|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ritorno di fiamma
Ragazzi, mi sapete dire come funziona? E visto che ci siete come farlo, sia su auto che su moto...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il ritorno di fiamma avviane quando nel tubo di scarico ci sono molti idrocarburi incombusti , in questo caso la combustione avviene nei collettori e nella marmitta anziche' nella camera di scoppio.
Il ritorno di fiamma danneggia le valvole di scarico sia nel breve termine (se il botto e' violento) sia a lungo termine (tanti piccoli botti fatti piu' volte) Sulle moto e' banale , basta che quando sei in rilascio azioni il pulsantino di massa per pochi secondi , quando ridai corrente ottieni il botto... magari condito con qualche pezzo di motore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il mio "Ciao" era un esperto nei ritorni di fiamma, quando l'accendevo per andare a scuola alle 7 di mattina, faceva sempre il suo bel botto dalla marmitta (Per la gioia dei vicini assonnati!
)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi fa male al motore farli...? Ho un 2t..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
penso quello dell'accensione... buh |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 2T ha il grande vantaggio che non ha le valvole , al massimo danneggi la marmitta (tecnicamente non so se e' possibiole danneggiare le lamelle , credo di no ma mi informo da qualche esperto) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pulsante di massa , conosciuto anche come pulsante di arresto d'emergenza. Serve ad arrestare il motore senza levare le mani dal manubrio, di solito si usa quando si parcheggia in salita o quando si e' caduti e la moto sebbene sdraiata e' ancora accesa. Si trova sulla parte destra del manubrio generalmente al di sopra del pulsante di avviamento , tipicamente e' contraddistinto da un simbolo fatto a forma di cerchiolino con sopra una X. Questo pulsante interviene sull' accensione togliendo la corrente alle candele. Normalmente quando si aziona il pulsante di massa anche il contagiri precipita a zero in quanto non riceve piu' il segnale dalle candele. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ah ecco, io quello sul motorino non ce l'avevo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
te la ricordi la vespa? ne hai mai vista 1? l'hai mai vista spegnersi? che si sente calare di giri andando a vuoto? quello è la stessa cosa..... difatti nella vespa se lasci troppo presto il pulante si riaccendeva.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
su auto basta che monti camme a profilo molto spinto, collettori e scarico libero con centrale dritto e le fiammate si sprecheranno!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bene, quindi con il 2t non dovrei distruggere niente... Eheheh..
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
come no, ci ho fatto la patente... si spegneva ogni volta che mettevo la prima, se non tenevo tutto accelerato |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
boss, non hai la rs125!? se ripo occhio alla RAVE
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ho quella... Ma... Perchè occhio alla rave..? Dici che la distruggo...?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciaoz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

CIAO
)