Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 20:07   #1
enabled
Member

Iscritto dal: Nov 2004
indecisione logorante

Ciao a tutti raga sono intenzionato a cambiare il mio pc e vorrei sapere quali configurazioni mi consigliate per MB Proce e ram. Non vorrei spendere cifre folli... diciamo un budget di 500 euri per questi componenti.. Altra cosa come svideo mi hanno consigliato la 9800 pro per prezzo e prestazioni cosa ne pensate??
Grazie infinite.

enabled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 21:11   #2
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
AMD

un consiglio...vai sul sicuro senza spendere troppi soldi. per 500 euro (anche meno) prendi una mobo asus k8v con socket 754 (754 per eventuali modifiche future, 96 euro circa), come proce ti consiglio un bell' AMD sempron 3100 (145 euro circa) e per la ram ti spari un paio di moduli DDR 512 pc3200 (110 euro a banco). per quanto riguarda la scheda video io ti consiglio di andare su nvidia, per prestazioni e prezzo, una fx5700 e stai contento quanto vuoi, ti costa anche meno della ati, basta che ti procuri un buon alimentatore
meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 21:15   #3
enabled
Member

grazie per il consiglio però vorrei puntare su qualcosa di più performante... tipo amd 64 o p4 3 GHZ ma non so quali modelli prendere e quali mb e ram abbinare.

Old 03-11-2004, 21:20   #4
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
come vuoi...però tutto ciò che è più performante oggi è già obsoleto domani e col ritmo col quale intel e amd sfornano novità io mi accontenterei di ciò che mi serve....alla fine tutte quelle potenze di calcolo non le sfrutterai mai...a meno che tu non sia un ingegnere alle prese con autocad...allora il discorso cambia!
meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 21:22   #5
fangallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Re: AMD

Quote:
Originariamente inviato da meridio
un consiglio...vai sul sicuro senza spendere troppi soldi. per 500 euro (anche meno) prendi una mobo asus k8v con socket 754 (754 per eventuali modifiche future, 96 euro circa), come proce ti consiglio un bell' AMD sempron 3100 (145 euro circa) e per la ram ti spari un paio di moduli DDR 512 pc3200 (110 euro a banco). per quanto riguarda la scheda video io ti consiglio di andare su nvidia, per prestazioni e prezzo, una fx5700 e stai contento quanto vuoi, ti costa anche meno della ati, basta che ti procuri un buon alimentatore
non mi pare un gran consiglio... 110 euro per un banco normale da 512??

cosa devi fare col computer?
in tutti i casi io opterei per amd64 magari socket 939 se aspetti un attimo usciranno i 3200+ e i 3000+

ti fai un 3200+ (credo costerà sui 200~240€) scheda mamma (magari nforce 3 che costano 100~150 e se ne trovano di usate) e due banchi di ram o da 512 o da 256 a seconda di quelle che cerchi...
fangallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 21:27   #6
enabled
Member

quindi l' amd 64 3200+ 939 e mobo con nforce3 ???? la ram quale??? ocz o kingston e a quanto 3200 o 4000?? ultima cosa ho sentito che i 3000+ e 3200+ 939 li hanno in germania mi consigliate un sito dove li spediscono anche da noi?? grazie

Old 03-11-2004, 22:11   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da enabled
quindi l' amd 64 3200+ 939 e mobo con nforce3 ???? la ram quale??? ocz o kingston e a quanto 3200 o 4000?? ultima cosa ho sentito che i 3000+ e 3200+ 939 li hanno in germania mi consigliate un sito dove li spediscono anche da noi?? grazie
Però la vedo dura cavarsela nei 500€ con quei componenti .. mi sa che sfori il budget ...

Già solo il 3000+ s939 viene sui 180-190 euro ...
Old 03-11-2004, 22:21   #8
enabled
Member

Quindi sarebbero:
CPU 3000+ 190 €
MB quale mi consigliate???????
e ram quale??????? ( ero propenso per la corsair pc 4000 che ne pensate?)

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian