Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2004, 07:40   #1
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
Overclock athlon 64 facciamo un confronto?

Zalve...
arrivati ieri sera la asus kn8-e deluxe e l'athlon 3000+ step cg

premetto che ho ram da schifo pc3200 cl3

sono arrivato a:

220x10 a vcore default (sp 1m 43/44sec.)
250x9 a 1,6 (sp 1m 41sec.)
230x10 a 1,6 (ma mi dava errori a super pi)

i vostri a quanto arrivano con vcore a default?

come posso rimediare al problema della ram che fa schifo? cioè non trovo nel bios una impostazione per mettere che la ram stia a 400 fissi!
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 11:32   #2
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
AGGIORNO...
ho un banco di ram Vdata RC56d081tao-32cc
pc3200 da 512mb
ho letto nel forum che forse non sono ciofeche....
è buono?
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 12:10   #3
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Re: Overclock athlon 64 facciamo un confronto?

Quote:
Originariamente inviato da cristianox
Zalve...
arrivati ieri sera la asus kn8-e deluxe e l'athlon 3000+ step cg

premetto che ho ram da schifo pc3200 cl3

sono arrivato a:

220x10 a vcore default (sp 1m 43/44sec.)
250x9 a 1,6 (sp 1m 41sec.)
230x10 a 1,6 (ma mi dava errori a super pi)

i vostri a quanto arrivano con vcore a default?

come posso rimediare al problema della ram che fa schifo? cioè non trovo nel bios una impostazione per mettere che la ram stia a 400 fissi!
Amke io sono interessato al cervellino a 64 bit!!!

mi posti la sigla del tuo 3000+ x piacere???

mi serve 1 procio ke salga molto bene di bus...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 13:37   #4
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
non la ho ora... devo controllare la foto che gli ho fatto prima di insallarlo e poi ti dico!
però è strano, quando provavo a fare il super pi da 16 mega
era stabile (cioè non mi da errori) solo a 240 x 9,5 con vcore 1.6

devo fare più prove....
ma mettergli un vcore di 1.65 o oltre può danneggiarlo?
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:40   #5
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
il mio 3000+,con asus k8v dlx e 2x256mb hyperX 3500,a 240*10 stà ad aria a vcore di default..superpi da 35sec.Oltre purtroppo non posso andare,l'asus non ha i fix..
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:53   #6
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
mh.. 240x10 a vcore standard? incredibile direi!
il mio non ce la fa di sicuro... a vcore standard arrivo a 2200
stasera faccio un altro po di test, c'è qualcosa che mi da problemi e devo capire se è ram o procio o tutti e due....
la mia scheda dovrebbe essere un po meglio per oveclock, le ram invece sono nettamente a tuo favore...
a quanto le tieni di v?
e il tuo procio è a 1,5 o 1,6 di vcore?
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:57   #7
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
mh.. 240x10 a vcore standard? incredibile direi!
il mio non ce la fa di sicuro... a vcore standard arrivo a 2200
stasera faccio un altro po di test, c'è qualcosa che mi da problemi e devo capire se è ram o procio o tutti e due....
la mia scheda dovrebbe essere un po meglio per oveclock, le ram invece sono nettamente a tuo favore...
a quanto le tieni di v?
e il tuo procio è a 1,5 o 1,6 di vcore?
La cpu è a 1,5 di vcore,mentre le ram a 240 stanno a 2.8. In realtà queste sono ram da 250 cas 2-5-2-2 in dual con 3.1v su nf7 2.0,ce l'ho da oltre un anno e non le cambio nemmeno sotto tortura...
La tua mobo è decisamente migliore,a me sta arrivando una k8nspro d ritorno dalla garanzia,spero poter arrivare intorno ai 245 sempre a vcore di default....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:03   #8
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
proverò a mettere anche io le ram a 2,8 (ma non scaldano troppo?)
ho già fatto partire il sistema senza problemi a 9x250
il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 2400 stabile senza dover pompare troppo il vcore del processore....
comunque hai una gran bella cpu (invidia)
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 16:10   #9
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
proverò a mettere anche io le ram a 2,8 (ma non scaldano troppo?)
ho già fatto partire il sistema senza problemi a 9x250
il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 2400 stabile senza dover pompare troppo il vcore del processore....
comunque hai una gran bella cpu (invidia)

considera ke le mie ram vivono ormai anke a 3.2di vdimm,non mi sono mai posto troppi scrupoli8ke cattivo,loro sono eccezionali e io le tratto male)...E' molto probabile ke i tuoi problemi derivino dai bassi voltaggi delle ram,sali e vedi ke succede...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:23   #10
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
niente
non sale un ca@@o senza overvolt (cioè anche a 2200 mi si pianta)
ora ho da fare altre cose e lo tengo a default, più avanti provo a cambiare ram....


almeno il cool & quiet mi va....
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:41   #11
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Quote:
Originariamente inviato da cristianox
....più avanti provo a cambiare ram....

era ora....vedrai ke il problema sono quelle!!!

pigliati le vitesta!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:56   #12
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
dici che il problema sono le ram?
mi dava sempre errori in super pi (quando lo facevo da 16 o 32mb)
e ho anche provato a overcloccare mettendole a 333
ma nada.... speravo che almeno a 2200 arrivasse a vcore standard.
non trovo vitesta... al massimo kingstone... sai qualche modello buono?
cosa sono le bh5 (tutti dicono che sono ottime ma non ho capito dove le trovi o come le riconosci)
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:59   #13
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
ok, cambiato le ram con delle vdata con finale -5b sul chip certificate a 2.5 a 200mhz
ora SEMBRA che mi regga senza problemi i 225 di bus!
ho fatto un super pi da 32 e uno da 16 senza errori
a super pi 1mega ho fatto 40secondi...

comunque è una ficata vedere il cool and quiet... il processore va da 1125 a 2250 in un secondo!
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:43   #14
Mio cuggino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4
Salve a tutti, sono in possesso di un AMD Athlon 64 3200+ 1 MB cache che ho overcloccato con sucesso a 220x10.
Il tutto è stabile al 90%, questo perchè se vado ad utilizzare un hard disk USB 2.0 il sistema dopo un poò che lavora (si nota soprattutto nellulizzo - copia file) mi segna un errore di periferica non più disponibile.
Se riporto la frequenza allo standard 200x10 non ho problemi.

Dimentivaco la MB è una Asus k8v con bios 1004, se qualcuno sa darmi qualche indicazione ne sarei grato.
Mio cuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:46   #15
stock
Senior Member
 
L'Avatar di stock
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 7035
in firma
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:48   #16
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da Mio cuggino
Salve a tutti, sono in possesso di un AMD Athlon 64 3200+ 1 MB cache che ho overcloccato con sucesso a 220x10.
Il tutto è stabile al 90%, questo perchè se vado ad utilizzare un hard disk USB 2.0 il sistema dopo un poò che lavora (si nota soprattutto nellulizzo - copia file) mi segna un errore di periferica non più disponibile.
Se riporto la frequenza allo standard 200x10 non ho problemi.

Dimentivaco la MB è una Asus k8v con bios 1004, se qualcuno sa darmi qualche indicazione ne sarei grato.

la colpa è del fatto ke il chipset via non hai i fix e così il pci/agp(e le porte usb)escono fuori dalla frequenze a cui dovrebbero lavorare..purtroppo non c'è modo di risolvere iol problema...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 13:54   #17
Mio cuggino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4
Grazie mille per la velocià, ho letto che qualcuno ha modificato il ultiplicatore portandolo a x11 è possibile e in che modo ??
Mio cuggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:59   #18
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
250*10 HTT 4x vcore 1.47v
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:32   #19
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1846
Quote:
Originariamente inviato da neouser
250*10 HTT 4x vcore 1.47v
Io uguale però con vcore altino, quasi 2.7V.
Sto aspettando delle vitesta per arrivare a un bel 325*8 anche se con timings più alti.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:37   #20
neouser
Senior Member
 
L'Avatar di neouser
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Messaggi: 4241
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Io uguale però con vcore altino, quasi 2.7V.
Sto aspettando delle vitesta per arrivare a un bel 325*8 anche se con timings più alti.
boh io ho bisogno del giga pensavo alle mushkin lv2 tccd da tenere col divisore 200/180 a 450mhz col bus 250 e HTT 4x (ovviamente 2-2-2-10), le mush dovrebbero reggere con 2.85v..o almeno credo
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v