Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 22:40   #1
zell18
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
corsi web design a Roma!

sapete dirmi quale sia il miglior corso di webdesign a Roma?
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 23:02   #2
pento
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
internet
pento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 11:24   #3
zell18
Senior Member

mmm dici? con internet c metto troppo..cioè con 3dstudiomax c'è l'ho fatta ma ci ho messo veramente tanto per imparare quello ke so!
pensavo di velocizzare facendo i corsi.
Old 04-11-2004, 18:26   #4
pento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zell18
mmm dici? con internet c metto troppo..cioè con 3dstudiomax c'è l'ho fatta ma ci ho messo veramente tanto per imparare quello ke so!
pensavo di velocizzare facendo i corsi.
non conosco corsi per webdesigner dove in poco tempo esci "imparato". ho conosciuto molti validi webdesigner, tutto nati e cresciuti nella rete. ci vuole pazienza, è l'unico modo, almeno dal mio punto di vista, magari qualcuno mi smentisce ed esistono mega corsi che non conosco
Old 04-11-2004, 23:52   #5
zell18
Senior Member

ma ke centra.. pero un conto è studiartelo da solo un conto è ke c'è uno ke ti spiega come fare!

sai quanto tempo ho perso con 3dstudio max per cercare i comandi?? se c'èra uno ke mi diceva "la gerarchia sta qua" oppure "i modificatori stanno qua" "questo serve a questo" ecc...
avrei imparato in molto meno tempo
Old 04-11-2004, 23:54   #6
pento
Senior Member

bhe... 3dstudio è una cosa il web design e un'altra, non è mica un programma che ti possono dire i comandi
Old 05-11-2004, 09:20   #7
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Inizio subito col dirti che non conosco corsi validi di web design.
Il problema di fondo è che la realizzazione di siti web richiede l'uso di diversi software, e non è semplice quindi impostare un corso che non sia di livello molto generico.
Io ti consiglio di fare come hai fatto per 3D studio max, sono convinto che attualmente sa l'unico modo possibile per arrivare a buoni livelli, poi magari si possono prendere in considerazione corsi specifici per determinati software, che comunque eviterei.
In bocca al lupo
Old 05-11-2004, 10:01   #8
pento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Inizio subito col dirti che non conosco corsi validi di web design.
Il problema di fondo è che la realizzazione di siti web richiede l'uso di diversi software, e non è semplice quindi impostare un corso che non sia di livello molto generico.
Io ti consiglio di fare come hai fatto per 3D studio max, sono convinto che attualmente sa l'unico modo possibile per arrivare a buoni livelli, poi magari si possono prendere in considerazione corsi specifici per determinati software, che comunque eviterei.
In bocca al lupo

e io non ho detto la stessa cosa ?!
ciao power
Old 05-11-2004, 10:08   #9
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

sisi infatti sono d'accordo con te
era un tentativo di spiegazione più approfondita
Old 07-11-2004, 11:29   #10
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
è vero che si puo bene imparare da soli smanettando, provando ecc. ma a parer mio una persona qualificata che ti piega ed insegna è tutta un'altra cosa.
io usavo max dalla versione 2.5, parecchi anni di smanettamento e pensavo di sapere tutto, ora a scuola mi sono accorto che sapevo poco. i trucchi le scorciatoie, perche è meglio fare cosi o cosa sono cose che non scopri da solo. soprattutto gli standard di creazione come fai ad impararli da solo? ogni prodotto deve avere certi standard.
e poi un conto è saper smanettare praticamente ma la teoria ecc la devi cmq sapere.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:41   #11
zell18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
è vero che si puo bene imparare da soli smanettando, provando ecc. ma a parer mio una persona qualificata che ti piega ed insegna è tutta un'altra cosa.
io usavo max dalla versione 2.5, parecchi anni di smanettamento e pensavo di sapere tutto, ora a scuola mi sono accorto che sapevo poco. i trucchi le scorciatoie, perche è meglio fare cosi o cosa sono cose che non scopri da solo. soprattutto gli standard di creazione come fai ad impararli da solo? ogni prodotto deve avere certi standard.
e poi un conto è saper smanettare praticamente ma la teoria ecc la devi cmq sapere.
finalmente qualcuno ke ha capito cosa volevo dire!!!
Old 07-11-2004, 12:11   #12
pento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zell18
finalmente qualcuno ke ha capito cosa volevo dire!!!
noi abbiamo capito benissimo quello che hai detto e ti abbiamo pure spiegato che "webdesigner" non è un programma, ma un lavoro e non ci sono scorciatoie da tastiera. mi ripeto, non credo ci siano corsi validi in merito, e se dovessero sfuggirmi, sicuramente non limitano i tempi.
Old 07-11-2004, 12:13   #13
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Il problema è che voi continuate a parlare di un solo software, mentre l'attività di "web designer" ne comprende molti, la conseguenza naturale è che è improponibile fare un corso che arrivi ad un livello elevato di approfondimento e che tratti tanti argomenti.
Poi bisogna capire di cosa parliamo: per me un web designer deve essere in grado di soddisfare autonomamente le richieste del cliente negli ambiti più disparati, e deve avere buone conoscenze di argomenti molto molto vasti, dall' html al php, i database, flash e action script, grafica 2d e 3d e programmi relativi ( e qui si apre un discorso a parte)...
Quello che ti consiglio è di muovere i primi passi usando internet, poi se vorrai, un corso avanzato di flash (per esempio) ti aiuterà sicuramente moltissimo .
Oppure vai a regalare un pozzo di soldi a quelli dello IED, fantastica macchina da soldi mossa da un marketing veramente ben studiato .
Old 07-11-2004, 12:15   #14
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Quote:
Originariamente inviato da pento
noi abbiamo capito benissimo quello che hai detto e ti abbiamo pure spiegato che "webdesigner" non è un programma, ma un lavoro e non ci sono scorciatoie da tastiera. mi ripeto, non credo ci siano corsi validi in merito, e se dovessero sfuggirmi, sicuramente non limitano i tempi.
'mmazz ...siamo sincronizzati alla grande
Old 07-11-2004, 12:23   #15
pento
Senior Member

mi sa che power ha spiegato la cosa meglio di me concordo a pieno
Old 07-11-2004, 12:30   #16
skualo
Member

L'Avatar di skualo

Iscritto dal: Oct 2003
Discorso abbastanza vasto....
Quello che posso dirti e che sono daccordo a NON frequentare corsi per ora.
Forse in seguito ti faranno bene corsi specifici per programmi che quantomeno tu abbia gia' iniziato ad utilizzare e anche qui va' fatto un discorso a parte, non dipende dal programma in se stesso, (tipo: meglio golive o dreamweaver???) Puo' andare bene anche frontpage. Non è il programma che ti fa' diventare webdesign.
Poi per diventare webdesign la cosa principale è imparare ad esprimere un proprio stile e gusto. I programmi che utilizzerai prescindono da questo, ti serviranno solo per assemblare le tue idee.
In rete esistono miliardi di pagine e tutorial anche ben fatte che ti aiuteranno ad utilizzare photoshop, dreamweaver, flash, php etc. etc.
Secondo me in questa maniera è anche piu' veloce di corsi frequentati da insegnati che il piu' delle volte ne sanno meno di te.
skualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 14:28   #17
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

chi ha mai detto che web designer è un programma
se fai un corso di web designer è CHIARO che ti insegnano piu programmi piu vie piu soluzioni.

power...cos' hai contro lo ied? lo hai frequentato?
Old 07-11-2004, 16:44   #18
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Non l'ho frequentato, ma conosco degli studenti dello ied, e non sanno fare davvero niente, magari sono loro che dovrebbero studiare altro, ma da quello che mi dicono loro deduco che sia anche l'impostazione dei corsi ad essere sbagliata.
Comunque vorrei precisare che non ho intenzione di offendere nessuno, magari sono i miei amici ad essere incapaci e screditano lo ied ai miei occhi.
Old 07-11-2004, 17:26   #19
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

te l'ho chiesto perche io frequento lo ied di milano. a me sembra una scuola molto valida, e non sono uno che si accontenta, anche nel mio corso ci sono persone che si lamentano costantemente non sanno fare un ca@@o e non frequentano nemmeno sapendo di pagare tanti soldi. ti assicuro che parlando con persone un po' piu motivate tutto cambia.

fine ot
Old 07-11-2004, 18:33   #20
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Mi fa piacere sapere che si tratta di una scuola valida, poi non siamo neanche tanto OT visto che lo ied c'è anche a Roma

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian