|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
A che 'mme serve er First (F.C.E.)???
Volevo sapere se mi serve a qualcosa il mio First Certificate in English... l'ho conseguito in terza superiore (per i crediti a scuola che poi fortunatamente non son serviti a niente
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
nella mia università (ing. a Siena) l'esame di inglese consiste nel conseguire il P.E.T.
Chi ha una elevata conoscenza della lingua inglese può scegliere di conseguire l' effecie (FCE) e quindi ottenere i 6 crediti dell'esame di lingue. Penso ormai che funzioni così in tutte le università, quindi fatti registrare l'attestato dal centro linguistico di ateneo o dalla segreteria e con l'inglese hai finito....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di saltarlo anche noi...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
che uni sei? da noi a Torino se hai il First salti sia lingue uno sia lingue 2....beato te io me li devo fare tutti e due e devo ancora dare il PET!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
economia (a dire il vero pensavo avesse pure poco a che fare con diritto, poi me ne sono fatti 4+la tesina)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da dove arrivi? (non decifro la strana località che hai in sign Comunque sappi che per ingegneria è uno degli esami che paradossalmente blocca il maggior numero di persone! io l'ho a novembre, dovrò prepararmi un po'..speriamo di passarlo! a proposito se avete qualche risorsa online fatemi sapere! ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diritto a stecca a economia! preferisco i miei bei numerini e formule di ingegneria anche se a volte non ci capisci una mazza e ti ritrovi in questa situazione |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarebbe cuneo in lingua!
cmq studio da qualche anno a mi, anzi studierò che questa settimana sono ancora in ferie! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
su inglese e ingegnere confermo il rapporto conflittuale, conosco molti al polito che proprio non ce la fanno a prendere il pet (che è un esame di livello basico) ma cmq come al solito mi dicono loro che ci sono le scappatoie, si faranno un corso di "esonero" con esamini "in famiglia" finale. D'altronde di ingegneri che sappiano l'inglese praticamente non se ne vedono. Di solito prima cominciano a lavorare e poi lo imparano on the job...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.