|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Problemi con Magnex Smart Family e master DVD BenQ DW 822A
Ho recentemente comprato un adattatore esterno per CD-DVD della Magnex (modello Smart Family vp-6228) e un masterizzatore DVD Benq DW 822A (8X).
L'idea era di avere un masterizzatore DVD esterno da poter usare col portatile della mia ragazza e con quello di mia sorella, facendo una buona spesa una volta e poter in seguito aggiornare il DVD-RW qualora dovessero uscire delle novità, e tutto questo spendendo molto meno che prendere un master DVD esterno. Quindi prendo il tutto, collego internamente i cavi e imposto il Benq su Master (come indicato sul Magnex). L'adattatore è USB2 Su tutti e 3 i computer c'è Windows XP (su 2 l'SP1 e sull'altro l'SP2). Su tutti e 3 i computer c'è lo stesso errore di driver. In pratica il magnex viene rilevato correttamente (come ViPowER) mentre successivamente viene rilevata una "periferica di memorizzazione dati" o roba simile, ma a questo punto viene visualizzato l'errore driver. Infatti controllando la Gestione Periferiche, questa ha il punto esclamativo giallo e dice che non è installata correttamente. Ho provato 1000 modi ma niente da fare. Ho controllato il sito della Magnex ma ci sono solo i drivers per win98 e mac. Secondo me il problema non è il magnex, ma deve essere qualche incompatibilità con il Benq. Purtroppo non ho neancora avuto tempo di provarlo con altre periferiche. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 21-09-2004 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Sullo stesso box utilizzo il plextor px-708a.
Se non ricordo male (attualmente per esigenze contingenti l'ho riposizionato nel case) a differenza di quanto richiesto da magnex (settaggio come Master) funzionava solamente in slave! Prova. Non costa nulla. Edit PS: Non servono driver per il box con XP SP1. Hai per caso chipset Nforce nei tre PC?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 20-09-2004 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, uno è il mio pc in sign (quindi Alimagik 1 ... USB1), uno ha il KT600 e l'altro un chipset per Pentium 4 NW (non so quale).
Boh? Proverò con lo slave. Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho impostato SLAVE ma ho lo stesso problema. Periferica di archiviazione di massa e poi mi dà il problema solito nella gestione periferiche.
Ora provo a collegarci un hard disk. Con l'HARD DISK, FUNZIONA! Ho provato con un lettore DVD e funziona!. Possibile? Forse è il benq che è difettoso? Ora proverò ad installarlo sul mio PC fisso così se non va lo faccio cambiare in garanzia!
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 21-09-2004 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uppete!
Dunque, il BenQ funziona perfettamente perchè collegato ad un cavo IDE dentro il computer, questo viene riconosciuto e ho fatto un disco di prova che funziona. Ho provato ad installare dentro al magnex il mio Iomega Dual DVD e questo funziona perfettamente. Ho provato a chiamare l'assistenza Magnex e mi hanno detto che il loro drive è stato testato su tanti masterizzatori, ma con il Benq DW 822A no, quindi devo richiamare domani per sentire se hanno qualche novità. Speriamo in bene.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Azz...se è questione di semplice incompatibilità fra i due...è proprio sf...ortuna!
Facci sapere...avendo lo stesso box...meglio essere informati!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi girano un po' le pallz perchè avevo preso il Benq proprio perchè era in offerta a 69.90€ (è un 8x dual format aggiornabile a Dual Layer non appena esce il firmware giusto; inoltre ho letto ottime recensioni su questo drive). Se mi tocca cambiarlo per metterci un modello più costoso, allora mi sballano i conti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.