|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
[ OFFICIAL TOPIC ]OCZ Powerstream 520w
OK ragazzi, questo vuole essere il THREAD UFFICIALE del suddetto alimentatore ( compreso i fratellini + piccoli, quello da 420w e 470w e di quello + grande da 600w e anche del nuovo MODSTREAM da 520w)
Adesso vi farò una recensione completa di questo ali. La pubblicherò in + puntate per mancanza di tempo. Nel frattempo se voi avete questo gioiellino, postate la vostra esperienza. Buona lettura. ![]() ---------------------------------------------------------------------------------- In queste foto si vede la confezione dell' ali e come si presenta dopo l' apertura. Sia il cartone che la protezione dell' ali permettono la sua salvaguardia per piccoli urti ( dovuti al trasporto ) Dopo l' apertura l' interno si presenta ordinato. ![]() ![]() ![]() In questa foto si vede tutto quello che viene fornito. Oltre ovviamente all' ali c' è il connettore 24 > 20pin (ATX > BTX ), il cavo di alimentazione e il manuale ( non visibile nella foto ). ![]() Qui si vede chiaramente la finitura della cover, non c' è che dire, OTTIMA. Non si era mai vista su un ali. Ovviamente però, quando lo si mette sul case si è quasi sicuri di rovinarlo, PECCATO. ![]() Qui si vede il retro, la ventola è trasparante e durante il funzionamento si illumina. Altra novità per un ali, sono i trimmer di regolazione dei voltaggi sui 3.3 5 e 12v. Ci sono poi tre led, uno per ogni canale che indicano con colori diversi se i voltaggi sono normali, downvoltati o overcloccati. C' è poi la selezione dei 220v e 115v, che al contrario di quello che si dice in giro sono gia regolati sui 220.Occhio però, se dovesse essere selezionato il 115 e lo si attacca si danneggia seriamente l' ali e con tutta probabilità anche qualcosaltro. ![]() Questo è il famoso connettore 20 > 24 pin ( BTX ) compreso nella confezione. Si + dire che il futuro non lo preoccupa. ![]() Questa è la tabella con le caratteristiche elettriche appicicata su una parete. ![]() Queste sono le caratteristiche indicate sull' involucro esterno. ![]() ![]() E per finire la prima parte della recensione vi faccio vedere dove andrà montato questo gioiellino. AZZ CHE SBORONE che sono ![]() ![]() ![]() Vi faccio notare che un punto a favore di questo alimentatore OCZ è sicuramente la garanzia di BEN 5 ANNI. ![]() Per il momento l' unica cosa che mi ha deluso è il manuale, davvero molto scarno. Nel mio caso non è un problema ma per un utente alle prime armi anche una cosa semplicissima potrebbe diventare una montagna dura da scalare. N.B. Le immagini sono piccole per non appesantire troppo il caricamento. Calcolate che purtroppo ho ancora il modem da 56k Per vederle ingrandite basta cliccarci sopra. ![]() Per adesso è tutto. CIAO ![]() Ultima modifica di gwwmas : 30-12-2004 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: OCZ Powerstream 520w PrEsO !!!
Quote:
ed il test?!?!?!? è rumoroso?!?!? di....di....che aspetto con ansia.... ![]() ps goditeli tutti e due, ali e case.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se possibile fai delle foto più grandi, queste sono troppo piccole
![]() almeno 1024x768 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ci devi cliccare sopra.... ![]() oppure lui deve inserire l'ultimo link presente nella pagina di ImageShack, il sito dove ha caricato le foto....il link è denominato Here is a direct link to your image |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
anche io penso di prenderlo ... nel mio stacker ci starebbe benissimo e poi dicono sia na bomba , peccato il prezzo sapete dove trovare il 420 o il 470?
grazie.. ah tu quanto lo hai pagato?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me s'ingrandiscono.....BOH!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma le foto ingrandite a 384x288 pixel sono troppo piccole per gustarsi questo stupendo ali ![]() ![]() cmq non dilunghiamoci sulle foto l'alimentatore è estremamente silenzioso SOTTO CARICO come detto da alcuni o no?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Lo dico non per fare pubblicità ma semplicemente perchè è l' unico posto dove si trovano tutte le versioni.
Guarda da SYS@ACK In altri posti si trovano o solo la versione da 520w o quella da 470. Quella da 420 non l' ho ancora vista. Io l' ho pagato la bellezza di 134€ + iva. Per la grandezza delle foto vedrò cosa fare. Purtroppo per il momento non ho molto tempo da dedicare, uno perchè devo ancora montare il pc dove andrà questo gingillo e due perchè mi è appena arrivato il PIONEER 108 ![]() ![]() Quindi sono impegnato in + fronti. Ciao e al prossimo aggiornamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
a me è arrivato 2 giorni fa. Appena mi è arrivato l'ho montato sullo stacker che lo stava aspettando. Ho spostato tutto il resto lì dentro ed è una figata.
l'alimentatore è una bomba. però devo fare 2 appunti: ci sono tantissimi cavi per l'alimentazione e dovrò cercare di sistemarli come si deve; poi non è proprio silenziosissimo, ma bisogna contare il fatto che è da 520 watt con una regolarità impressionante. Per quanto riguarda i led e le viti di regolazione del voltaggio ho quasi paura di usarle. c'è un adesivo protettivo sopra. non rovina la garanzia toglierlo, vero? la prossima settimana sarà pronta la vaschetta di plexiglass per il raffreddamento a liquido ed il pc sarà completo. (a parte il cambio di mb,cpu hd che avverrà tra un po'). cmq grande accoppiata stacker + ocz powerstream. Secondo me meglio spendere soldi nell'alimentatore che in 100 Mhz in più nella cpu. ah io l'ho pagato 112 + iva sempre da sys@@ck |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
l'ho preso anche io...aspetto di montarlo quando mi arriva l'AMD64 ma l'ho attaccato per provarlo e secondo me è mooooolto silenzioso...
Ray
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
beh, non penso che ci sia unadiferenza così abbisale...
un esempio puo' essere il qtec 550W che ho sul secondo PC che sia provandolo senza niente che sentendolo comtato come si deve il rumore c'era cmq... cmq giustamente la prova del nove si fa in carico. Ray
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ciao
ne avevamo parlato con Chicco in qualche altro thread .... anche io ho preso da circa 2 mesi l'OCZ da 520W ed è davvero un ottimo ali...voltaggi stabilissimi! a me sembra molto silenzioso...fa 21db a riposo, e considerando che il TAGAN fa 19db a riposo non mi sembra che ci sia sta gran differenza! intorno ai 20db non si sente quasi niente! ![]() certo se vado di doom3 e attacco tutte le ventole del case la rumorosità aumenta Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma è più silenzioso il tagan o l'ocz? io devo prendere uno dei due fatemi sapere
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'OCZ lo danno per non rumoroso, mentre il tagan come silenziosissimo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi passi link in pvt
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.