Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 17:39   #1
Virgo_pso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Problema in lettura CD

salve a tutti è il mio primo topic e gia inizio con le rotture O_o;

ho un problema con i due masterizzatori presenti nel mio pc, in pratica leggono i cd inseriti solo al boot del pc, se poi estraggo il cd o dvd dalla periferica e ne metto un altro (o reinserisco lo stesso) il lettore non legge...

se provo ad accedere alla periferica tramite risorse del computer (una volta cambiato cd) la stessa si blocca, e se forzo la chiusura mi spariscono tutte le icone e la barra di windows dal desktop... unica scelta riavviare :/

questo problema mi si era gia presentato in passato, ma dopo aver riformattato tutto si era risolto (al che ne conseguo ke non si tratta di un problema hardware)

è percaso capitato a qualcuno di voi? sapete indicarmi come risolvere senza dover riformattare l'hd e reinstallare winzozz? anche xkè se è l'unico metodo dovro applicarlo ogni volta ke mi si ripresenta il prob, e considerando ke nn sono passati nemmeno 3 mesi dall'ultimo format... O_o preferirei capirci di piu e risolverlo una volta x tutte

la mia configurazione è:
p4 2.8ghz
1gb ram (512 400mhz 256x2 333)
hd ST320414A 10gb
hd samsung SP0802N 80gb
Mast. DVD RW Benq DW400A
Mast. CDRW GCE -8481B
Mobo VIA p4b400
Gfx Sapphire Atlantis ATI radeon 9600 256mb liscia

OS WinXP pro SP2

i driver di scheda madre e scheda grafica ed il firmware del mast. DVD sono aggiornati all'ultima versione

ho pensato anche a qualche tipo di virus ma il Norton Antivirus non ne segnala nessuno.. provato anche AD-Aware, The cleaner, e Spybot...

ormai nn so piu che fare, ma penso che non si tratti cmq di un problema hardware...

ho riabilitato anche l'autorun tramite regedit seguendo una guida sulla rete... niente di niente :/
spero che qualcuno qui possa aiutarmi a risolvere questo problema

help meeeeeee plz plz plz T_T
Virgo_pso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 21:48   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Aggiorna/reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 23:02   #3
Virgo_pso
Junior Member

ciao, grazie x la risp, ho seguito passo/passo la guida, installato l'ASPI layer e controllato con nero tool se dava corrupted

nessun errore ma il problema non si è risolto cambio cd nel lettore e non lo legge, provo ad esplorare il cd e mi si impalla tutto winzozz....
Old 27-10-2004, 21:30   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Allora è una grana di Winzozz. Prova a chiedere nella sezione Windows & DirectX.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:29   #5
Virgo_pso
Junior Member

ho risolto, scrivo qui xkè magari potrà servire a qualcuno con lo stesso problema

ho praticamente disinstallato tutti o quasi i software sul pc, ora i due lettori funzionano benissimo e credo fosse colpa dei soft di masterizzazione, ho notato ke alcuni di essi installavano dei driver nelle 2 periferiche

probabilmente creavano un qualche conflitto tra loro e cosi... beh cmq ora funziona tutto =)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian