|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Norton Anti Virus, ma....
Ma secondo voi ha una qualche utilità?
![]() Io me lo sto chiedendo seriamente... anche perchè ieri gli ho fatto fare una scansione e mi ha rilevato una serie di spyware adaware malware e chi più ne ha più ne metta.... solo che non li riesce a togliere... Ho provato con AD AWARE (gratuito) e sembrerebbe averli rimossi... Ora mi chiedo: ma come mai un software (non propriamente economico) come Norton AV aggiornatissimo con regolari scansioni non serve assssolutamente a nulla??? ![]() In teoria dovrebbe bloccarli PRIMA che si autoinstallino... Mah... che cose strane... ![]() Non esiste un software che BLOCCHI completamente spy adaware malware e compaglia bella PRIMA che si installino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Norton Anti Virus, ma....
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
quoto, se vuoi qualcosa di free buttati sull'avg o ancora meglio sull'avast
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
1 - Intanto NORTON non è un anti spyware ma un'anti virus e quindi è quasi logico che non li blocchi tutti e poi se leggi tra le righe del manuale lo spiega chiaramente che non è nato per questa funzione.
2 - AD AWARE li ha trovati ma non te li ha bloccati perchè non è il programma giusto per questa operazione. 3 - Se vuoi prevenire certe cose munisciti di GIANT o SPY SWEEPER e vedrai che dopo non avrai di che lamentarti. NORTON INTERNET SECURITY PRO 2002 > 2003 > 2004 > 2005 CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Sestri Levante
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' vero, quindi la mia teoria si rafforza ancora di più.
Non ti puoi scagliare contro NORTON quando neanche ad-watch ha fatto il suo dovere. Con questo non voglio che pensiate che la SYMANTEC mi passi i viveri (magari), intendo solo dire che è vero che dai test in rete Kaspersky ha bloccato il 99% dei virus, che NOD32 sia il più leggero ma è altrettanto vero che NORTON si piazza ai primi posti in fatto di sicurezza. La scelta dell'antivirus è anche una questione di esperienze, io non ho mai avuto problemi e se un giorno dovessero capitare ,prima cercherò di capire il perchè e poi, se il fatto sarà grave, mi guarderò in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Quote:
Uso da una decina di gg. Giant e sono un uomo nuovo. Va da dio... becca cose che Ad-Aware 6 e Spybot lisciano alla grande (esperienza diretta) ed offre un protezione in tempo reale (quando navighi/scarichi/installi, contro le azioni di hijacking, etc.) perfetta, pure contro le zozzerie di Microsoft... Trovo poi utile e molto interessante ed istruttivo che Giant ti spieghi cosa sia ciò che trova, il tutto con dovizia di particolari, dandoti il rating di rischio e dicendoti *chi è l'autore* dello spyware, malaware, etc. EDIT: uso norton AV 2005 + Giant e sono molto soddisfatto. Li ho testati su di un paio di siti "maledetti"... e si sono attivati tirando legnate che era un piacere ![]()
Il potere dà alla testa anche a chi non la possiede, ma in questo caso la sbornia svanisce in fretta. Ultima modifica di Tancredi : 26-10-2004 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
GIANT superhero :smile:
Per la cronaca, ecco il log dello scan fatto con Giant evidenziante il malaware specificamente lisciato da Ad-Aware 6 SE:
Spyware Scan Details Start Date: 26/10/2004 14.42.19 End Date: 26/10/2004 15.27.42 Total Time: 45 mins 23 secs Detected Threats GAIN Adware more information... Details: Gator is a software product that can automatically fill in passwords and other form-elements on Web pages. Its main purpose is to load an advertising module called OfferCompanion, which displays pop-up ads when visiting some Web sites. Status: Removed Elevated threat - Elevated threats are usually threats that fall into the range of adware in which data about a user's habits are tracked and sent back to a server for analysis without your consent or knowledge. Infected files detected c:\programmi\file comuni\gmt\egieprocess.dll c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\gd\q0tasjbqbgaaaleq-tobgnpj.gdt2 c:\programmi\file comuni\gmt\gmt.exe.manifest c:\programmi\file comuni\gmt\guninstaller.exe c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\167.ga c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\20.ga c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\306.ga c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\560.ga c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\779.ga c:\programmi\file comuni\gmt\u31a7ga482\ga\799.ga
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti... premetto di non essermi letto (stupidamente) il manuale.. Ma se guardi nelle opzioni sotto "categoria minacce" c'è chiarissima l'opzione di "rilevamento minacce" con le caselle di spunta su "Spyware e Adaware"... Addirittura opzioni sui dialer, programmi scherzo, ecc.. ecc.. Probabilmente si attiva in altri modi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai ragione, però in giro in varie recensioni lo dicono chiaramente, fa qualcosa ma è meglio affidare questa protezione ad un programma specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.