|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Impianto Elettrico Casa : 1800€ :-s
Salve raga... ho chiesto un preventivo di un impianto elettrico da rifare
per una casa 3 stanze in cui deve esserci telefono + antenna per ogni stanza. m'hanno chiesto 1800€ A me sembrano tanti... e a voi ? Avete esperienze in merito ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Impianto Elettrico Casa : 1800? :-s
Quote:
dipende, quanti punti luce? c'è l'assistenza muraria? che tipo di quadro?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...
se i punti luce sono le luci in stanze e corridoio... allora... 8
per assistenza muraria che intendi ? e per quadro ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
E' un impianto nuovo? devono fare le tracce nel muro e nel soffitto? che marca/serie ti hanno conteggiato, bticino? il quadro è quello generale, si trova, di solito, vicino all'ingresso come è articolato il preventivo? voce per voce o a corpo?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: SARDEGNA
|
A me sembrano decisamente troppi....lo dico perchè ho fatto un lavoro simile con mio fratello (NON SIAMO ELETTRICISTI) in circa 2 giorni....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Considerate che gli elettricisti pagano il materiale con uno sconto di circa il 30/35 % di sconto sul listino e al cliente lo fanno pagare a prezzo pieno
poi aggiungete l'iva e la manod'opera ed ecco che il prezzo sale notevolmente con questo non voglio giudicare gli elettricisti ma semplicemente spiegare come si raggiungono certe cifre
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: ...
Quote:
Allora i punti luce sono : 20circa L'impianto c'è, ma le canaline sono troppo strette, quindi si devono anche fare lavori di muratura e rimettere le canaline. Il quadro sta vicino all'ingresso, però mi ha proposto di portare il salvavita nello stanzino, così non passa i fili per tutto il corridoio che è circa 8metri. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
un consiglio...
Evita assulutamente Ave... Specialmente per quanto riguarda magnetotermici, differenziali..etc.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
...
Quote:
ci vorrebbe troppo tempo. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
Ben detto! io per farvi un'idea vorrei farvi prendere in mano due interruttori automatici pari caratteristiche uno ave e uno ticino o abb quelli ave pesano almeno la metà e forse meno..... qualcosa deve voler dire no? e poi parlo per esperienza personale .. un differenziale ave nuovo trovato rotto un magnetotermico si è rotto a seguito di un corto circuito, cosa che non deve succedere assolutamente.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
fatti dare un preventivo DETTAGLIATO, poi postalo sul forum che vediamo un po' i prezzi. ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma se siamo tutti elettricisti, perché non farsi i lavori da soli?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
nell'industriale invece, in certi casi, è previsto, anche sulle norme, che possa essere da sostituire anche dopo il primo corto |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh io faccio l'elettricista con mio padre, veramente sono più che altro aiutante nel tempo libero
e poi tieni presente che nella maggior parte delle volte anche dopo aver discusso x ore con i padroni delle case spiegato il tutto messo tutto su carta ecc, i padroni a lavoro finito hanno sempre qualche cosa che nn quadra e rimettere le mani in un lavoro fatto a regola d'arte appena finito è una gran rottura di coglioni!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
visto che io e bianconero lavoriamo nello stesso magazzino all'ingrosso ti posso assicurare che sconti nell'ordine del 40% sono la norma...e qualche volta pure del 50 a seconda del cliente...... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUOTO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.