|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Htpc... primi passi
Ragazzi vorrei costruire un pc, usando pezzi" di recupero" o economici, dausare in salotto come lettore dvd-divx, ma anche come videoregistratore DVD.
Grazie ai vostri post sta diventando sempre più un desiderio..realizzabile!! Ora ho visto che esistono i pc barebone, quelli a forma di cubo, che hanno bisogno di schede madri molto piccole (mini-itx) come le epia, che costano molto (sia i case sia le motherboards). Io invece non ho bisogno di dimensioni cosi ridotte e vorrei realizzare il pc all'interno di un case dalla forma "desktop", stile videoregistratore per intendersi, cosi da usare una scheda madre comune. ho qualche domanda iniziale. Per ridurre il rumore, cosa mi conviene usare? una di quelle schede all in one che hanno dentro anche il processore e la scheda video (oltre alla lan e all'audio)?? e se si, che modello mi consigliate? questa per esempio: http://www.asrock.com/product/product_k7s41gx.htm (costa pocchissimo, ma 64 mega di memoria video non sono pochi pochi?) sugli slot liberi monterei una scheda tv per videoregistrare dalla tv! Pensavo a questa: http://www.lifeview.com.tw/html/prod...v_prime_30.htm costa meno di 45 euro!!! per quanto rigurada i case.. avete consigli??? insomma ogni dritta e consiglio...è bene accetto!!! Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
64mb di memo x la vga integrata nn sn poki x quello ke deve fare...cioè nn c devi giocare...va + ke bene x la visione d videos..
x case cerca i silverstone..sn carini |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
La K7S41GX ha sì la VGA integrata, ma non ha l'uscita TV, quindi la puoi attaccare solo al monitor. Mio consiglio è di prendere una scheda low-profile da mettere sull'AGP e che abbia l'uscita TV, come la mia (una ECS Radeon 9200SE 64 MB).
Per la scheda TV... non ti aspettare niente di che. come qualità. Potresti anche aver problemi a registrare da fonti particolari, come un VCR. E poi full-height, potresti essere costretto a prenderti una scheda PCI riser se vuoi risparmiare spazio.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh.. visto che lo voglio usare come videoregistratore digitale dovrò prendere di sicuro una scheda tv. Ora dunque anche una scheda video. Me ne serve una silenziosa. questa ECS Radeon 9200SE 64 lo è?
Quindi finora: Mother board K7S41GX (40 euro) Scheda video ECS Radeon 9200SE 64 (la 128 mega costa 45 euro) Scheda acquisizione Tv The FlyTV Prime 30 / 30FM (circa 45 euro) ram?? 256 bastano vero? altro? altri case?altre dritte? :-) ![]() Ultima modifica di thedoors : 26-10-2004 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cosè una scheda pci riser??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se vuoi una scheda silenziosa, cerca una radeon 9200 con dissi passivo
![]() se ne trovano a bizzeffe e di ogni marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
farò cosi!!
Intanto però non riesco a trovare un bel case economico da usare!! andrebbe bene una cosa tipo videoregistrastore come dimensioni, con le prese usb e audio frontali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, risposta per thedoors.
Di schede video 9200 ce ne sono a bizzeffe, come ti s'è detto. Guarda questa: http://www.tiburcc.com/pages/scheda_tecnica.asp?IDP=204 Ha il dissipatore passivo, ed eventualmente puoi staccare il connettore VGA. Una scheda PCI riser è una schedina PCI che ti consente di posizionarci su una scheda PCI... orizzontalmente, però! Come questa: http://www.mini-itx.it/product_info....0db6169979ef88 Ce ne sono da 1 o più slot PCI, o addirittura con cavo flat. Direi che 256 MB di RAM fanno il loro lavoro, non ci farai niente di che ma bastano se alleggerisci il sistema operativo. Per le schede TV: la qualità si paga, c'è poco da fare. L'ideale sarebbe una Canopus esterna su Firewire, ma cominciamo ad andare sui 300 euro ![]() Se non altro, mi pare che la Empire produca delle schede low-profile. Sempre tipo la tua FlyTV, eh! http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=134 Se proprio vuoi un case tipo un VCR, perché non ti prendi proprio un vecchio VCR e ci metti dentro il computer? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao
grazie di tutte le info! per il momento preferirei un case normale, visto che ho poca esperienza anche nell'assemblaggio dei pc, figuriamoci un MOD del genere!! La scheda video che segnali è perfetta, anche molto sottile! Per la scheda di acquisizione invece mi spieghi perchè pensi che quella che hgo segnalato non va bene? Ne ho già una (ancora da montare) e la terrei volentieri. Pensi che riuscirò a Videoregistrare dalla tv in real time? Hai idee o link (ottimi quelli che mi hai dato, grazie) per il case?? Possibile che per i tower con 30 euro ti danno di tutto e case desktop sono cosi rari?? Pensavo di trovarne a bizzeffe invece... Grazieee!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Della scheda TV che hai in mente dico solo che non avrà grande qualità. Per il resto, dipende anche dalla bontà del tuo cavo antenna, della tua ricezione e altre menate, ma ti assicuro che, almeno per me, mi sono accorto che si vede meglio in TV! Avranno sistemi di pulitura o non so che.
Comunque, se non hai un processore proprio da anteguerra (sotto il gigahertz) non avrai problemi a registrare in tempo reale. In sostanza: hai proprio necessità del sintonizzatore TV? Il segnale TV lo puoi recuperare magari da un TV con l'uscita, come sono ad esempio alcuni Sony. Oppure dal VCR. In quel caso puoi optare per un Dazzle esterno, come questo: http://web.essedi.it/mainscheda.htm?...46984&LST=_KI_
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
anche io ho in mente di farmi un htpc...da metterci su xp media center....
a quanto so le migliori chede tv sono le hauppage pvr, compatibili con xpmce! e poi guardate che bello sto case...ma costa un botto! link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bellissimo case.. ma che prezzi!!!!
Windows Media Center invece.. qualcuno di voi lo ha provato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ho sky.
Come faccio a registrarla sul htpc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
pesante non penso proprio, se andassi a vedere le review di quel case è uno dei più leggeri perchè tutto in alluminio...ehm...e non è ingombrante, anche se ce sono di più piccoli! pensa che ha le stesse dimensioni di un amplificatore normalissimo, come può essere il mio che è Marantz con dts e cazzilli vari, per l'impianto che ho in casa. E' fatto per essere messo come complemento di un impianto stereo, mica per giocarci a doom3... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, consideriamo bene il fatto che ho detto "per me" ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
quando ho una giornatina pesante divento particolarmente rimpoballe...e questo ieri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
la scheda tv da te segnata nel primo post non se se e' compatibile wmc , e cmq se non lo e' sulla tv non ve nulla perche non funziona l overlay , lo fa anche a me con una pinnacle , e wmc non la trova nemmeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
... non ho capito molto.
Cos'è l'overlay? ![]() esiste una lista delle schede compatibili con WMC? Qualcuno di voi lo ha istallato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.