|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Lavorare in banca
ciao
quest'anno prendo la maturità scientifica pensavo al lavoro in banca... vorrei chiedervi alcune cose un diplomato appena assunto quanto guadagna in media? ci sono possibilità di fare carriera anche senza laurea? secondo voi è un bel lavoro? dite qualcosa, tutto fa brodo x darmi un'idea grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
come fai a dire con sicurezza che lavorerai in banca?
un mio amico che lavora in banca ,ed è ragioniere, si è iscrito al serale in cattolica per prendere la laurea... altrimenti... zero carriera! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
oltretutto credo che per lavorare in banca ci sia un voto minimo alla maturità!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso sempre provarci |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Parlando di banche locali, ti dico quello che ho visto facendoci uno stage
1) se non hai la laurea è meglio, nella banca dove ho lavorato io nessuno era laureato 2) va benissimo entrare dopo le superiori, ma dovresti avere un buon voto diciamo da 50/60 (o equivalente) in su 3) le assunzioni non avvenivano per concorso ma facendo domanda, chi era lì ci era arrivato per segnalazione o, più raro, perché aveva un buon voto. 4) quasi tutti ragionieri, ma negli ultimi tempi è arrivato qualche liceale. Recentemente la maggioranza di ragionieri è solamente dovuta al fatto che quasi tutti i maturati dai licei proseguono all'uni 5) stipendio ottimo (si parte intorno ai 1000 netti) con 15 mensilità. 6) cursus honorum del pivello che entra dopo la maturità: si parte dalle filiali nel 90% dei casi operando alla cassa. - chi si distingue per doti consulenzial/manageriali sale le gerarchie di filiale fino a diventare responsabile di filiale. Tra tutti questi qualcuno rimarrà sempre responsabile di filiale ruotando ogni 4-5 anni. Pochi di questi invece torneranno in sede per occupare le (poche) posizioni manageriali là presenti. - chi si distingue per affidabilità e precisione dopo un po' di anni viene cooptato in sede dove diventa una specie di superimpiegato che riceve il flusso di operazioni dalle filiali, si occupa di coordinamento e dell'apprestamento delle operazioni più complesse/di maggior importo. - gli altri hanno carriere più piatte, ma difficilmente si sta tutta la vita alle casse. Giorni di lavoro 5, 8 ore al giorno. In definitiva un buon lavoro con i tempi che corrono, doti richieste: precisione, capacità di concentrazione e di fare lavori anche noiosi ma in cui non si può sbagliare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato davvero esauriente e disponibile |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Se mi dici come fai ad andare a lavorare in banca senza raccomandazioni ti prego di comunicarmelo.
Ti prometto un anno di stipendio.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
SEcondo voi uno con 63/100 può essere preso in benca????
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Il punto non e' "secondo voi uno con.. lo prendono?"... intanto mandateci un curriculum che non e' che ti chiamano loro automaticamente.
Poi semmai vedete se vi richiamano e valutate la loro offerta. Imho pero' non aspettatevi sogni di gloria e carriera anche nel caso vi dovessero chiamare per un colloquio (e gia se questo succede ritenetevi non fortunati... di piu!!!). Sono convinto che anche loro sono entrati nell'interminabile barca dei consulenti/interinali/cococo/esterni ecc ecc.. l'assunzione a tempo indeterminato con stipendi mostruosi come te lo dicono "per sentito dire" sono solo pie illusioni. Spero per voi di essere smentito.
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 04-10-2004 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.