e non sono uno che si accontenta, anche nel mio corso ci sono persone che si lamentano costantemente non sanno fare un ca@@o e non frequentano nemmeno sapendo di pagare tanti soldi. ti assicuro che parlando con persone un po' piu motivate tutto cambia.
fine ot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi fa piacere sapere che si tratta di una scuola valida, poi non siamo neanche tanto OT visto che lo ied c'è anche a Roma
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.