|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Connessione automatica all'avvio con Xp??
Salve a tutti! qualcuno mi sa dire come fare poter far connettere automaticamente all'accensione il pc ad internet con windows Xp? Grazie a tutti..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Forse funziona facendo così...
Vado a memoria perchè non ho sottomano Xp in questo momento. In Start--> Connessioni di rete clicca e mantieno premuto il tasto sulla tua connessione predefinita; trascinala in Tutti i programmi --> Avvio automatico Ora cliccaci sopra e vai nelle proprietà della connessione --> Opzioni e togli lo spunto alle voci di richiesta numero e password per la connessione o qualcosa di simile. Purtroppo non posso esser + preciso cmq dovrebbe funzionare. Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Niente.. non funziona. Il passo di mettere la connessione in 'Esecuzione automatica' l'avevo già fatto, nn quello di spuntare le voci di richiesta numero e password. Mettendo la connessione in 'Esecuzione auto' senza la spunta, mi appare la finestra di richiesta password; senza la spunta nn mi appare niente...
Altre soluzioni??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
da un mio vecchio thread (ah, il search questo sconosciuto!!!
Quote:
Codice:
rasdial "nome della connessione" "username" "password" x Psiche non si potrebbe mettere nelle guide?
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 10-09-2004 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GIURO CHE AVEVO USATO IL SEARCH!!!!!!!
appena arrivo a casa provo... ps. concordo nell'aggiungerlo alle guide!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Funziona!! ho optato per il suggerimento che prevedeva l'utilizzo delle operazioni pianificate..
caro PSICHE penso che il trucchetto meriti l'inserimento nelle guide... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho parlato troppo presto..ho attivato l'auto-logon ,essendo l'unico utente del pc, ed ora l'operazione nn funge più? come debbo configurare l'operazione? ho provato varie combinazioni ma niente...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti,
ho letto questi topic e ho provato e funziona. tutto ok. solo che ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: quando parte la connessione con rasdial il mio modem non è ancora acceso e connesso alla rete! Spero possiate aiutarmi! Vi ringrazio anticipatamente! Bye! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
tempo fa avevo provato anch'io con la soluzione suggerita da Manp (che funziona perfettamente) Purtroppo però quando si avviava la connessione il mio modem ADSL (usb) non era ancora allineato alla rete telecom, di conseguenza avevo lo stesso problema. Non sono stato capace a risolverlo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non sei molto incoraggiante...
cmq grazie per aver espresso il tuo parere... Speriamo che qualcun altro possa aiutarci!!! bye! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta aggiungere questa riga nel file .bat Codice:
ping -n xx 127.0.0.1 >NUL in questo modo si ottiene una specie di timeout... calcola quanto tempo occorre più o meno al tuo modem per allinearsi e sostituisci questo tempo in secondi ad xx nell'esempio attenzione che il timeout che ne deriva è di un secondo più corto del numero scritto al posto di xx, quindi per ottenere un timeout di 10 secondi bisognerà scrivere 11 e così via alla fine il .bat sarà all'incirca così: Codice:
ping -n 21 127.0.0.1 >NUL rasdial "nome della connessione" "username" "password"
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
grazie Manp,
come hai detto tu funziona perfettamente... però c'è un problema: e se il mio modem in quel momento dovesse metterci di più per allinearsi? poi la connessione non ripartirebbe... non ce un modo per fare sì che la connessione riprovi finchè non si connette??? spero tu abbia capito quello che intendo... grazie per il tuo aiuto! bye! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
copiati pari pari lo script che segue in un file .bat e modificalo secondo le tue esigenze
Codice:
@ECHO OFF rem Windows Script by Manp rem NON modificare questo valore set iterazioni=0 rem Numero massimo di tentativi di connessione rem -1 per tentativi infiniti set maxiterazioni=3 rem Modificare le seguenti variabili secondo le proprie esigenze rem ATTENZIONE!!! NON usare le doppie virgolette " anche se i campi comprendono degli spazi rem Nome della connessione set connectionName=tuo nome connessione senza virgolette rem Nome utente set username=tuo username senza virgolette rem Password set password=tua password senza virgolette echo Connessione a %connectionName%. echo Premere CTRL+C per interrompere. :loop if %iterazioni% == %maxiterazioni% goto bad_ending set /a iterazioni=iterazioni + 1 echo Tentativo di connessione numero %iterazioni%... rasdial "%connectionName%" "%username%" "%password%" | find /i "Connessione a %connectionName% riuscita." > NUL if errorlevel 1 goto :loop goto :happy_ending :bad_ending echo Numero Massimo di tentativi raggiunto. Connessione Fallita. goto end :happy_ending echo Connessione avvenuta. :end ho scritto questo script un po' in fretta e senza poterlo provare troppo, se non funziona o da problemi fammi sapere allego anche il batch già fatto
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 26-09-2004 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
grazie tante Manp
adesso non riavvio il pc che sto a fa un download! cmq dmn pomeriggio quando torno da scuola lo provo! cmq deve funzionare per forza percè i comandi so quelli e la struttura del programma regge... quindi deve funzionare.... cmq appena l'ho provato ti faccio sapere! ciao e grazie!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho fatto una insignificante modifica... per ottenere iterazioni infinite... ovviamente è talmente banale che ci saresti arrivato anche tu, ma lo faccio a beneficio di "tutti"
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
provato? funziona?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.