|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Buone digitali compattissime
Ciao a tutti,
avevo intenzione di vendere la mia Canon A70 per comprare una digitale compatta per favorire il trasporto in ogni situazione. C'e' qualche digitale compatta da non spendere tanto che faccia buone foto? ![]() Anche senza zoom ottico. Ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ixus 430 tutta la vita, è come un pacchetto di sigarette, e ha il sensore della A80.
Altrimenti se proprio vuoi strafare, ixus40, stesse caratteristiche, solo più compatta (è spessa la metà) e fa i filmati 640x480 fantastici. Io prenderei la ixus430 se fossi in te e vai sul sicuro. (Perchè se fossi in me... anzi, io, essendo in me l'ho già presa da un mese!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah si, è a 329 da mediaworld.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho avuto esperienze con la casio z40 (immagino che te la consiglieranno come mega-compatta), ma la ixus se la mangia viva a livello di qualità dell'immagine.
Con la z40, aumenti di un gradino le iso e compare la neve fitta sulla foto, sulla ixus devi spremerla a iso400 per ottenere la metà del rumore della z40 a 200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Certo che costicchia non poco..
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anch'io dovrei prendere una bella compatta per non portermi dietro l'ingombrante eos300d canon, ne cerco una ottima e piccola ma che faccia belle foto e non sia grande.
ho letto su una rivista comprata ieri che la canon ixus 430e l'altra non erano buone come la casio exilim 40z anzi quest'ultima era ottima ma un utente la sconsiglia fin dall'inizio. mi piace la ixus nuova non so se è gia uscita ora non ricordo la silgla cmq consagiligate anche me(io compro riviste ma chissa chi ha ragione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Digital IXUS i5 questa mi piace della serie ixus ma mi pare abbia zoom solo digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
a questo livello di supercompatte io propongo Casio Z50 o Z55, Sony P100, Panasonic FX7, Pentax SV. Tra queste elencate sembra interessante la Sony in quanto un filo piu' grande ma con sensore piu' grande (1/1,8 anzichè 1/2,5) possibilità di obiettivi aggiuntivi, buoni filmati 640x480 anche se usa Memory stick ma ora queste sono molto calate di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora che ne pensate della Digital IXUS i5.
ho visto la foto della panasonic dmc-fx7 molto ma molto bella ma costa un bel po,ma è gia in vendita??? e la casio exilim z40 com'è??? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Premetto che non la conosco, ma da quanto si sente in giro, la Pansonic dmc-fx7 dovrebbe essere la miglior supercompatta in commercio, escludendo questa, il consiglio che ti posso dare perchè il livello della qualità di immagine è il più alto è quello di comprare una Canon Ixus 430/500 o comunque col sensore da 1/1,8" oppure ad un livello leggermente inferiore c'è la Casio Exilim Z40.
Per renderti conto di quello che può fare una Canon Ixus400 e per giunta col flash posto una foto qui sotto che mi è venuta particolarmente bene....l'ho solo ridimensionata a 800x600 ![]() Come puoi vedere, non ci sono distorsioni nè vignettature e le condizioni non erano certo le migliori per fare foto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
che ne pensate della Pentax Optio s5i ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho visto le ixus 430e 500 cavolo sono microscopiche pensavo fossero grandi come a85 canon ma sono molto piu piccole,scusate il fatto di essere piu piccole cosa comporta???
costano di piu solamnete o hanno meno funzioni??? per esempio una buona macchina compatta non ultracompatta quale potrebbe essere???? a80 o a85 sono migliori delle ixus???cmq cerco qualità. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Ixus sono + piccole, mancano dei controlli manuali che hanno le cam della serie A però alla fine fanno foto equivalenti come qualità quindi se ti servono i controlli manuali devi andare sulla serie A, se ti interessano le dimensioni allora le Ixus passano il vantaggio, considera che però le paghi pure di + perchè sono + piccole, molti parlano bene delle nuove Panasonic ultracompatte.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alta Maremma
|
Io aspetto la prossima uscita in europa della Pentax Optio SV che ha delle caratteristiche interessanti per essere una ultra compatta: Zoom ottico 5X, controlli manuali, fuoco manuale, lcd 1,8" USB 2.0 non ha lo stabilizzatore ottico come la panasonic però secondo me è da valutare. Qui ci sono delle foto postate da un utente americano.
Io non sono un esperto ma le foto non sembrano male. ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
voto per la ixus 40
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
anche io sto cercando una compatta, ho letto diverse cose su questa tipologia, alcune le ho capite altre no, per esempio che differenza c'è tra zoom ottico e digitale, scusate l'ovvietà ma non sono un espertissima con la fotografia digitale..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ lo zoom ottico è il VERO zoom cioè è l'obiettivo che allungandosi o accorciandosi modifica la lunghezza focale e quindi avvicina o allontana il soggetto, lo zoom digitale non è altro che una interpolazione fatta dal software che prende la parte centrale della scena inquadrata e la ingrandisce, in questo caso però si perde di definizione mentre con lo zoom ottico no. In definitiva il vero zoom è quello ottico, lo zoom digitale porta sempre ad uno scadimento della qualità della foto quindi è perlopiù inutile o perlomeno non è un pregio della macchina averlo in quanto si può fare lo stesso ingrandendo una foto con un programma di fotoritocco.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() sara' da tenere d'occhio anche perche' non costa poi una fortuna... sulle supercompatte e' da un po' che sono alla ricerca di una valida sostituta della mia Minolta XT: 1) le IXUS 430 e 500 sono spesse 28mm, forse un po' troppo per chi come me la vuole SEMPRE on se... (IXUS 30 e 40 = 21 mm... ![]() 2) La panasonic e' l'unica con un ottica definita anche ai lati (24mm di spessore pero'...) 3) La Sony T3 non e' nulla male, molto definita anche lei ma paga un flash scarsissimo, meno di 2m di range contro i 2.8-3.5 delle altre 4) Se le dimensioni della Sony P150 non ti spaventano considerala: comandi manuali, 7 mpixel, flash piu' potente delle altre NON e' vero che per fare foto al max zoom 3x ti serve lo stabilizzatore: e' una cosa in piu' che ti permette di fare foto PARTICOLARI. Considera una cosa: se fosse cosi' importante non pensi che lo metterebbero tutti i produttori in tutte le macchine ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
la pentax SV è + spessa delle nuove canon pero'... (28 mm)
a questo punto mi sa che vado sulla canon ixus 40
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
hai letto la mega-recensione su imaging-resource ???
la un po' castigata: perde nitidezza ai bordi e il flash e' poco potente... per il resto la solita qualita' Canon ma quei difetti... ![]() a questo punto la FX7 riprende punti con la sua ottica ben definita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.