|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Imparare a programmare...
Non sò praticamente nulla della programmazione, sò a malapena cosa sia un codice binario...
Devo imparare, praticamente da zero Di certo non bastano le miniguide che ci sono in giro o le FAQ presenti nella sottosezione, ci vuole un libro comprensibile per uno che non sà praticamente nulla e che spieghi da zero piano piano come imparare a programmare Che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prova a fare un giro sul sito italiano di Python: ci dovrebbero essere le traduzioni di alcuni ottimi testi introduttivi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
e poi dipende da programmare COSA.... Scegliti un linguaggio (accuratamente, mi raccomando!!! Se devi fare cose grafiche lascia stare il C) e poi cercati un libro semplice (guarda i vecchi post del forum... sono pieni di consigli!).
Io personalmente sconsiglio di leggere quei libri di teoria scritti in pseudocodice che non ci si capisce mai una maremma...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
moderatoriiiiii...............
perchè non mettiamo in rilievo un post con titolo "I migliori libri di programmazione". C'è sempre qualcuno che fa domande di questo tipo.... Cordialmente..... cipi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ok...aprilo pure tu il thread...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.