|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
DVD multisessione
L'altro giorno ho creato un dvd in multisessione su un dvd-r. Adesso ogni volta che lo inserisco nel maste dvd mi viene riconosciuto come un cd vuoto ma se tento di aprirlo in espora risorse mi dice periferica non disponibile
Ora c'è la maniera di aggiungere un'altra sessione finalizando il dvd in maniera che torni leggibile? O almeno posso recuperare i dati che avevo scritto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non so se in questi casi funziona... ma prova isobuster.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti con isobuster riesco ad accedere ai files. Almeno un problema risolto.
Speriamo ci sia il modo di chiudere la sessione se non addiritura di aggiungerci altri files. Qualche altro suggerimento? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Considera questo: i DVD classe + sono stati studiati anche per la multisessione. I classe -, a che mi risulti, no. Quindi fare un multisessione su un - è piuttosto rischioso. Visto che io sono per l'integrità dei dati prima di tutto, ti consiglio di recuperare i dati con IsoBuster come consigliato dal sempre ottimo Kewell (ciao
Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
#@#ﰲ*##%%
MA COME???????
COMPRO IL MASTERIZZATORE, MI FACCIO UNA PICCOLA SCORTA DI DVD -R......E POI SCOPRO CHE NON SONO ADATTI PER LA MULTISESSIONE????????????????? ma come? il vecchio cd faceva la multisessione,ma non si poteva usare perchè era troppo pikkolo, e il dvd che è troppo grande per fare una sessione sola non la supporta????????????? ma ke kazz! e adesso come faccio a masterizzare 5giga di dati in una volta sola?????????? ma possibile che non ci sia un modo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se lo trovi fammelo sapere!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
dalle FAQ
Quote:
ma i -r non possono assolutamente essere scrittiin multisessione, o lo possono ma dando qualche problema?? Nero, se tento una multisessione su un -r, non me lo impedisce del tutto, solo mi avverte che i dati saranno leggibili solo da un sistema con XP. io non ho ancora mai masterizzato un dvd(avevo l'hd nuovo vuoto), ma mi sarebbe difficile masterizzare 4500mb in una volta sola sui 30 cd -r che ho fin qui acquistato.....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 01-11-2004 alle 07:27. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
da un'altro forum
"Ciao Vampiro,
ti ringrazio ancora , ti comunico che ci sono riuscito .Con un formato DVD-R , ieri avevo effettuato la masterizzazione e subito dopo ho aperto il dvd e vedevo solo i dati relativi alla prima traccia;se lanciavo easy cd creator veniva vista regolarmente anche la seconda traccia. Sinceramente non so cosa sia successo a parte che oggi ho disinstallato quella versione di easy e ne ho installata un altra.Stasera aperto il dvd e vedo i dati di tutte e due le sessioni. Grazie mille. " quindi forse sw + aggiornati permettono la multisessione coi -r ? sembra che i sw di masterizzazione vedano sempre tutte le sessioni, il problema è allora Windows, Nero mi ha mandato a buon fine una simulazione in multissesione con un -r, avvertendomi però che solo xp avrebbe potuto vederla.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io avevo fatto un dvd-r in multisessione ( quandi non finalizzato ) però windows non mi permetteva di accedervi anche se c'era un'unica sessione. Ho dovuto recuperare i dati con isobuster.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Un altro vantaggio della tecnologia DVD+RW è la "finalizzazione" continua del supporto. Ovvero, una volta completata la scrittura il disco non necessiterà di finalizzazione. Inoltre, in caso di improvvisa interruzione della registrazione, il disco conserverà traccia dei dati." forse i -r in ms diventano accessibili solo dopo scritte tutte le sessioni e finalizzati? comunque scommetto che se aprivi il sw di masterizzazione ti vedeva i dati e potevi copiarli da lì invece che da windows. Vabbuò, mò mi organizzo e faccio una prova, tanto ho un paio di princacci....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 01-11-2004 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
leggo dalle DVD FAQS http://www.dvddemystified.com/dvdfaq.html#4.3.2
"[4.3.6] Which recordable DVD format should I buy? As explained in the previous sections, there are two main formats: "dash" (DVD-R/RW) and "plus" (DVD+R/RW). There's not much difference between them. They both record data and video, and they both read back data and play back video. Both formats are available as recordable drives for computers and as home video recorders. In spite of claims that one format is more compatible with players and drives, both formats are similarly compatible (see 4.3.1). There are speed differences, but it's a game of leapfrog. One format will come out with faster write speeds, then the other one will match it or surpass it. In 2003, drives reached 8x speeds. 16x is the theoretical maximum, so both formats will soon hit the limit. The biggest thing to worry about is that DVD-RW drives only record on -R and -RW discs, and DVD+RW drives only record on +R and +RW discs, so you have to make sure you get the right kind of blank discs. You may worry that one of the formats might "win" and the other format could disappear, leaving you with abandoned hardware. This is not very likely, since both formats are doing well. Luckily there is a simple solution to both concerns: buy a dual-format, or "combo" drive. Many companies make DVD-/+RW drives that write to both kinds of discs. Dual-format drives cost a bit more, but it's cheap insurance. The DVD+RW format has a few advantages when used in a computer, but if data backup or access speed is important, also consider the DVD-RAM format. DVD-RAM is fast and reliable, and the discs have an optional cartridge to help protect data. Most DVD-RAM drives also write DVD-R/RW discs, and some super combo drives write all three formats." non una parola sul fatto che il -r non supporti la ms e il +r si....magari è solo un fatto si sw datato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io faccio i dvd-r in multisessione e li leggo anche sotto dos, non uso nero e non ho mai perso una sessione, adesso che si dica che i +r sono stati disegnati per il multisessione e i -r no mi puo anche andare bene, ma che si dica che se fai un -r in multisessione rischi di perdere i dati non l'accetto proprio, xkè io e altri miei amici non abbiamo nessun problema e usiamo masterizaztori diversi, quindi non date la colpa subito hai -r ma per esempio buttate nel secchio quello schifo di nero e usate software + seri che forse metà dei problemi spariscono
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dalla guida di Nero....
"Creazione di un CD UDF
Tenere presente che in Nero non sono ancora supportati i CD UDF multisessione e pertanto è necessario scrivere le sessioni UDF o di collegamento con UDF su CD vuoti." Siccome i dvd vengono scritti in udf.......è un problema di Nero non dei -r.... Occorre quindi un sw in grado di scrivere gli udf multisessione! Oppure bisogna usare il formato ISO, qual'è la massima grandezza di un file supportata dall'iso? 2 gb?
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 02-11-2004 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
diciamo che ho appenapreso un MINI DVD-RW da 1.4Gb
ho masterizzato due sessioni con nero (solo perchè deepburner ancora non supporta il mio nec3500) beh lo legge tranquiiiillo tutti i file sono presenti alla lettura non so se magari è la nuova versione del nero che lo permette ma appena aggiornano deepburner farò nuove prove ... e speriamo che lo aggiornino presto!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito a fare funzionare anche deepburner e funziona...
anche deepburner è in grado di creare un dvd-rw multisessione, resta magari da provarlo su un altro pc..... chssà se può dipendere dal S.O. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bravo! ma proprio il mini dovevi andare a prendere? così non vediamo il limite di grandezza dei files!
eppoi pure -rw, pare che i -rw vadano meglio dei -r in multisessione... ma non potevi usare un normale -r come fanno tutti????
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
lmite di grandezza dei files?
sinceramente nn è che mi vada molto di dover magari buttare un dvd-r solo per fare qualche prova.... preferisco raggiungere una quota minima sull'hd di 4.3G e poi masterizzare tutto in una volta... per le multisessioni ho sempre e solo usato riscrivibili... almeno negli ultimi 4 anni sarò strano io... ma la vedo la cosa + logica... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si, c'è un limite massimo di grandezza? ad es. puoi masterizzare un avi da 3gb?
tieni conto che i vob sui dvd commerciali hanno una grandezza massima di 1 giga....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.