|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
usare autoradio in casa
Salve a tutti volevo utilizzare una vecchia autoradio in casa, qualcuno mi sa dare un po' di info?
autoradio SONY XR-C510 RDS 22W x 4 4 casse da 50W o 4 casse da 80W amplificatore PIONEER GM-840 35W x 4 caricatore cd SONY CDX-51 volevo sapere che tipo di alimentatore occorre per far funzionare il tutto ed eventualmente lo schema di montaggio . grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: usare autoradio in casa
Quote:
La corrente in uscita non è peoprio granchè livellata, ma poichè suppongo che l'ampli abbia un convertitore al suo interno non dovrebbero esserci problemi. Ultima modifica di badedas : 15-09-2004 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
va a 12v, usa un trasformatore e sei apposto!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Re: usare autoradio in casa
Quote:
X il resto nulla ma quel trasformatore ti costerà 100E come ridere.... io volevo fare la stessa cosa con la mia ma ho solo la radio da attaccare e l'alimentatore me lo faccio da solo così mi salvo 1 pò......ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
no guarda che l'ho inventato io ieri sera intorno alle 10... giusto per dare a lnessuno quello che è di cesare... eh! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
un paio di vecchi alimentatori AT o ATX da server sono piu' che sufficienti , ricordati solo di attacare dei piccoli carichi su ogni tipo di rail (+5,-5 -12) per mantenere bilanciato l'alimentatore.
Tipicamente sui +12 un alimentatore da PC eroga fino a 100-120 Watt Ne usi uno per alimentare l'autoradio , l'altro per alimentare l'amplificatore. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
grazie per la correzione, ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Athlon pensi che questo alimentatore possa bastare ??
Al max tolgo l' amplificatore. Scusa ma nn riesco a mettere il link Si tratta di un alimentatore entry level con potenza di 250W e connettori ATX . Nonostante l'economicità del prodotto non c'è alcun dubbio sulla qualità di questo alimentatore che lo rende uno dei codici con il miglior rapporto qualità prestazioni DATI TECNICI Tipo alimentatore: singolo Potenza alimentatore erogata: 250 WATT Amperaggio a 5 Volt: 25 A Amperaggio a 12 Volt: 10 A Amperaggio a -5 Volt: 0,3 A Amperaggio a -12 Volt: 0,8 A Picco massimo a 12 V: 12 A Livello di rumore (noise level): 34 DB Power factor: passivo Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE Scheda tecnicaAmperaggio a -12 Volt 0,8 A Amperaggio a -5 Volt 0,3 A Amperaggio a 12 Volt 10 A Amperaggio a 5 Volt 25 A Amperaggio a 5 Volt VSB 2 A Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Livello di rumore (noise level) 34 DB Picco massimo a 12 V 12 A Potenza alimentatore erogata 250 WATT Power factor passivo Tipo alimentatore singolo grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè scusa, secondo te gli alimentatori che tipo di corrente forniscono????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
10 Ampere sul 12 Volt significa che l'alimentatore e' in grado di erogare massimo 120 Watt. Quindi puo' alimnetare SOLO l'autoradio (22x4 =88) , se vuoi alimentare anche l'amplificatore devi procurarti un secondo alimentatore possibilmente piu' potente visto che se l'amplificatore consuma come minimo 140Watt (35x4) quindi l'ipotetico alimentatore deve fornire almeno 160-180 watt sui 12 volt. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Athlon oki thk .
Solo un ultima cose ,nn ho ben capito quel che dovrei mettere per bilanciare l'alimentatore ( nn sono molto ferrato in queste cose grazie ancora |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() la corrente alternata in arrivo da un trasformatore ma raddrizzata da 1 ponte di graetz! Cioè il traformaore trasforma in questo caso da 220V a 12V ma rimane corrente alternata,l'alimentatore invece ha 1 traformatore e 1 raddrizzatore che eroga in uscita corrente continua! ciao PS Athlon è vero che sulla carta i consumi son così ma nn sono W veri in RMS ma sono W fasulli cioè quelli di picco forse l'amico ci scappa a mettere anche l'ampli.... tra l'altro se usa l'ampli nn usa tutte le uscite della radio xcui il consumo è solo della radio + ampli cioè le casse.... ciao PS Potresti cmq nn usarlo l'ampli volendo....delle casse da 80W van benone in direta sulla radio.... Ultima modifica di energy+ : 17-09-2004 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
In dialetto "parla come magni" però, nella maggior parte dei casi, trasformatore ed alimentatore sono sinonimi.......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma io alimentavo tutto il malloppo con un alimentatore della Zetagi, mi dava un picco di 18A sui 12V. E ci andavo tranquillissimo
bei tempi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se colleghi le casse all'ampli, non c'è bisogno di avere un'alimentatore granchè potente per l'autoradio, con un solo alimentatore da 160-180 w dovresti far andare tutto, anche se ignoro l'assorbimento del caricatore cd (non penso però che sia granchè alto)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

CIAO