Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 22:34   #1
Puntodariete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Come installo il SP 2?

Non è una domanda stupida:
ho Windows XP Home Edition originale e facendo Windows Update non mi dà come disponibile x il pc il Service Pack 2....ma siamo matti???

P.S. ho visto ora il link x il download in questa sezione, cmq xkè non riesco a scaricarlo attraverso il Windows Update?

Ultima modifica di Puntodariete : 09-09-2004 alle 22:37.
Puntodariete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 23:38   #2
Mercury
Member

L'Avatar di Mercury

Iscritto dal: Nov 2001
Non credo sia ancora disponibile il service pack 2 su windows update... se vuoi installarlo devi scaricarti il pacco completo da 270 mb
Old 09-09-2004, 23:44   #3
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma il sp2 c'è anche x il 2000prof?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 00:17   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Re: Come installo il SP 2?

Quote:
Originariamente inviato da Puntodariete
Non è una domanda stupida:
ho Windows XP Home Edition originale e facendo Windows Update non mi dà come disponibile x il pc il Service Pack 2....ma siamo matti???

P.S. ho visto ora il link x il download in questa sezione, cmq xkè non riesco a scaricarlo attraverso il Windows Update?
non siamo matti, siamo solo poco informati...

il SP2 su Windows Update ancora non è uscito, probabilmente uscirà a breve

se vuoi installarlo devi scaricarti il pacco completo da 266 Mb di cui hai già trovato il link a quanto dici, l'unica differenza è che la versione su Windows Update permette di scaricare solo i files necessari per il tuo pc, riducendo notevolmente le dimensioni del download... se non hai una linea veloce ti conviene aspettare...

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
ma il sp2 c'è anche x il 2000prof?
per Windows 2000 prof è già disponibile da tempo il SP4... si è in attesa del SP5 (previsto immagino entro fine anno, ma nn ne sono per niente sicuro) che probabilmente introdurrà alcune delle novità del SP2 per WinXP anche su Win2k oltre ovviamente ad integrare tutte le patch uscite dopo il SP4 e tutta una serie di bug fix come in ogni SP

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:26   #5
albatros04
Senior Member

L'Avatar di albatros04

Iscritto dal: Jan 2004
Quindi una volta uscito come aggiornamento su windows update si installa senza più dover formattare tutto?
albatros04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:54   #6
Ferdy78

Albatros

che intendi dire?

Allora se tu lo installi (quando sarà disponibile...forse aprile 2005 a quanto ho capito...per via di qualche incertezza della stessa microsoft...) attraverso il windows update, scarichi solo le patch che il server riconosce mancanti nel tuo pc e saranno circa un 130 MB di file vari.
Ad esempio: hai già SP1, più tutte le patch uscite di seguito e scaricate da win up, bene lui si scaricherà tutte le altre per giungere al sp2 completo o quasi

Però così facendo e un giorno o l'altro sei costretto a formattare, perdi tutto irrimediabilmente e una volta rifatto il pc, ti dovresti attaccare a win up e riscaricare tutto da zero...la qual cosa ti assicuro anche con una adsl, non è per nulla piacevole

Se invece scarichi ora l'SP2 da 270 MB (circa), hai la possibilità con alcuni programmi (a tal proposito fatti una ricerca qui sul forum, se ne è parlato tanto...) di integrare l'SP2 scaricato nel CD rom originale di xp (ovviamente non sullo stesso supporto fisico) cioè integri il sistema operativo con il service pack, con indubbi vantaggi quando devi rifare il sistema da zero..

O in alternativa di installarlo direttamente (senza formattare...al momento..) sull'installazione presente, ma con qualche incognita legata alla stabilità dei programmi senza contare che si fregherà un 500mb se non + su HD visto che si fa i file di backup(operazione non "saltabile")..insomma segui quello che ti ho detto poco sopra, lo integri e poi pialli tutto ricaricando il sistema pulito...cosa che ho fatto io, con benefici in termini di tempo e performance

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-09-2004 alle 11:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:31   #7
albatros04
Senior Member

L'Avatar di albatros04

Iscritto dal: Jan 2004
Si hai ragione, ma a questo inconveniente ci ho già pensato e la soluzione è questa.
Ho installato win sp1 con tutti gli aggiornamenti, i driver delle periferiche e i software in generale, ho fatto una bella immagine del disco, quando uscirà l'aggiornamento del sp2 su win up, non faccio altro che mettere l'immagine che ho fatto (così sono sicuro che è pulito o quasi), scaricare sp2 e rifare l'immagine del disco.
Così mi trovo il mio OS aggiornato e con tutti i driver e software!!!!!!
albatros04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 14:25   #8
Ferdy78

Si..

non è affatto cattiva come idea...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 21:59   #9
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

e dove lo trovo il sp4 x win2000?
Old 10-09-2004, 22:59   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
e dove lo trovo il sp4 x win2000?
sul sito del Ministero della Difesa...

www.difesa.it

scusa ma dove vuoi trovarlo? sul sito di Microsoft...

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

o su Windows Update

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 09:58   #11
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe lo sai l'ho trovata anche sul sito del ministero della difesa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian