|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Problema con 2400+
Montanto un Athlon 2400+ ThoroB (voltaggio default 1,??) su una abit at7-max2 mi è uscito uno stranissimo problema... il pc parte solo con vcore 1,65v (ma a me sembrava 1,75 default..).. se lo alzo non parte e devo resettare il bios.
A 1,65 il sistema parte... ma appena la cpu viene messa sotto pressione il pc si spegne (non si riavvia, si spegne!). Il problema NON deriva dall'alimentatore visto che ho provao sia un Qtech sia un Enermax sovrabbondanti... Cosa potrebbe esere?? Il bios è aggiornato.. la ram lavora a 133... e il tutto funziona default 133x15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Vado Ligure
|
a me sembra che il vcore di default del 2400+ sia 1.65 poi dipende dalle schede madri.. alcune in auto dal bios overvoltano di un pò e così via... metti vcore auto dal bios lascialo scegliere alla scheda madre.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
1,65V è corretto! Però non capisco come mai si spenga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, non ha senso.. l'unica cosa che può provocare uno spegnimento è uno sballo di alimentazione....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Temperature??
Hai visto mai..... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le temp sono alte... ma non abbastanza x farlo spegnere... diciamo che siamo sui 45idle 53ca- sotto sforzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.