|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
MAC formattone!!
tra un pò (più per curiosità) formatterò per la prima volta X.
I 2 dvd di installazione, sono belli pronti, il bacup idem. Ma ci sono delle applicazioni, che si scelgono duranre il settaggio, a cui posso fare volentieri a meno? così tanto per avere un X minimalista ![]() A proposito, per formattare devo inserire il disco e premere C giusto?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: MAC formattone!!
Quote:
Puoi scegliere di non istallare i driver stampanti. Puoi scegliere di non istallare il sottosistema BSD. Puoi scegliere di non istallare Xcode e tutti i develper tools. Puoi scegliere di non istallare tutte le iApps. Puoi scegliere di non istallare tutte le demo incluse nei DVD di ripristino. Con c durante l boot dovresti essere apposto a meno che tu non abbia bloccato l'of con password.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Si devi inserire il CD1 e riavviare tenendo premuto il tasto C, poi da li selezioni la lingua, italiano, e prosegui, se vuoi pulire per bene l'HD dal menù in alto a sinistra seleziona Disk Utility e da li avrai le varie opzioni...poi procedi all'installazione per fasi di OSX, e se non ricordo male nella 2a o 3a fase puoi fare una installazione ad HOC, dove ti consiglio di deselezionare tutte le lingue straniere, quelle orientali ed i realtivi font...così come puoi decidere di installare alcune applicazioni invece di altre.
Per esempio puoi decidere di non installare iSync o iCal... Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
grazzzie
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: MAC formattone!!
Quote:
visto che interessa pure a me non apro un altra discussione.... qualche domandina 1) devo installare dopo una hp dj6127 di cui ho già i driver. posso non installare i driver durante l'installazione e poi installare solo quel driver per i cavoli miei oppure durante l'installazione di macosx è nevessario mettere anche i driver stampanti per installare la "funzione stampanti". spero di essere stato spiegato ![]() 2) cosa comporta la non installazione del sottosistema bsd? 3) idem della 2. 4) quali applicazioni sono le iapps? per esempio, iphoto? 5) che demo ci sono? ![]() la 1 2 3 4 5 sono comunque cose che posso installare successivamente usando sempre il dvd di ripristino oppure le devo scaricare o reinstallare osx da capo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Re: Re: MAC formattone!!
Quote:
Non credo che tu possa NON installare il sottosistema BSD...se non ricordo male è di default.. Potresti non installare iMovie, iCal, iSync... Demo credo nessuna... Myname
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: MAC formattone!!
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: Re: MAC formattone!!
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Re: MAC formattone!!
Quote:
Quanto meno, dalla mia confezione di panther si puo' fare. (non fornita con le macchine, proprio la confezione del s.o.)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: MAC formattone!!
Quote:
2) Comporta che non vengono installati la gran parte dei programmi Unix di Mac OS X (quindi non puoi usare terminale e derivati) 3) XCode ti serve: a) se sei un programmatore b) se hai intenzione di compilare dei sorgenti (o di usare fink, che poi è circa la stessa cosa) 4) Le iApps sono le varie iTunes, iMovie, iPhoto, iDVD, iChat, Garage Band. Praticamente: iLife. In questo caso puoi scegliere quali installare e quali no. In linea di massima puoi installare tutto anche in un secondo momento (tranne, forse, il sottosistema BSD); se dai CD/DVD di installazione non è possibile, puoi usare Pacifist
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.