|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
1 hd 200gb- win 98 e winXP-fat e ntfs
salve a tutti.
allora il mio prob è il seguente: devo prendere un hd maxtor da 200 gb in box esterno usb-firewire e lo devo usare sia su win 98se che su win xp sp2. lo userei per scaricarci dentro i file direttamente da emule quando è attaccato al pc con win 98se e lo attaccherei al pc con xpsp2 per masterizzare il contenuto sui dvd o per usare l'hd stesso su questo computer. allora vi chiedo: -posso fare 2 partizioni da 100GB una fat 32 (xwin98) ed una ntfs( x win xp)? uso partition magic o l'utilità di win? -win 98se mi vedrà la partizione fat 32 da 100GB? la devo fare più piccola? -la porta usb 1.0 è sufficiente per far funzionare l'hd creandoci la cartella di emule dove scarica i file direttamente in download o devo prendere una pci con usb 2.0 (ho letto già del controller nec) -quale connessione è meglio usb o firewire? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Allora...credo che la partizione da 100 win98 non dovrebbe avere problemi a leggerla
Per quanto riguarda la usb 1.0 è veramente troppo lenta...prendi la usb 2.0 ... per firewire e usb 2.0 quest'ultima è semplicemente più veloce della firewire (che è pur sempre molto più veloce della usb 1)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok...grazie ma xchè le videocamere digitali usano il firewire per trasferire i dati in digitale invece che la usb 2.o se è più veloce?grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.